La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte in laminato

#1
Salve
vorrei sapere come è possibile capire la qualità di una porta in laminato.
So che ci sono laminati più o meno buoni.

La porta vista dal vivo mi piace esteticamente.
Il materiale (laminato) sembra bello...

Sulla scheda tecnica della porta c'è scritto:
"telaio perimetrale in legno di abete sez. 37x37 mm. e rinforzi in corrispondenza della serratura. riempitivo a struttura alveolare con maglia da 20x20 mm. (nido d’ape). Copertina in mdf da 3,2 mm.e laminatino da 2/10 (190-300 gr/mq). incollaggio con colle viniliche"

Come reputate questa porta?
Saluti

Re: Porte in laminato

#3
No... Mi piacerebbe prima sapere prima quali sono le caratteristiche x una buona porta in laminato....

... È soprattutto come identificare un buon laminato?

Dopo vi svelerò marca e modello porta.. :lol:

Re: Porte in laminato

#4
non è proprio facile. Le descrizioni che hai inserito indicano la struttura che , a parte la maglia del nudo d'ape, e più o meno uguale per tutti.
per il laminato dovresti verificare di cosa parlano se microlaminato (carta) , laminatino sottile, melaminico, laminato hpl... non è facile orientarsi anche perchè all'interno della dicitura laminato ci sta tutto dalla carta alla formica... in genere ti direi di scardatare il microlaminato e se il rivestimento è in melaminico o laminatino sottilo è OK .. Il laminato HPL si usa solo per le comunità e sono delle porte perticolari.
Poi vuol dire molto la fattura della porta i particolari. Per esempio se ha i coprifili telescopici ad incastro, se il telaio è realizzato con madre in listellare.....
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porte in laminato

#5
Ciao
grazie inanzi tutto...
Quindi mi stai dicendo che poichè la porta è in laminationo... dovrebbe essere un buon laminato.

La scheda difatti dice...
"Copertina in mdf da 3,2 mm.e laminatino da 2/10 (190-300 gr/mq)"

...le porte sono comunque quelle GD Dorigo, linea DoorsPlanet.
Mi hai già risposto sul post precedente in merito...

Saluti