La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali porte interne abbinare a parquet vintage e gresbianco?

#1
ciao a tutti,
io e mio marito, sempre alle prese con la ristrutturazione della nostra casetta,
abbiamo deciso di sostituire le porte interne.
Dovremo abbinarle con il parquet nelle stanze, che è di ulivo, quindi molto "mieloso", posato "a mosaico"...è un po' vintage, ma ci piace ed è in ottimo stato.Appena possibile posto foto...
nella parte giorno, compreso il corridoio, metteremo gres porcellanato quasi bianco, effetto legno...ma si vede appena, è molto fine (tipo "cabane").
Il corridoio è lungo e senza illuminazione diretta:le porte sono 5: le tre delle stanze, che si affacciano sul lato lungo del corridoio, il bagno ad un'estremità corta, la scala per la cantina all'altra estremità corta. la luce arrievrebbe dalla porta (che non metteremo!)tra il soggiorno e il corridoio, lungo il lato lungo del corridoio, vicino alla porta delbagno...
C'è una planimetria in un altro post, "dubbi ristrutturando bagno anni '70", appunto nella sez. bagni, mi spiace ma non risco a mettere il link....
Noi avremmo pensato ad un avorio/bianco/burro...colori simili per intenderci..
ma non rischiamo di fare un po' l'effetto "studio del dentista"????
qualcuno ha qualche foto di situazioni simili, in modo da avere un'idea???
Abbiamo provato a curiosare in internet ma senza risultato... :|
Clarenzia e Ciccio
ps: grazie, siete sempre preziosissimi, il post x la ristrutturazione del bagno ci ha risolto un sacco di dubbi e..praticamemte decisivo per decidere cosa fare!!!!!! :D :D :D :D

Re: Quali porte interne abbinare a parquet vintage e gresbia

#2
...dai su..qualche idea?
porte ciliegio...non ci piacciono tanto...e poi c'è il parquet di ulivo....
laccate sicuramente no! temo le ditate, abbiamo già le ante della cucina laccate, per cui...
biancastre, tipo avorio, burro etc??? però avremo già il gres porcellanato quasi bianco...non si rischi al'effetto "dentista"??
grigie..tipo rovere spazzolato.....??

...qualcuno ha una situazione simile alla nostra???
come ha risolto??? :D :D :D
dai...ci avete risolto la questione del bagno...un aiutino anche x le porte????
grazie 1000 :D
Clarenzia e Ciccio