La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi bicolore: foto di chi li ha e prezzo!

#1
Ciao a tutti, ho già cercato sul forum l'argomento, ma mi piacerebbe vedere qualche immagine di chi ha installato le finestre con doppio colore e cioè bianche dentro e tinta legno fuori.

La mia idea di arredamento è prettamente moderna, con ovviamente tendenza al bianco ovunque (muri, porte interne, parte dei mobili). Credo proprio che la finestra tinta legno sia inadatta nell'ambiente che sto immaginando per la nuova casa, soprattutto al primo piano in cui avrò il tetto a vista rigorosamente bianco.

A questo punto mi chiedo se:
scegliere finestre completamente bianche
scegliere le finestre bicolore, considerando che il portico esterno avrà invece il tetto a vista tinta legno.

Non ho idea di quanto mi possano costare questi extra, qualcuno potrebbe aiutarmi dandomi un prezzo di massima?

Avrei 8 finestre in tutto, 3 da cm 80, 1 porta-finestra da cm 100, 3 finestre da cm 100 e una porta-finestra da cm 260.


Grazie anticipatamente. :D

Re: Infissi bicolore: foto di chi li ha e prezzo!

#6
GsE ha scritto:secondo me, a spanne ti converrebbe optare per un profilo in legno-alluminio oppure alluminio-legno
in tutti e due i casi avresti il calore ed il comfort del legno all'interno di casa ed all'esterno l'alluminio,
in questo modo abbatteresti il costo di una richiesta così rara e particolare per un profilo bicolore di qualsiasi materiale
Uhmmmm....mi sa di no sai..... :roll:
Il doppio materiale costa sicuramente di piu' che una doppia pellicolatura sul pvc.
A parte che personalmente l'alluminio legno lo proibirei!!! :wink: