La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divisorio in vetro

#1
buongiorno, tra la cucina e il soggiorno io e il mio fidanzato stiamo pensando di mettere un pannello in vetro ora non sappiamo se "solo vetro" ovviamente satinato :oops: oppure con il pannello intorno per una maggiore resistenza...
le misure sono 250*200...un prodotto base quanto dovrebbe costare? ovviamente per base intendo comunque un prodotto resistente, antigraffio, sicuro...

Re: divisorio in vetro

#2
Buongiorno, sto facendomi una casetta nuova ed ho la stessa esigenza per dividere il salotto dalla cucina.
Mi sono fatto fare dei preventivi per una porta scorrevole esterno muro di due ante larghe un metro cadauna e alte 250 cm.
Il prezzo più basso è stato 1.800 eur da una vetreria della zona per una porta tutto vetro satinato 10mm temperato con sistema scorrevole con veletta.
Stesse misure e stesso vetro con bordo in alluminio ditta BIHOME e GAROFALI siamo circa a 2.100 eur.

Re: divisorio in vetro

#3
quindi tu dici d'andare anche da un mastro vetraio....io proprio oggi pomeriggio sono andata in un rivenditore della mia zona e mi ha chiesto sui 2500..se voglio lavorazioni in vetro colorato un centinaio di euro in più per anta...per piccoli effetti satinati o tono su tono si rimarebbe sui 2500...devo pensare a qualche mastro vetraio...ma lui sarebbe in grado di darmi il divisorio completo di tutto? oppure solo le due ante e poi, non so come chiamarli, tipo il bastone e i ganci per fissare le due ante devo procurarli io a parte?

Re: divisorio in vetro

#4
Io sono andato in una vetreria grossa e mi facevano il lavoro completo. Mettendomi il meccanismo di scorrimento della METALGLAS BONOMI in acciaio (volendo con la possibilità di avere il freno sia in apertura che in chiusura a circa 200 eur in più). Non saprei di preciso, ma penso che anche un piccolo vetrario fornisca il lavoro finito.