La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto esperti serramenti

#1
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Fabrizio, questo è il mio primo post, anche se conosco questo forum da diverso tempo ormai...

sto ristrutturando una casa vecchia in un piccolo borgo, e proprio ieri mi hanno fatto un preventivo che come prezzo non è male...


siccome non sono molto ferrato nell'argomento ho pensato di chiedervi aiuto per il prezzo e per l'esteticità del prodotto

4 finestre anta unica (80*120)
1 porta-finestra (130*220)
in pvc

il prodotto è: QFORT telaio VEKA Swingline 70mm 5 camere
ferramenta : Roto NT 2 punti sicurezza cromo satinata
vetro : 36mm triplo vetro
maniglia: Hoppe Secustik
Uw: 0,98
colore: bianco liscio

prezzo 2.300,00 + iva che non si sa se al 10% o al... 16% (non chiedetemi perchè)


anche esteticamente non sono male...

l'unico dubbio è se il pvc bianco liscio poi si sposerà bene con il contesto della casa
che avrà un arredamento piuttosto moderno, però è sempre una casa antica...
ci sarà, ad esempio una parete a mattoncini tra due finestre...

grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi

Re: aiuto esperti serramenti

#2
Iva al 16% non esiste. Ristrutturazina (no manutenzione) IVA 10% altrimenti IVA 21%
Sul colore è difficile dare consigli. Posso dire che il bianco sta con tutto dal moderno all'antico, in oltre nella maggior parte dei casi davanti alla finestra ci va la tenda pertanto un po sparisce dal contesto arredamento.

Su prodotto nulla da dire è un buon profilo ed il produttore è uno dei più grossi Rumeni piuttosto valuta bene il rivenditore.
sul prezzo non mi esprimo perchè mancano tutti i dettagli (con posa o no, telaio ristrutturazione o base piana, coprifili ...)
il triplo vetro perchè?
Considera che se stai ristrutturando una casa , a meno che non stia facendo un lavoro con fiocchi, difficilmente arriverai in classe B pertanto un serramento con triplo vetro non ha molto senso.... Dico questo perchè molti rivenditori utilizzano il triplo vetro come fattore commerciale invece di trattarlo con un fattore puramente tecnico quale dovrebbe essere
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: aiuto esperti serramenti

#3
civico14 ha scritto:Iva al 16% non esiste. Ristrutturazina (no manutenzione) IVA 10% altrimenti IVA 21%
Sul colore è difficile dare consigli. Posso dire che il bianco sta con tutto dal moderno all'antico, in oltre nella maggior parte dei casi davanti alla finestra ci va la tenda pertanto un po sparisce dal contesto arredamento.

Su prodotto nulla da dire è un buon profilo ed il produttore è uno dei più grossi Rumeni piuttosto valuta bene il rivenditore.
sul prezzo non mi esprimo perchè mancano tutti i dettagli (con posa o no, telaio ristrutturazione o base piana, coprifili ...)
il triplo vetro perchè?
Considera che se stai ristrutturando una casa , a meno che non stia facendo un lavoro con fiocchi, difficilmente arriverai in classe B pertanto un serramento con triplo vetro non ha molto senso.... Dico questo perchè molti rivenditori utilizzano il triplo vetro come fattore commerciale invece di trattarlo con un fattore puramente tecnico quale dovrebbe essere
innanzitutto grazie per la risposta.

sull' iva mi hanno spiegato, che essendo la mia manutenzione straordinaria, è al 21% , però essendo le finestre un "bene significativo" si può applicare il 10% sulla manodopera relativa al montaggio delle stesse, quindi viene fuori una sorta di media al 16%... :)

lo so sembra strano anche a me..

per quanto riguarda il prezzo sicuramente comprende la posa in opera

sul triplo vetro invece mi piacerebbe approfondire il tuo discorso...
cioè mi stai dicendo che non ne vale la pena..

perché il rivenditore fa questo prezzo su infissi QFort con triplo vetro per tutto marzo


forse sarebbe meglio prendere un doppio vetro e i soldi risparmiati dirottarli su altre caratteristiche dell'infisso?

Re: aiuto esperti serramenti

#5
preso...
Come prodotto nessun problema. Triplo vetro? Se non hai riscaldamento autonomo è sovradimensionato.
Prezzo? Dalle mie parti lo stesso prodotto lo trovi a quel prezzo compreso IVA e pratica per il 55%...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: aiuto esperti serramenti

#6
gigiotto ha scritto:preso...
Come prodotto nessun problema. Triplo vetro? Se non hai riscaldamento autonomo è sovradimensionato.
Prezzo? Dalle mie parti lo stesso prodotto lo trovi a quel prezzo compreso IVA e pratica per il 55%...
be si metteremo riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione..
quindi dici che girando un po' potrei risparmiare..