La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio marca nuovi serramenti

#1
Ciao a tutti,
dobbiamo ordinare i serramenti della nuova casa, abbiamo tre proposte tutte più o meno allineate come prezzi, mi date un consiglio per vostra esperienza ?

I modelli sono:

Erco, ecoclima 82
Nurith, domus
Oknoplast, platinum evolution

Tutti con tripli vetri in tutte le posizioni con vetri simili, basso emissivi, argon e warm edge.

Oknoplast ha l'antieffrazione WK2, erco e nurith "dicono" di averla di serie ma ancora non abbiamo ben capito se è così.

Poi, per una finestra 3400*2400 consigliate traslante o alzante ? Noi volevamo il traslante per mantenere ottime performance di tenuta, erco dice che è possibile, nurith vuole 250 euro in più, oknoplast non ce lo fa, arriva a 3200.

Grazie L.

Re: Consiglio marca nuovi serramenti

#2
il prodotto di erco è nuovo e non lo conosco ma non mi risulta sia un profilo del loro storico fornitore di profili (profine)

sembra che sia allineato al nurith, mentre l'oknoplast mi sembra meno performante.

3400x2400 va bene sia traslante che alzante; effettivamente il traslante ha prestazioni di tenuta massime ma valuta il telaio inferiore molto alto e quindi scomodo se si tratta di un punto di elevato passaggio (p.e. giardino).
Un alzante di quelle dimensioni è splendido.
io sto col made in Italy

Re: Consiglio marca nuovi serramenti

#3
scusa letizia,

qualche post sotto c'è il mio preventivo erco. Mi interesserebbe conoscere se puoi i dettagli del tuo. Numero e dimensioni serramenti e prezzo.

grazie!!

per l'erco io avrei una predilezione ma mi hanno sollevato da terra col preventivo!