La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#1
Salve ragazzi... dopo mesi passati a leggervi, ho deciso che è arrivato il momento di scrivere. Sono di Caserta.

Sto completando un fabbricato di 2 appartamenti+masarda, lasciatomi da mio padre allo stato grezzo.
Sono alla scelta degli infissi, o meglio, della marca, in quanto ho deciso di montare il PVC.
Il lato "prezzo" è fondamentale, dovendo completare tutti e 3 gli appartamenti a mie spese, e quindi non solo acquistare gli infissi (in uno ci vivro' io dopo il matrimonio, uno mia mamma e la mansarda la fitto).

La scelta è ricaduta su FINSTRAL, I NOBILI, SALAMANDER e REHAU, ordinate in base al prezzo dei preventivi che mi hanno proposto e a parità di materiale (e piu o meno a pari caratteristiche, vale a dire 1,3 W/m2k, effetto legno, vetro argon).

Su circa 22 infissi in totale, la differenza in costi è la seguente:

FINSTRAL 15.000 + iva
I NOBILI 11.000 + iva
SALAMANDER 9.500 + iva
REHAU 8.600 + iva

Mi chiedevo se a parità di caratteristiche descritte nei preventivi (che poi effettivamente non saprei come fare per vedere se mi imbroglieranno o no, perchè non sono un tecnico), e considerando che anche il prezzo piu basso che mi hanno proposto , e cioè REHAU, offre Valore Uf: 1.36 W/m2K, se poteva andar bene comprare quest'ultima marca, o la differenza con Finstral si nota davvero.

Allo stesso tempo sapere se tra inobili e salamander, siamo piu vicini, come qualità e performance a finstral o rehau

in questa casa ci starò per circa 15 anni penso...poi quando avro' dei figli grandi, e necessitero' di una casa grande, comprero' un nuovo appartamento.

Grazie mille !!!

ps: riguardo REHAU, ecco cosa mi hanno proposto
Rehau Euro 70 - 5 camere
Colore: Noce
Vetro: Low-e + Chiaro, 24mm (Argon)
Ferramenta: Maco
Larghezza profilo: 80 mm (Z60)
Porta finestra, semplice
Valore Uf: 1.34 W/m2K

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#3
ops... non pensavo di creare tanto nervosismo :-)

ad ogni modo sono andato da piu di un venditore "sotto casa", a differenza di rehau, per i quali mi sono fatto un preventivo su internet, essendoci un configuratore online sul sito di un certo m&m infissi , di scafati (ma ho visto che anche altri siti hanno sto configuratore per la marca rehau).

riguardo salamander, 2 venditori delle mie zone, mi hanno proposto il prodotto

gli unici che mi hanno parlato di aziende, sono finstral e inobili (i 2 venditori , non erano produttori, ma solo negozi che vendevano infissi)

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#5
francesco r. ha scritto:I nobili producono finestre con profili rehau come l'ultimo citato solo che provengono da romania o ecc.....
Scusa Francesco ma non ho capito
Mi stai dicendo che se compro i nobili o se compro da un altro che vende rehau si tratta sempre di prodotti rumeni? Ma quali sono i contro?

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#7
mi sa che allora ho capito tutto.... in definitiva dopo questi 4-5 mesi alla ricerca di preventivi, materiali e aziende, sono arrivato a questa conclusione (correggetemi se sbaglio .... in primis elio :D ):

finstral è l'unica, dei miei preventivi, che produce profilo e assembla infissi. Seppur il mio venditore è in provincia di caserta, i prodotti se ho capito bene, vengono assemblati nell'azienda finstral a nord italia (con prodotti provenienti dal nord europa) e che gli assemblaggi sono tra i migliori. Della FINSTRAL il modello che mi è stato preventivato per circa 22 infissi (mediamente 55mq totali) è di 13.600 euro + iva, colore bianco, oppure 1.500 euro in piu per il colore effetto legno.

riguardo i nobili, assemblerebbero i profili rehau in puglia, ed il mio venditore di caserta, me li venderebbe (e penso monterebbe). Gli stessi profili rehau, li posso trovare, quindi, anche in Romania, o da qualche venditore italiano, per i quali pero, non posso sapere se assemblati bene o no. Quindi se dovessi scegliere REHAU (per i quali vi chiedo se è un buon prodotto), mi conviene fornirmi dai nobili. Ma la differenza di costo tra I NOBILI, e il sito italo/rumeno di circa 2500 euro + iva, ne vale la pena , o è talmente minima la differenza di qualità, che potrei risparmiare ??(considerate che vengo da un infisso in alluminio che si usava 20 anni fa, quindi gia con il pessimo pvc, dovrei notare differenze).

Ultima spiaggia, resta il profilo salamander, il cui costo preventiatomi dallo stesso fornitore che mi fornirebbe inobili, scende di un ulteriore 10%. Infatti lo stesso venditore mi fornirebbe INOBILI a 11.000 euro + iva e il SALAMANDER a 9.500 + iva

mamma mia che burdell ... :)

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#8
comunque , vi elenco i materiali di cui ho bisogno (si tratta di un piccolo fabbricato di 2 appartamenti + mansarda, di 105 mq ad appartamento):

2 PZ - 173 X 240 PORTA 2 ANTE
5 PZ - 136 X 240 PORTA 2 ANTE
2 PZ - 148 X 200 PORTA 2 ANTE
2 PZ - 73 X 240 PORTA 1 ANTA
5 PZ - 136 X 148 FINESTRA 2 ANTE
1 PZ - 136 X 100 FINESTRA 2 ANTE
3 PZ - 73 X 148 FINESTRA 1 ANTA
1 PZ - 96 X 148 FINESTRA 1 ANTA
1 PZ - 96 X 100 FINESTRA 1 ANTA

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#10
eliosurf ha scritto:riesci a farti dire chi fabbrica le finestre con profili Salamander?

Così qualche informazione sull'azienda credo di riuscirtela a dare (se italiana)
Si tratta di projectalluminio.com ... li ho trovati sui vari siti di annunci. Sono a Giugliano, in provincia di Napoli.

sai ce c'è elio ? io posso solo fidarmi di cio che mi dicono, perchè poi come faccio a verificare se effettivamente mi hanno dato cio che mi hanno descritto ???? insomma in campania (e non voglio screditare la mia regione) è facile che ti vendano una cosa per un'altra.

motivo per cui, escludendo finstral (che mi da garanzia del marchio), tutti gli altri assemblatori, possono preventivarmi di tutto, ma posso farmi tutti un pacco...quindi a sto punto, tanto vale prendere chi mi offre il prodotto piu economico.

comunque mi hanno proposto:Profilo AD arrotondato con telaio profondita' di 73 mm e anta da 84 mm completa di doppia,guarnizione posta su telaio ed anta vetro camera di base in dotazione 4/15/4 B. E. piu' kit anta ribalta compreso nel prodotto finito. DATI tecnici : Uf = da 1,2 fino a 1,5 W/mqk isolamento acustico fino a 42 dB - classe di resistenza antieffrazione fino a WK2,FERRAMENTA PERIMETRALE POSTA SU OGNI INFISSO DI MARCA SIEGENIA AUBI

Totale, per la metratura che chiedevo prima 8.600 + iva , a cui se voglio effetto legno devo aggiungere altri 1400 euro, ed altri 700 euro per gli IMBOTTI DA 10 ALL. COPRITELAIO (che non so cosa siano)

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#12
Se ti affidi a rivenditori seri stai tranquillo che ti daranno quello che ti hanno promesso.

Il problema è capire chi è serio e chi no :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#13
g.alberti ha scritto:Se ti affidi a rivenditori seri stai tranquillo che ti daranno quello che ti hanno promesso.

Il problema è capire chi è serio e chi no :)
ecco...hai capito tutto... rivenditori seri...e dove sono ? o meglio, chi sono ?

stamattina sono andato da un fabbro che vende anche alluminio e pvc. Mi ha chiesto 280euro al mq per il pvc effetto legno, ma quando gli ho chiesto che profilo avessero e tutte le altre caratteristiche, non sapeva cosa rispondermi. Assurdo !!!

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#14
gabriele81ce ha scritto:elio, ci sei ? :P
oggi si.

Sappi che in campania Salamander è piuttosto forte, conosco il distributore di zona dei profili.

La ditta che hai citato non mi risulta sia un produttore/assemblatore, vedi se riesci a farti dire chi fabbrica le finestre.
io sto col made in Italy

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#15
eliosurf ha scritto:
gabriele81ce ha scritto:elio, ci sei ? :P
oggi si.

Sappi che in campania Salamander è piuttosto forte, conosco il distributore di zona dei profili.

La ditta che hai citato non mi risulta sia un produttore/assemblatore, vedi se riesci a farti dire chi fabbrica le finestre.
e come al solito GRAZIE MILLE ...

ad ogni modo, tra "inobili" a 11.000 euro e "salamander" a 9.500, su chi devo puntare ?

e ultima novità, mi hanno detto che potrebbero darmi a 9.000 la gealan o burkerman (o qualcosa del genere...purtroppo il venditore non mastica bene la lingua straniera)... lui comprerebbe i profili e li assemba lui ( e a detta di molti che mi hanno consigliato questo venditore, si tratta di una persona che lavora bene.....peccato per la lingua HIHI )