La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#16
gabriele81ce ha scritto: ad ogni modo, tra "inobili" a 11.000 euro e "salamander" a 9.500, su chi devo puntare ?
Ho già detto che salamander non vuol dire nulla, è un profilo e non una finestra.
e ultima novità, mi hanno detto che potrebbero darmi a 9.000 la gealan o burkerman (o qualcosa del genere...purtroppo il venditore non mastica bene la lingua straniera)
Sicuramente è BRUGMANN = SALAMANDER stesso gruppo, anzi ti dico che Brugmann parte da profili + avanzati, mentre salamander usa anche profili che ritengo obsoleti come il 2D.
di Brugmann vatti a vedere l'AD qui http://www.sip-windows.com/it/Home
Il gealan costa meno come profilo e lo ritengo in tutti i casi inferiore come qualità.
... lui comprerebbe i profili e li assemba lui ( e a detta di molti che mi hanno consigliato questo venditore, si tratta di una persona che lavora bene.....peccato per la lingua HIHI )
comprare da chi assembla la reputo una buona cosa, hai sempre come riferimento il produttore della finestra per qualsiasi problema.
io sto col made in Italy

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#17
ok, allora ho deciso...

vado di BRUGMANN... ed ho capito pure la questione dei profili...

in pratica profilo BRUGMANN assemblato dal venditore, oppure profilo REHAU assembalto da INOBILI

ovviamente sui NOBILI, pago il marchio, ecco perchè mi viene a fare qualcosina in piu....

pero visto che voglio fidarmi di questo assemblatore/venditore, vado di BRUGMANN, risparmio e spero di ottenere un buon prodotto

Re: Ho scelto PVC, ma quale marca ???

#20
gabriele81ce ha scritto:Salve ragazzi... dopo mesi passati a leggervi, ho deciso che è arrivato il momento di scrivere. Sono di Caserta.

Sto completando un fabbricato di 2 appartamenti+masarda, lasciatomi da mio padre allo stato grezzo.
Sono alla scelta degli infissi, o meglio, della marca, in quanto ho deciso di montare il PVC.
Il lato "prezzo" è fondamentale, dovendo completare tutti e 3 gli appartamenti a mie spese, e quindi non solo acquistare gli infissi (in uno ci vivro' io dopo il matrimonio, uno mia mamma e la mansarda la fitto).

La scelta è ricaduta su FINSTRAL, I NOBILI, SALAMANDER e REHAU, ordinate in base al prezzo dei preventivi che mi hanno proposto e a parità di materiale (e piu o meno a pari caratteristiche, vale a dire 1,3 W/m2k, effetto legno, vetro argon).

Su circa 22 infissi in totale, la differenza in costi è la seguente:

FINSTRAL 15.000 + iva
I NOBILI 11.000 + iva
SALAMANDER 9.500 + iva
REHAU 8.600 + iva

Mi chiedevo se a parità di caratteristiche descritte nei preventivi (che poi effettivamente non saprei come fare per vedere se mi imbroglieranno o no, perchè non sono un tecnico), e considerando che anche il prezzo piu basso che mi hanno proposto , e cioè REHAU, offre Valore Uf: 1.36 W/m2K, se poteva andar bene comprare quest'ultima marca, o la differenza con Finstral si nota davvero.

Allo stesso tempo sapere se tra inobili e salamander, siamo piu vicini, come qualità e performance a finstral o rehau

in questa casa ci starò per circa 15 anni penso...poi quando avro' dei figli grandi, e necessitero' di una casa grande, comprero' un nuovo appartamento.

Grazie mille !!!

ps: riguardo REHAU, ecco cosa mi hanno proposto
Rehau Euro 70 - 5 camere
Colore: Noce
Vetro: Low-e + Chiaro, 24mm (Argon)
Ferramenta: Maco
Larghezza profilo: 80 mm (Z60)
Porta finestra, semplice
Valore Uf: 1.34 W/m2K
Io starei lontano da Finstral. Sapessi quanta gente crede che i prezzi + alti di questa azienda siano garanzia di qualità dalla fabbricazione alla posa: nulla di + sbagliato!!! Nel forum troverai varie discussioni su questa ditta. Ti consiglio di dare un'occhiata, poi decidi tu, e ricorda che si può scegliere anche per esclusione;)