La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dipingere il vetro

#1
Vorremmo coprire la parte alta delle finestre della veranda, x evitare di mettere le tende a partire da sopra, pensavo alle pellicole oscuranti, ma mi hanno detto che esistono anche delle vernici coprenti da vetro.. qualcuno ne sa qualcosa? Sono coprenti e resistenti (la veranda è sempre al sole)? E sono facili da stendere? Bisogna tirarle giù le finestre x dipingerle? Grazie

Re: Dipingere il vetro

#2
sameligor ha scritto:Vorremmo coprire la parte alta delle finestre della veranda, x evitare di mettere le tende a partire da sopra, pensavo alle pellicole oscuranti, ma mi hanno detto che esistono anche delle vernici coprenti da vetro.. qualcuno ne sa qualcosa? Sono coprenti e resistenti (la veranda è sempre al sole)? E sono facili da stendere? Bisogna tirarle giù le finestre x dipingerle? Grazie
Ciao, si, di vernici per il vetro ne esistono di tutti i tipi e sono resistenti a tutte le intemperie e anche al sole.
Devi essere molto bravo a stendere la vernice senza lasciare i segni del pennello ( ti consiglio dei pennelli con setole molto morbide) e soprattutto i vetri prima di essere dipinti devono essere puliti e sgrassati molto bene.
Puoi approfittarne per fare dei disegni o per realizzare vetrate con la tecnica Tiffany (legata a piombo)... :-)
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dipingere il vetro

#4
sameligor ha scritto:Grazie 1000! x fortuna devo dipingere solo i vetri nella parte alta, quandi se anche cè qualche imperfezione.. pazienza :lol: li devo x forza tirare giù x dipingerli xò.. giusto?!
se li metti in orizzontale rischi molto meno che la vernice coli e mi raccomando, con lo scotch carta proteggi gli infissi perchè poi ripulirli è una vera noia...
buon lavoro!
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;