La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione preventivo Finstral

#1
Buongiorno vorrei porre alla vostra attenzione il seguente preventivo per la sostituzione di tutte le finestre della mia abitazione.
Ho fatto fare lo stesso preventivo anche ad altri 3 rivenditori Finstral ma tutti sono risultati più cari.

I prezzi sono comprensivi di tutto: smontaggio vecchi infissi e smaltimento, trasporto e montaggio nuovi, coprifili, … manca solo l’IVA.

Le finestre sono sistema Top 72, colore bianco perla, vetri BE plus valor 28mm 4-20-4 Ug 1.1 con argon e canalina a bordo caldo.
Le vetrate fisse hanno invece come vetro 33.1 + 44.1

Nr. 2 Finestra 2 ante 1.600 x 1.455 € 540 cadauna
Nr. 3 Finestra 2 ante 1.500 x 1.455 € 504 cadauna
Nr. 2 Vetrata fissa 1.500 x 1.455 € 500,40 cadauna
Nr. 1 Finestra 1 anta satinata 800 x 1.455 € 264,60
Nr. 1 Finestra 1 anta 570 x 1.075 € 234

TOTALE € 4.091,40

Che ne pensate?

Ho solo due dubbi:
1)La finestra 800 x 1.455 è di un bagno per cui avevamo scelto un vetro satinato, non so però se toglie molta luce alla finestra e quindi sia meglio un vetro normale in accoppiata con una tenda
2) Le 2 vetrate fisse sono sul balcone facilmente accessibili dai ladri. Invece di mettere le grate avevo pensato a un vetro antisfondamento e alla vetrata invece che alla finestra classica. Il dubbio è se un 33.1 + 44.1 è sufficiente o devo mettere qualcosa di migliore. Tutte le altre finestre della casa (essendo al 1° piano) non sono facilmente accessibili perché a 6 metri da terra.

Grazie.

Re: Opinione preventivo Finstral

#2
I prezzi sono in linea!

1)La differenza c'è, ma considera che nel bagno non ci vivi. Io preferisco sempre il trasparente!

2)Il 44.1 non è a catalogo. Sicuramente sarà un 44.2! Non è male come soluzione.

Se mi dici in privato chi sono i tre e li conosco, posso dirti la mia!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Opinione preventivo Finstral

#3
g.alberti ha scritto:I prezzi sono in linea!
Sicuro? Gli altri preventivi sempre Finstral e sempre da rivenditori ufficiali superano anche di € 1.500 questo preventivo! :shock: :shock: :shock:
Com'è possibile? Le cose sono due o ho fatto un affare io oppure gli altri rivenditori sono da denunciare! :twisted:
g.alberti ha scritto:1)La differenza c'è, ma considera che nel bagno non ci vivi. Io preferisco sempre il trasparente!
Perchè preferisci quello trasparente?
g.alberti ha scritto:2)Il 44.1 non è a catalogo. Sicuramente sarà un 44.2! Non è male come soluzione.
Sicuro? Ho chiamato il mio serramentista e sollevato tale dubbio. Mi ha controllato sul catalogo e mi ha confermato che il 44.1 + 33.1 è corretto ed è presente. Mi ha detto che il 44.2 c'è ma è in accoppiata con un vetro normale all'interno e non con il 33.1.
Come soluzione secondo te è sufficente o dovrei salire a 3 o 4 pellicole? E per l'interno il 33.1 è ok?
g.alberti ha scritto:Se mi dici in privato chi sono i tre e li conosco, posso dirti la mia!
Fatto :wink:

Re: Opinione preventivo Finstral

#4
Salve
per il fisso fai il vetro con un vetro P4 4 - 15(argon)- 44.4 (esterno)con Ug 1,1 - vetro antisfondamento
Il Vetro 44.4 - sono 4mm vetro - 4 fogli in PVB dallo spessore do 0,38mm - 4mm vetro
vetro 33.1 - 3mm vetro - 1 foglia PVB - 3mm vetro

Re: Opinione preventivo Finstral

#5
Drugo78 ha scritto: Sicuro? Gli altri preventivi sempre Finstral e sempre da rivenditori ufficiali superano anche di € 1.500 questo preventivo! :shock: :shock: :shock:
Com'è possibile? Le cose sono due o ho fatto un affare io oppure gli altri rivenditori sono da denunciare! :twisted:
i rivenditori applicano il ricarico che ritengono equo in base alle strutture dell'azienda, costi, servizi e ubicazioni geografiche.

è il commercio
io sto col made in Italy

Re: Opinione preventivo Finstral

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto: i rivenditori applicano il ricarico che ritengono equo in base alle strutture dell'azienda, costi, servizi e ubicazioni geografiche.

è il commercio
Ma quante ne sai ? :wink:
Tu, quante ne vuoi sapere...PRRRRRRR!

Per il resto, già risposto :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Opinione preventivo Finstral

#8
Mio modesto parere: nessuno dei 3! Sta' lontano da Finstral, è un consiglio spassionato. Non aggiungo altro, se vuoi saperne di più cerca nelle discussioni del forum. Leggi un po' come lavora questa azienda e secondo me cambierai idea. ciao