La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo infissi in Pvc e Legno Alluminio

#1
Buonasera,
sono in procinto di cambiare gli infissi del mio immobile sito a Roma.
ad oggi sono in possesso di un preventivo della AXEN INFISSI modello 2D design - bianco pellicolato - vetri 4 - 15 - 4BE
qualcuno di voi conosce questa marca ?

in aggiunta ho un preventivo FINSTRAL sistema Top 72
vetro a bassa emissività Plus Valor, doppio vetro 24mm;struttura vetro 4-16-4, Ug=1,1 W/m2K (EN 673);g=62%;Tv=80% (EN 410);Rw ca. elemento Top 72=34db
telaio Top 72 - 72mm
profilo battente Step-line 72mm
profilo montante mitile sistema Top 72 - 57 mm
fermavestro classic - line distanziele termoisolante colore nero
valore Uw secondo EN ISO 10077-1:2006: 1,3W/m2K
per un totale di 7 infissi ( 2 portafinestra) comprensivo di celini, posa,trasporto,rilievo e smaltimento
4 anni di garanzia su posa e 10 anni di garanzia finestre

totale 4690,00 euro + IVA

con Profilo NOVA LINE si aggiungono 430,00 euro + IVA

per quanto concerne legno / alluminio
ho un preventivo SCIUKER
serie stratec city sea ants mm 68x68;sez telaio mm 64x70;
vetro camera 4-canalina -4BE su finestra e 33.1-canalina-33.1 BE su balcone;tripla guarnizione ;zoccolatura doppia su balcone con soglietta h=49 mm a colore
ferramenta MAICO con anta a ribalta e asta a leva con antieffrazione primo livello di sicurezza di serie e miroareazione.
coprifili interni da 55 mm su tre lati.
struttura vetro 4/20/4 BE
prestazioni : Uw=1,5 W/m2K Ug 1,4 W/m2K Uf 1,4 W/m2K Rw=30db
essenza rovere stratificato

per un totale di 7 infissi ( 2 portafinestra) comprensivo di celini, posa,trasporto,rilievo e smaltimento
4 anni di garanzia su posa e 15 anni di garanzia finestre
8930,00 euro + IVA

Avete cortesemente consigli su queste marche ? cosa ne pensate ?

Re: preventivo infissi in Pvc e Legno Alluminio

#2
ciao
il preventivo per le finstral mi sembra buono, considerando che sempre per le finstral a me hanno fatto il seguente preventivo ad ottobre 2012, sempre a Roma:

N°2 infissi in PVC FINSTRAL serie 200 Telaio TOP 72 e nuovo battente D285 CL plus, con profili a Giunto Aperto con maniglie serie FINSTRAL collezione Exclusive di colore bianco e copricerniera di colore bianco.
Ferramenta di qualità SIEGENIA-AUBI TITAN AF (130Kg) con chiusura corredata di scontri di sicurezza sopra e sotto lato maniglia con perni a fungo, dotata di serie di funzioni anta e ribalta.
Gli infissi sono completi di vetro Plus Valor a basso emissivo ad alto isolamento termico ed altissimo abbattimento acustico Plus Valor 8/9SI-14-:4 a basso emissivo e di 3^ guarnizione perimetrale (-42 dB) con conseguente risparmio di spese di riscaldamento e raffreddamento.
Sono compresi idonei coprifili in PVC di rifinitura ove necessari alla realizzazione del lavoro a regola d’arte
TIPOLOGIA
• N°2 finestre a due ante (camera da letto)
N°2 CIELINI IN PROFILATI DI PVC FINSTRAL con pannellatura da 20 mm completi di materassino interno coibentante per un maggior isolamento termico ed acustico.
TOTALE € 2.500,00 + IVA


mentre per le AXEN ho questo preventivo da poco ricevuto:

N ° 02 Finestre in PVC a cinque camere colore bianco effetto legno con vetri termici 4/16/4 basso emissivo con gas argon tutte complete di anta ribalta e ferramenta cromo satinata.
N ° 02 Rivestimenti in lamiera per foderare i vecchi telai in legno e la soglia interna.
N ° 02 Celetti in lamiera coibentata.
TOTALE € 1.820 + IVA


le finstral le conosco perchè le avevo a casa vecchia e mi hanno risolto il problema del rumore dalla strada.
Le AXEN invece non le conosco, le hai poi per caso comprate? mi sai dire come sono?

Mi puoi mandare i riferimenti di chi ti aveva fatto i preventivi?

grazie
ciao
Luca

Re: preventivo infissi in Pvc e Legno Alluminio

#3
dei marchi che hai indicato conosco solo Finstral, con cui ho avuto una pessima esperienza. Se vuoi saperne di + puoi leggere i dettagli in discussioni precedenti. Finstral quindi te la sconsiglio assolutamente. Se vuoi stare su un prodotto + economico dell'alluminio+legno trovi realizzazioni in pvc analoghe a quelle di Finstral in altre case + affidabili.