La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambio infissi - AIUTO!

#31
Che dire ormai mancava da parecchio tempo l'ennesima discussione su:
credo non sia il caso di perdere ulteriore tempo sulle fesserie che ci sono scritte visto che sono state puntualizzate e smentite parecchie volte con argomenti provati ed accertati.

che sia tornato Lapetina o wood? :mrgreen:

ecco il link ad una delle tante discussioni:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... greenpeace
io sto col made in Italy

Re: Cambio infissi - AIUTO!

#32
eliosurf ha scritto:Che dire ormai mancava da parecchio tempo l'ennesima discussione su:
credo non sia il caso di perdere ulteriore tempo sulle fesserie che ci sono scritte visto che sono state puntualizzate e smentite parecchie volte con argomenti provati ed accertati.

che sia tornato Lapetina o wood? :mrgreen:

ecco il link ad una delle tante discussioni:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... greenpeace

Adesso mi sento meno solo :P :oops:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Cambio infissi - AIUTO!

#33
oh caspita ragazzi...mi iscrivo qui (primo giorno prima partecipazione...insomma sono una pivella!!!)....entro nella parte che mi interessa...eh mamma mia ...che battibecchi!!! cmq non sono fatti miei...ma se posso dire la mia a chi ha chiesto consiglio /opinione credo che il serramento migliore sia quello in LEGNO/ALLUMINIO!! oserei dire eterno !! senza nulla togliere al PVC ....
personalmente sceglierei un bel serramento con all'interno un legno tipo pino (visto che vuoi abbinarli alle porte interne) non vale la pena prendere un essenza tipo il rovere o sassofrasso ecc...se poi devi laccarla !!! ed esternamente sceglierei un bell'effetto legno !!! Indubbiamente il PVC è molto più economico ma se scegli un buon PVC e lo vuoi bicolore credo che il prezzo si alzi e non di poco per il bicolore minimo minimo un 30% in +!!!
per quanto riguarda le marche del pvc mi permetto di consigliarti di valutare anche la Diquigiovanni azienda ITALIANA!!! per il legno alluminio puoi cercare un produttore della tua zona (anche i piccoli sono bravi...anzi a volte meglio dei colossi !!!) che magari utilizzi come alluminio quello della UNIFORM (visita il sito) che credo sia la migliore sul mercato!!!
ciao buona scelta

Re: Cambio infissi - AIUTO!

#34
AnnaM77 ha scritto:oh caspita ragazzi...mi iscrivo qui (primo giorno prima partecipazione...insomma sono una pivella!!!)....entro nella parte che mi interessa...eh mamma mia ...che battibecchi!!! cmq non sono fatti miei...ma se posso dire la mia a chi ha chiesto consiglio /opinione credo che il serramento migliore sia quello in LEGNO/ALLUMINIO!! oserei dire eterno !! senza nulla togliere al PVC ....
personalmente sceglierei un bel serramento con all'interno un legno tipo pino (visto che vuoi abbinarli alle porte interne) non vale la pena prendere un essenza tipo il rovere o sassofrasso ecc...se poi devi laccarla !!! ed esternamente sceglierei un bell'effetto legno !!! Indubbiamente il PVC è molto più economico ma se scegli un buon PVC e lo vuoi bicolore credo che il prezzo si alzi e non di poco per il bicolore minimo minimo un 30% in +!!!
per quanto riguarda le marche del pvc mi permetto di consigliarti di valutare anche la Diquigiovanni azienda ITALIANA!!! per il legno alluminio puoi cercare un produttore della tua zona (anche i piccoli sono bravi...anzi a volte meglio dei colossi !!!) che magari utilizzi come alluminio quello della UNIFORM (visita il sito) che credo sia la migliore sul mercato!!!
ciao buona scelta
negoziante?
io sto col made in Italy

Re: Cambio infissi - AIUTO!

#35
AnnaM77 ha scritto:oh caspita ragazzi...mi iscrivo qui (primo giorno prima partecipazione...insomma sono una pivella!!!)....entro nella parte che mi interessa...eh mamma mia ...che battibecchi!!! cmq non sono fatti miei...ma se posso dire la mia a chi ha chiesto consiglio /opinione credo che il serramento migliore sia quello in LEGNO/ALLUMINIO!! oserei dire eterno !! senza nulla togliere al PVC ....
personalmente sceglierei un bel serramento con all'interno un legno tipo pino (visto che vuoi abbinarli alle porte interne) non vale la pena prendere un essenza tipo il rovere o sassofrasso ecc...se poi devi laccarla !!! ed esternamente sceglierei un bell'effetto legno !!! Indubbiamente il PVC è molto più economico ma se scegli un buon PVC e lo vuoi bicolore credo che il prezzo si alzi e non di poco per il bicolore minimo minimo un 30% in +!!!
per quanto riguarda le marche del pvc mi permetto di consigliarti di valutare anche la Diquigiovanni azienda ITALIANA!!! per il legno alluminio puoi cercare un produttore della tua zona (anche i piccoli sono bravi...anzi a volte meglio dei colossi !!!) che magari utilizzi come alluminio quello della UNIFORM (visita il sito) che credo sia la migliore sul mercato!!!
ciao buona scelta
Nel pvc ci sono anche altre aziende una e quella di Elioserf un'altra è Daunia serramenti con problemi zero assoluto.
Nel Legno-Alluminio non è detto che chi usa uniform sia garanzia di qualità.