La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#16
Allora ho fatto confusione.

Intendevo dire: LEGNO dentro / ALLUMINIO fuori.

Per me è fondamentale anche la tenuta termica dell'infisso e la sua resistenza alla salsedine nel tempo.

Se poi dentro posso mettere il legno che è un materiale naturale, personalmente lo preferirei.

Come dicevo, preventivi su infissi di questo genere non erano neanche avvicinali se paragonati al PVC, ma per circa € 2000 in più, se ne vale la pena e le performance e la durata nel tempo sono paragonabili, posso valutare lo sforzo economico.

Grazie in anticipo,
Gina70.

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#18
gina70 ha scritto:Allora ho fatto confusione.

Intendevo dire: LEGNO dentro / ALLUMINIO fuori.

Per me è fondamentale anche la tenuta termica dell'infisso e la sua resistenza alla salsedine nel tempo.

Se poi dentro posso mettere il legno che è un materiale naturale, personalmente lo preferirei.

Come dicevo, preventivi su infissi di questo genere non erano neanche avvicinali se paragonati al PVC, ma per circa € 2000 in più, se ne vale la pena e le performance e la durata nel tempo sono paragonabili, posso valutare lo sforzo economico.

Grazie in anticipo,
Gina70.
Leggendo il preventivo che riporta "profilo in alluminio esterno alluminio colore di serie – interno legno massello frassino tinto -“ Domal Wood Pa 85 mm “ Taglio Termico".

Leggendo su internet, mi sembra di capire che se cita il profilo fatto di alluminio, significa che l'infisso ricade nella categoria alluminio/legno, la peggiore. Ho capito bene?

Grazie in anticipo,
Gina70.

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#19
gina70 ha scritto:Leggendo il preventivo che riporta "profilo in alluminio esterno alluminio colore di serie – interno legno massello frassino tinto -“ Domal Wood Pa 85 mm “ Taglio Termico".

Leggendo su internet, mi sembra di capire che se cita il profilo fatto di alluminio, significa che l'infisso ricade nella categoria alluminio/legno, la peggiore. Ho capito bene?

Grazie in anticipo,
Gina70.
Hai capito male il prodotto è: Legno interno e alluminio fuori.
Tra l'altro è un prodotto SU PER LA TI VO immagino che non costi poco ma la qualità è indiscutibile.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#20
Ungiornodifinestate ha scritto:
gina70 ha scritto:Leggendo il preventivo che riporta "profilo in alluminio esterno alluminio colore di serie – interno legno massello frassino tinto -“ Domal Wood Pa 85 mm “ Taglio Termico".

Leggendo su internet, mi sembra di capire che se cita il profilo fatto di alluminio, significa che l'infisso ricade nella categoria alluminio/legno, la peggiore. Ho capito bene?

Grazie in anticipo,
Gina70.
Hai capito male il prodotto è: Legno interno e alluminio fuori.
Tra l'altro è un prodotto SU PER LA TI VO immagino che non costi poco ma la qualità è indiscutibile.
Profilo in alluminio esterno alluminio colore di serie – interno legno massello frassino tinto - “ Domal Wood Pa 85 mm “ Taglio Termico vetro camera + accessori inclusi: me lo hanno proposto ad € 8.700,00 + IVA.

Che dici?

Grazie in anticipo e ciao,
Gina70

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#21
gina70 ha scritto:Allora ho fatto confusione.

Intendevo dire: LEGNO dentro / ALLUMINIO fuori.

Per me è fondamentale anche la tenuta termica dell'infisso e la sua resistenza alla salsedine nel tempo.

Se poi dentro posso mettere il legno che è un materiale naturale, personalmente lo preferirei.

Come dicevo, preventivi su infissi di questo genere non erano neanche avvicinali se paragonati al PVC, ma per circa € 2000 in più, se ne vale la pena e le performance e la durata nel tempo sono paragonabili, posso valutare lo sforzo economico.

Grazie in anticipo,
Gina70.
Sia l'alluminio/legno che il legno/alluminio prevedono che l'alluminio sia all'esterno mentre il legno è all'interno. Cambia la sostanza...Se cerchi sul forum troverai decine di discussioni!
Totorino ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei avere un parere in merito agli infissi in PVC DRUTEX. Mi han fatto un preventivo molto interessante, ma prima di decidere vorrei raccogliere un po' di informazioni in giro. Grazie e buona giornata!
Che fa cosini in PVC conosco solo la DUREX :P

Preventivo molto interessante = Prezzo Basso?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#23
Totorino ha scritto:Il DUREX lo conosco bene.... :)
Prezzo interessante è per forza basso...ma vorrei qualche info sulla marca DRUTEX ossia: http://www.drutex.pl/it/index.html

Qualcuno la conosce?
Sentita, visitato il sito e basta.

Qualità e prezzo, però, sono direttamente proporzionali...Al diminuire del prezzo diminuisce anche la qualità.


Buona fortuna :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#24
g.alberti ha scritto:
gina70 ha scritto:Allora ho fatto confusione.

Intendevo dire: LEGNO dentro / ALLUMINIO fuori.

Per me è fondamentale anche la tenuta termica dell'infisso e la sua resistenza alla salsedine nel tempo.

Se poi dentro posso mettere il legno che è un materiale naturale, personalmente lo preferirei.

Come dicevo, preventivi su infissi di questo genere non erano neanche avvicinali se paragonati al PVC, ma per circa € 2000 in più, se ne vale la pena e le performance e la durata nel tempo sono paragonabili, posso valutare lo sforzo economico.

Grazie in anticipo,
Gina70.
Sia l'alluminio/legno che il legno/alluminio prevedono che l'alluminio sia all'esterno mentre il legno è all'interno. Cambia la sostanza...Se cerchi sul forum troverai decine di discussioni!
Grazie, ho provato a cercare ma c'è troppa roba.

In due parole Alluminio/legno - legno/Alluminio: qual'è la differenza e come faccio a capire a quale delle due categorie appartiene l'infisso che sto comprando?

Grazie e ciao,
Gina70.

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#25
Gina, uno prevede più legno e solo una ricopertura esterna in alluminio
l'altro ha una struttura in allumunio ed è riveristito in legno all'interno.

Il tuo è il secondo caso, comunque il domal WOOD lo conosco bene ed è un ottimo prodotto se te lo puoi permettere sono soldi spesi bene tranquilla.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#26
gina70 ha scritto:
In due parole Alluminio/legno - legno/Alluminio: qual'è la differenza e come faccio a capire a quale delle due categorie appartiene l'infisso che sto comprando?

Grazie e ciao,
Gina70.
Gina è semplicissimo,

Legno alluminio è un infisso in legno con un carter di protezione in alluminio all'esterno.


Immagine
alluminio legno è invece un infisso in alluminio con una specie di battiscopa in legno attaccato all'interno.
Immagine
io sto col made in Italy

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#27
g.alberti ha scritto:
Totorino ha scritto:Il DUREX lo conosco bene.... :)
Prezzo interessante è per forza basso...ma vorrei qualche info sulla marca DRUTEX ossia: http://www.drutex.pl/it/index.html

Qualcuno la conosce?
Sentita, visitato il sito e basta.

Qualità e prezzo, però, sono direttamente proporzionali...Al diminuire del prezzo diminuisce anche la qualità.


Buona fortuna :wink:
si estrudono anche il profilo, se proprio vuoi un prodotto di importazione comincerei a guardare aziende che utilizzano profili estrusi da chi fa solo quello come Veka, Kommerling, Salamander, Aluplast, gealan per citare le 5 più note.
io sto col made in Italy

Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

#28
Totorino ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei avere un parere in merito agli infissi in PVC DRUTEX. Mi han fatto un preventivo molto interessante, ma prima di decidere vorrei raccogliere un po' di informazioni in giro. Grazie e buona giornata!
piccoli ot... Ci sono alternative migliori. .
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?