La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SERRAMENTI INTERNORM o FINSTRAL

#1
Ciao a tutti sono nuova del forum,
abito a Torino e ultimamente mi sono fatta fare alcuni preventivi di finstral ed internorm.
Tutti e due con il guscio in alluminio esterno.
Come prezzi Finstral rimane un pò più economico ma non mi ha soddisfatto molto il modo in cui mi hanno dato le spigazioni tecniche dei serramenti.
Voi che ne penzate????

Re: SERRAMENTI INTERNORM o FINSTRAL

#2
ciao, l'inizio della tua storia mi ricorda la mia. Ti auguro di cuore che il prosieguo e la fine siano per te diversi. Perciò ti sconsiglio altamente Finstral: puoi trovare varie discussioni in questo forum sui guai che vari utenti, compreso il sottoscritto, hanno avuto con quei serramenti e con tutta l'azienda (dal produttore al montatore).
Nel mio caso specifico, ti posso dire che il mio architetto, insieme al quale ero stato dal rivenditore Finstral per il preventivo, mi aveva invitato a cercare un altro serramentista perché anche lui non era stato assolutamente convinto delle spiegazioni tecniche fornite. Purtroppo non gli ho dato ascolto perché il preventivo Finstral era abbastanza competitivo e perché i serramenti mi piacevano. Nella mia ingenuità, ai tempi, non immaginavo che si potessero combinare tanti disastri con delle finestre. E così la mia storia si è conclusa con una causa legale.

Re: SERRAMENTI INTERNORM o FINSTRAL

#3
goccia82 ha scritto:Come prezzi Finstral rimane un pò più economico ma non mi ha soddisfatto molto il modo in cui mi hanno dato le spigazioni tecniche dei serramenti.
Voi che ne penzate????

Se il rivenditore Internorm è stato più professionale, in parte ti sei già risposta da sola.

Una curiosità, il prezzo della posa è quotato a parte o incluso nel prezzo complessivo?!
Hai provato a chiedere che prodotti usano?

Nei laboratori sono tutti ottimi prodotti, ma in cantiere poi...succede quel che succede!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: SERRAMENTI INTERNORM o FINSTRAL

#7
g.alberti ha scritto:
goccia82 ha scritto:Come prezzi Finstral rimane un pò più economico ma non mi ha soddisfatto molto il modo in cui mi hanno dato le spigazioni tecniche dei serramenti.
Voi che ne penzate????

Se il rivenditore Internorm è stato più professionale, in parte ti sei già risposta da sola.

Una curiosità, il prezzo della posa è quotato a parte o incluso nel prezzo complessivo?!
Hai provato a chiedere che prodotti usano?

Nei laboratori sono tutti ottimi prodotti, ma in cantiere poi...succede quel che succede!
Ciao la posa è quotata nel prezzo complessivo,per i prodotti che verranno usati ancora non ne abbiamo parlato ma mi informerò!!!!!

Re: SERRAMENTI INTERNORM o FINSTRAL

#8
goccia82 ha scritto:
g.alberti ha scritto:
goccia82 ha scritto:Come prezzi Finstral rimane un pò più economico ma non mi ha soddisfatto molto il modo in cui mi hanno dato le spigazioni tecniche dei serramenti.
Voi che ne penzate????

Se il rivenditore Internorm è stato più professionale, in parte ti sei già risposta da sola.

Una curiosità, il prezzo della posa è quotato a parte o incluso nel prezzo complessivo?!
Hai provato a chiedere che prodotti usano?

Nei laboratori sono tutti ottimi prodotti, ma in cantiere poi...succede quel che succede!
Ciao la posa è quotata nel prezzo complessivo,per i prodotti che verranno usati ancora non ne abbiamo parlato ma mi informerò!!!!!
Devi...Io non comprerei mai un ottimo serramento per poi lasciarlo posare come si faceva 20 anni fa!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.