La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo garofoli

#1
Salve a tutti,
Mi piacerebbe un riscontro su i preventivi per le porte interne appena ricevuti. Ho chiesto stilia modello cipio colore rovere sbiancato per tavernetta e locali attugui, mentre per resto delle casa ho chiesto varie opzioni. In particolare ho richiesto i preventivi per il modello rosia , pangea e stilia.
I prezzi scontati sono i seguenti:

Stilia cipio rovere sbiancato 351 € +iva +montaggio (30 euro) + maniglia

Rosia laccato bianco opaco 429 € +iva +montaggio (30 euro) + maniglia

Pangea trenia bianco laccato opaco 341 € +iva +montaggio (30 euro) + maniglia

Aspetto preventivo per miraquadra 8R

Premesso che il rivenditore ha buone referenze per quanto riguarda il montaggio, avere il conforto che i prezzi proposti siano buoni rincuorerebbe molto!
La cosa che più mi ha stupito è il costo della stilia cipio rovere che avrei voluto scegliere per l'aspetto più rustico più adatto al pavimento della tavernetta e ... Per il costo che immaginavo più basso della pangea!!! Forse è la pavi che ha un costo inferiore?

Qualcuno ha esperienza con la miraquadra? Il rivenditore ha detto che non ne ha ancora montate :roll:
In effetti ha cerniere a scomparsa e serratura magnetica di serie che mi spaventano per quanto riguarda la tenuta, ma d'altro canto la linnea mi piace davvero tanto e pare che dovrebbe costare anche meno della pangea!

Grazie a coloro che vorranno aiutarmi nella scelta :D

Re: Preventivo garofoli

#2
Devo scegliere al più presto, la scelta è stata ristretta a miraquadra o rosia. Avete esperienza con questi due modelli? Cosa ha in meno la miraquadra che la fa costare abbastanza meno rispetto alla rosia?

Re: Preventivo garofoli

#4
I prezzi praticati a me furono, se non sbaglio, 357 la Trenia e 441 la Rosia (che puoi vedere montate nella mia galleria fotografica), più Iva (al 4%, facendo parte del costo d'acquisto della casa), più 42 di montaggio. Il tutto ormai quasi un paio di anni fa. Quindi direi che i tuoi prezzi non sono affatto male.
Comunque vedo che alla fine abbiamo gli stessi gusti, dovendo scegliere tra gli stessi due modelli :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Preventivo garofoli

#5
E' vero che è passato un po' di tempo, ma leggendo questi post devo desumere che a me per una Cipio5PA rovere intarsio è stato chiesto molto: 460 più IVA (compreso montaggio). Che ne dite, cambio rivenditore?
Ne devo comprare 5, di cui 4 scorrevoli e di queste 3 con vetro (quindi vi è un sovrapprezzo).

Re: Preventivo garofoli

#6
A me è stato fatto un preventivo per la Miraquadra ad € 405 compreso di Cerniere a SCOMPARSA regolabili bianche
Serratura magnetica con chiave patent cromo satinato.
il kit Cerniere a SCOMPARSA regolabili bianche e Serratura magnetica con chiave patent cromo satinato costa ca. 100€, quindi la miraquadra verrebbe ca.- 300€

Re: Preventivo garofoli

#7
30 euro per la posa di una porta? io con quei soldi non ci monterei manco una maniglia.
secondo mè ti mandano a casa due praticoni moldavi "fò tutto io".
oppure il tot che manca , furbatamente lo hanno aumentato sulla porta.