La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#1
Salve a tutti !!!

Come in tutte le ristrutturazioni il punto infissi è tra quelli più importanti...tra le varie scelte optate ce ne sono due tra cui sono indeciso, ovvero OKNOPLAST e SPI FINESTRE !

Entrambe le aziende mi sembrano molto valide, ed inoltre anche i preventivi che mi hanno fatto sono pressochè identici, per la OKNOPLAST la serie Koncept mentre per la SPI la Isol 100!

Ho cercato di capire tra i vari post nel forum la differenza tra queste due, e più o meno me ne sono fatto un'idea, che a dire il vero è davvero molto vaga....

ad ogni modo vorrei se ci fosse qualche esperto a capire le differenze tecniche tra queste due, e consigliarmi su quale orientarmi visto che come budget sono pressochè identiche...

e magari se qualcuno condividesse le sue esperienze, insomma qualcuno che ha già montato sia SPI che OKNOPLAST, e raccontasse la sua esperienza...!

So di chiedere tanto, e per questo ringrazio ogni persona che metterà la sua esperienza ed il suo tempo a disposizione per questo post, sperando che possa essere illuminante sia per me, sia per tanti altri utenti che hanno lo stesso dubbio...!


Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#2
Non esiste un termine di paragone assoluto.

Anche il miglior infisso posato a ca**o di cane vale meno del mediocre posato bene!


Poche informazioni :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#3
Ciao, io ti riporto la mia esperienza.
Ho acquistato delle finestre SPI, sempre della serie isol 100 circa un annetto fà.
Devo dire che esteticamente sono davvero molto belle. Non sono un tecnico percui non mi permetto di dare giudizi sulle performance anche se devo dire che mi sembra che tengano molto bene al vento e alla pioggia.
Se più o meno il prezzo è lo stesso io mi butterei sulla SPI. Alla fine hai sempre un prodotto fatto interamente in italia. Oknoplast mi pare sia della polonia. come si dice...Italians do it better :lol:

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#4
Ghigo ha scritto: Alla fine hai sempre un prodotto fatto interamente in italia. Oknoplast mi pare sia della polonia. come si dice...Italians do it better :lol:
Sempre ammesso e non concesso che siano realmente prodotte in Italia e non improtate e spacciate per tali.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Personalmente preferisco il profilo Veka...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#5
gigiotto ha scritto:
Ghigo ha scritto: Alla fine hai sempre un prodotto fatto interamente in italia. Oknoplast mi pare sia della polonia. come si dice...Italians do it better :lol:
Sempre ammesso e non concesso che siano realmente prodotte in Italia e non improtate e spacciate per tali.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Personalmente preferisco il profilo Veka...
In che senso preferisci il profilo VEKA ?!?! Qual'è la differenza rispetto al profilo della SPI????

Grazie

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#6
gigiotto ha scritto:
Ghigo ha scritto: Alla fine hai sempre un prodotto fatto interamente in italia. Oknoplast mi pare sia della polonia. come si dice...Italians do it better :lol:
Sempre ammesso e non concesso che siano realmente prodotte in Italia e non improtate e spacciate per tali.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Personalmente preferisco il profilo Veka...

Bhe certo...Anche se parlando con il mio rivenditore mi ha assicurato che fanno tutto in italia. L'azienda mi pare sia calabrese. DA quanto mi ha spiegato il negoziante lavorano tutto lì e prendono la ferramenta da una ditta austriaca mentre i profili vengono dalla Germania.
Cmq concordo con quanto scritto prima. L'installazione è cmq cruciale!

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#7
Salve, posso darvi alcune informazioni, in quanto sono un operatore del settore, e conosco molto bene soprattutto la SPI Finestre. Il profilo utilizzato dalla SPI è il tedesco KBE (Gruppo Profine, proprietario anche di Kommerling). Il prodotto è fabbricato con tali profili interamente in Italia a Maierato (VV), e la ferramenta è Maico.

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#8
Grazie mille a tutti !!!!

siete davvero gentili a condividere quanto è di vostra conoscenza ed esperienza !!!! :D
jahrastafari ha scritto:Salve, posso darvi alcune informazioni, in quanto sono un operatore del settore, e conosco molto bene soprattutto la SPI Finestre. Il profilo utilizzato dalla SPI è il tedesco KBE (Gruppo Profine, proprietario anche di Kommerling). Il prodotto è fabbricato con tali profili interamente in Italia a Maierato (VV), e la ferramenta è Maico.
Essendo un operatore del settore quindi dalla tua esperienza mi consiglieresti SPI, oppure durante questo periodo hai riscontrato dei nei in questo prodotto, non so tipo resistenza o quant'altro ti venga in mente...

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#10
Sia SPI che Oknoplast sono produttori di un certo livello.
Personalmente preferisco il profilo Veka per puro gusto personale. (Considera anche che Veka è il primo produttore di profili in PVC per serramenti...)
Magari potrebbe esser utile chieder maggiori informazioni sul sistema di posa e se possibile un cantiere recente...

@ Ivan: 2 messaggi hai scritto e in 2 messaggi hai fatto pubblicità ad una rivendita...siete monotoni!!! :evil: :evil: :evil:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#12
g.alberti ha scritto:
gigiotto ha scritto:@ Ivan: 2 messaggi hai scritto e in 2 messaggi hai fatto pubblicità ad una rivendita...siete monotoni!!! :evil: :evil: :evil:

C'è di peggio...un consulente per i preventivi :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=15
Bhè ce anche chi lo fa in modo subliminale (ancora pegggio!)
" A cosa serve un ottimo infisso posato male? posaqualificata.it"
ma bisogna ammettere che lo fai con classe! :mrgreen:
A parte tutto, complimenti per il tuo impegno, Alberti, notevole.. magari tute le aziende si preoccupassero seriamente della posa..

Re: OKNOPLAST O SPI FINESTRE

#13
toto69 ha scritto:
g.alberti ha scritto:
gigiotto ha scritto:@ Ivan: 2 messaggi hai scritto e in 2 messaggi hai fatto pubblicità ad una rivendita...siete monotoni!!! :evil: :evil: :evil:

C'è di peggio...un consulente per i preventivi :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=15
Bhè ce anche chi lo fa in modo subliminale (ancora pegggio!)
" A cosa serve un ottimo infisso posato male? posaqualificata.it"
ma bisogna ammettere che lo fai con classe! :mrgreen:
A parte tutto, complimenti per il tuo impegno, Alberti, notevole.. magari tute le aziende si preoccupassero seriamente della posa..

Ti ringrazio per i complimenti e mi scuso se son sembrato aggressivo :wink:

Ad ogni modo...Io non vendo nulla, scrivo per passione e per far aprire gli occhi agli acquirenti :wink:
Non chiedo nulla in cambio, non li stresso nemmeno con i banner :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.