La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#1
Ciao a tutti.
Devo cambiare le seguenti finestre in legno con PVC bianco:
N.1 - Finestra 2 ante 1300x1550
N.2 - Porta Finestra 2 ante 1300x2470

Ho i seguenti preventivi (iva esclusa) e non so' cosa fare:
1) Profilo Schuco CT70AS: 2550 Euro
Finestra 2 ante: 4-15-4
Porta finestra: 33+15+33
2) Profilo Veka SLMD70: 3150 Euro
Finestra --> 4+15WEarg+4 ONE
Porta finestra --> 33.1+15WEarg+33.1 ONE
3) Profilo Veka AD70: 3000 Euro
4) Nurith SL57-RA Anta Domus SL Sagomato: 3000 Euro
Finestra --> 4be+18GA+4 ONE
Porta finestra --> 33.1be+14GA+33.1

1-2-3 sono produttori della mia zona e tutti sono affidabili x la posa.

Noi abbiamo anche il problema della soglia non disgiunta e dalla base del serramento per circa 20 cm di pavimento c'e' un bel freddo .. come posso fare ???
Io abito in prov di VA ... sapete indicarmi qualche altro fornitore nella mia zona ???

grazie a tutti ....

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#3
Vista la differenza di prezzo tra i vari preventivi può andare bene anche il primo (assicurati che siano vetri basso emissivi con gas argon all'interno, il sovrapprezzo per il gas dovrà essere di 5 euro al mq. massimo).
Nelle portefinestre nuove ci sarà la soglia a pavimento: per isolare la soglia esterna bisognerebbe andare a tagliarla nella parte che andrà nascosta dalla soglia del serramento, ed inserire una striscia di materiale isolante, non so se ne valga la pena.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#4
Grazie Zand per il tuo intervento.
Il venditore schuco sta facendo il 40% di sconto sulle finestre da loro prodotte.
Solo che sono in dubbio xche' nel forum non si e' parlato benissimo di schuco quindi sono un po' in difficolta'.
Si cmq i vetri sono BE con argon all'interno.
Oggi mi hanno fatto anche un preventivo ideal fenster VEKA SOFTLINE MD 70 = 4000Euro x poco non svengo ... sempre + in alto. Prodotto ottimo .... ma SCHUCO e' cosi mediocre ? xche' il venditore di oggi mi ha detto che i 2 prodotti si equivalgono .... adesso sono ancora + confusa !!!!
E altra domanda: ma se il venditore SCHUCO produce il serramento xche' mi fa' l'IVA al 21% ????

grazie 1000 x i vostri interventi sono VERAMENTE un grosso aiuto

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#6
io sto in sardegna ed il mercato è totalmente allineato per prezzi solo per il fatto che è in mano ai produttori e non ai rivenditori.

viste le misure, da noi un prezzo onesto per PVC bianco in massa sarebbe 1400 + 400 tra posa certificata e trasporto, sollevamento e trasporto. Tutto + iva.

Ma considerata la tua zona di residenza i prezzi è ovvio che cambiano, l'offferta con profilo shuko è abbastanza congrua se include una buona posa, ovvio non è veka o kommerling ma si può passare sopra vista la differenza prezzo.

per il discorso iva ci sono leggi in merito quindi fatti specificare l'importo posa e servizi e ti faccio il calcolo iva.

poi è vero che l'italia è il paese dei cachi (cit. elio e le storie tese) :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#7
Sconto del 40% su finestre prodotte da loro a livello promo mi sembra esagerato...
Come costi mi sembrano altini..se sono una per tipo...altrimenti dipende dalle quantità
:D
Per i prezzi della singola tipologia direi che quelli indicati da Elio potrebbero quasi esser adeguati anche nelle nostre zone...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#8
Ciao, grazie del vostro intervento.
Le quantita' sono :
2 porte finestra
1 finestra
Allora ... direi che la media e' porta finestra intorno ai 1000/1100 e la finestra 650 escluso iva e posa ...
Son 10 gg che ho la calcolatrice in mano ... ma mi spiegate xche' gonfiano i prezzi per poi fare gli sconti + disparati ... e io divento pazza a capire che diamine di prezzo mi fanno ...

Vah beh ... per fortuna mi piace la matematica :-)

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#9
Lo sconto non ha nessun tipo di significato ed il cliente finale non dovrebbe nemmeno curarsene.
L'importante e' il risultato finale.

Esempietto.....ho una ditta di finestre da tetto (famosa) dove ho il 26% di sconto....io come rivenditore. Chiaro che se il cliente e' fortunato non becchera' nulla di sconto.
Al contrario ho una ditta di porte dove ho il 60% di sconto da listino.....normalmente faccio il 40......
Piu' o meno stesso trattamento....diverso sconto.

Se poi uno si diverte a sapere quanto sconto gli viene praticato e non si cura del conto finale......allora e' un altro discorso.

P.S. una media di 1000/1100 € per portafinestra e 650,00 per finestre escluso iva e posa mi sembra tantino.....per Schuco poi......

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#11
Zand ha scritto:Rompiamo gli indugi :mrgreen:
- il prezzo per Schuco è sensato (produco Schuco anch'io)
- se quel prezzo sembra esagerato, allora non capisco gli altri prezzi

Ovviamente parlo di posa in opera compresa e iva esclusa.

.........appunto, se compreso di iva e posa in opera....senno' sono un pochino fuori prezzo.....del 20% piu' 200,00€ ...piu' o meno.

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#12
Di posa mi hanno chiesto in media 110Euro a serramento .....

Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo realistico .... es x VEKA SOFTLINE MD70 e SCHUCO MD70

Invece cosa ne pensate di IDEAL FENSTER - SOFTLINE MD70 ???

Perche' il profilo e' VEKA ma il prezzo e' molto alto ... circa 1400Euro x la porta finestra senza posa

Grazie
Monica

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#13
Perchè è IdelaFenster il prezzo è alto... :D :D
Il tuo se solo serramenti è un lavoro da circa 2.000€ + IVA e posa
Il Veka Softline 70MD non ha prestazioni di molto superiori al 70AD. A quel punto chiedi il profilo 82MD.
In che zona del Varesotto sei?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#14
ireth ha scritto:Di posa mi hanno chiesto in media 110Euro a serramento .....

Per quella cifra pretendi che usino nastri e non silicone e schiuma :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Serramenti PVC. Delirio da preventivo !!!

#15
Ciao. Sto facendo la lista della spesa di tutti i vostri consigli ... preziosissimi grazie!!!!

Ho ricevuto il preventivo ERCO mod. ELEGANCE 70 ... 2200Euro escluso posa e IVA e' quello che si avvicina di piu' al prezzo realistico.

Visti anche i vostri feedback lo sto valutando seriamente, come prestazioni paragonabili al VEKA 70MD (o sbaglio ???) .....

nel prezzo sono comprese anche le soglie ribassate in alluminio per le porte finestre !!!!

Voglio far aggiungere il bordo caldo al vetro ....

x Gigiotto: Io abito vicino a Malnate

Ciao cia