La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni su preventivo porte Garofoli

#1
Ho deciso di sostituire le porte mie 6 porte interne e la scelta è caduta sulla Miraquadra.
Questo è il preventivo:

Miraquadra battente modello 4B bianco laccato completa di montaggio, maniglia standard ed iva €. 500,00

Miraquadra battente modello 8R bianco laccato completa di montaggio, maniglia standard ed iva €. 475,00

Cosa ne pensate?

Inoltre cosa mi dite della qualità della porta? ha la serratura magnetica di serie, metto una classica?

Grazie dei vs. consigli :wink:
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#3
Euro Doors ha scritto:Il prezzo è buono.
Il prodotto è fatto bene ed ha anche le cerniere a scomparsa. La serratura è solo magnetica e non può essere montata la tradizionale.
Grazie della risposta.
Avendo letto, se non erro, che vendi Garofoli volevo chiederti delle info.
Io sto sostituendo solo le porte, non è un cantiere la casa.
Le attuali porte le tolgo al momento dell'installazione?
Non so se sotto che in controtelaio ecc., è un problema?
Ho due porte che sono molto vicine all'angolo del muro e quindi le cornici devono essere tagliate a misura, viene fatto sul posto?
I battiscopa sono in legno se c'è bisogno di essere tagliati di solito chi se ne occupa?
Infine, e questo è il quesito più difficile, ho una porta blindata che va in garage.
La parte anteriore, cioè quella visibile in casa, è costituita da una porta uguale a quelle esistenti incastrata nella porta blindata con una cornice di ferro in torno ed avvitata sui laterali.
Praticamente un fabbro ha costruito un porta blindata intorno alla porta in legno.
Secondo te posso ripetere la cosa inserendo una nuova porta a misura? è fattibile? ti è mai capitato?
Se riesco allego foto si una porta simile alla mia per essere più chiaro.
Grazie in anticipo delle tue risposte e scusami per i tanti quesiti ma i dubbi sono tanti, avendo la casa completata ho timore dei vari problemi in corso d'opera ed infine col falegname tutto si fa a misura posa e va via, con le porte acquistate ogni imprevisto o cosa non standard è complicata e con costi altissimi.
Grazie ancora.
Ultima modifica di darkness il 01/11/13 1:05, modificato 1 volta in totale.
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#4
In fase di rilevamento misure il tecnico verificherà (se possibile) lo stato dei controtelai.
Le mostre arriveranno a casa standard e verranno rifilate sul posto in base all'esigenza.
Lo smontaggio e il rimontaggio a misura del battiscopa è da chiarirlo prima dell'acquisto delle porte con il rivenditore.
Garofoli ha anche i pannelli per le porte blindate sia lisci (6 mm) che con lo stesso disegno delle porte che scegli (14 mm circa). Quelli pantografati possono avere 3 diversi tipi di bordi in base alla tua porta. Richiedi al rivenditore una scheda del pannello o a chi fa il rilevamento misure la fattibilità.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#5
Euro Doors ha scritto:In fase di rilevamento misure il tecnico verificherà (se possibile) lo stato dei controtelai.
Le mostre arriveranno a casa standard e verranno rifilate sul posto in base all'esigenza.
Lo smontaggio e il rimontaggio a misura del battiscopa è da chiarirlo prima dell'acquisto delle porte con il rivenditore.
Garofoli ha anche i pannelli per le porte blindate sia lisci (6 mm) che con lo stesso disegno delle porte che scegli (14 mm circa). Quelli pantografati possono avere 3 diversi tipi di bordi in base alla tua porta. Richiedi al rivenditore una scheda del pannello o a chi fa il rilevamento misure la fattibilità.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come puoi vedere dalle foto un'intera porta è inserita ed avvitata nella porta blindata, la porta di legno inserita ha uno spessore di 4,3 cm ed i pannelli che mi hai suggerito non riescono a coprire tutto lo spessore.
Secondo te non è possibile inserire una nuova porta su misura al posto di quella attuale? non è fattibile?
o potresti consigliarmi altro?

Grazie per i tuoi preziosi consigli.
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#7
Euro Doors ha scritto:Puoi ordinare un anta con le stesse misure di quella che ti occorre. Dovrebbe essere un anta scorrevole senza fori maniglie e tiraporta, cosi ti arriva un pannello pantografato da entrambi i lati senza fori serratura e cerniere.
Grazie per i consigli, domani sono al negozio.
Ti aggiorno.
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#8
Euro Doors ha scritto:Puoi ordinare un anta con le stesse misure di quella che ti occorre. Dovrebbe essere un anta scorrevole senza fori maniglie e tiraporta, cosi ti arriva un pannello pantografato da entrambi i lati senza fori serratura e cerniere.
Oggi effettuato preventivo definitivo, domani misure e firma dell'ordine.
Per la blindata metteranno un pannello pantografato 1,4 cm con dietro degli spessori.
Ecco cosa ho scelto:

- Miraquadra battente 8R bianco laccato compreso IVA, montaggio, smontaggio vecchia porta, sistemazione battiscopa €. 435,00 x 6

- Miraquadra pannello pantografato 1,4 cm mod. 8R bianco laccato compreso coprifili, IVA, montaggio, smontaggio vecchia porta €. 250,00 x 1

- Maniglia quadra modello Yota cromo e satinata €. 55,00 x 6

Cosa ne dici dei prezzi??

Grazie cmq dei tuoi consigli che mi hanno risolto un sacco di dubbi. :wink:

Posterò le foto quando arriveranno. :wink:
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#10
darkness ha scritto: Oggi effettuato preventivo definitivo, domani misure e firma dell'ordine.
Per la blindata metteranno un pannello pantografato 1,4 cm con dietro degli spessori.
Ecco cosa ho scelto:

- Miraquadra battente 8R bianco laccato compreso IVA, montaggio, smontaggio vecchia porta, sistemazione battiscopa €. 435,00 x 6

- Miraquadra pannello pantografato 1,4 cm mod. 8R bianco laccato compreso coprifili, IVA, montaggio, smontaggio vecchia porta €. 250,00 x 1

- Maniglia quadra modello Yota cromo e satinata €. 55,00 x 6

Cosa ne dici dei prezzi??

Grazie cmq dei tuoi consigli che mi hanno risolto un sacco di dubbi. :wink:

Posterò le foto quando arriveranno. :wink:
Ciao posso chiederti se l'IVA compresa di cui scrivi è al 22% o al 10%?

Re: Opinioni su preventivo porte Garofoli

#13
vitucciog ha scritto:
darkness ha scritto: Oggi effettuato preventivo definitivo, domani misure e firma dell'ordine.
Per la blindata metteranno un pannello pantografato 1,4 cm con dietro degli spessori.
Ecco cosa ho scelto:

- Miraquadra battente 8R bianco laccato compreso IVA, montaggio, smontaggio vecchia porta, sistemazione battiscopa €. 435,00 x 6

- Miraquadra pannello pantografato 1,4 cm mod. 8R bianco laccato compreso coprifili, IVA, montaggio, smontaggio vecchia porta €. 250,00 x 1

- Maniglia quadra modello Yota cromo e satinata €. 55,00 x 6

Cosa ne dici dei prezzi??

Grazie cmq dei tuoi consigli che mi hanno risolto un sacco di dubbi. :wink:

Posterò le foto quando arriveranno. :wink:
Ciao posso chiederti se l'IVA compresa di cui scrivi è al 22% o al 10%?
22%
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;