La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aziende polacche e Anfit....

#1
Copio ed incollo da Guidafinestra:
"L’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made In Italy, alla luce della presenza di alcuni produttori polacchi di infissi a MADEexpo 2012, appena conclusosi a Milano. L’Associazione si rivolge con una lettera della presidente Paola Tonini al vicepresidente del la Commissione europea Antonio Tajani e commissario per l’Industria e l’imprenditoria accusando i produttori polacchi di concorrenza sleale per l’utilizzo di fondi comunitari per le attività promozionali del loro export, fiere incluse.

E' da notare che la presa di posizione non è contro la presenza dei produttori stranieri a fiere italiane in sé, fatto impossibile da richiedere a maggior ragione per i produttori comunitari, quanto per le sovvenzioni dell'Unione europea via Stato polacco a tale presenza."

Opinione puramente personale: forse se ne dovevano accorgere prima,non adesso.
Il mercato italiano è letteralmente invaso da produttori dei paesi balcanici. La colpa non è dei rivenditori o degli utilizzatori finali,ma proprio dell'ANFIT che invece di tutelare i produttori nazionali sono stati a guardare. Quando Oknoplast è entrata sul mercato nazionale veniva derisa da tutti. Oggi fatturano oltre 20 milioni di euro all'anno! Ovviamente questi soldini vengono tolti ai produttori italiani e siccome il mercato è in calo...
Vogliamo bloccare l'importazione dei serramenti dalla Polonia,ma incentiviamo l'esportazione della pasta,delle automobili...insomma ci piace sciare sotto una bella nevicata in riva al mare con 35°... :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aziende polacche e Anfit....

#2
Aggiungiamo pure che i finanziamenti europei che nell'Est sono fatti fruttare da noi o vengono persi o fatti sparire dei soliti noti.

Come al solito noi Italiani siamo bravissimi a dare la colpa agli altri e sempre dopo che il fatto è avvenuto.

Tristezza infinita :evil: :evil: :evil: :evil:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it