La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio serramenti COMO

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che ricevero'.

sto pensando di cambiare le finestre di casa mia - sono molto "vecchie" e voglio migliorare l'efficienza energetica. l'appartamento è a Como città.

ho chiesto al momento due preventivi per serramenti in PCV, e volevo il vostro consiglio su qualità e prezzo.

Primo preventivo: ERCO
Serie : Elegance telaio a L
Vetri / Pannelli : 4 + 16 gas + 4 basso emissivo w.e. Uw 1.34 W/m²K
Colori : Rovere Gold 032
Maniglia : Ottone H=500
Coperture : Finitura Ottone
Prezzo finale: 13'400 € (non ancora scontato)

Secondo preventivo: b]CLABA Finestre (Serbaplast)[/b]
Profilo : VEKA (mod.Soft Line Pluricamera (7 su telaio e 6 su anta) 82mm)
Colore: Noce
Ferramenta: MAICO Multimatic
Maniglia: DI serie mod. "Tokio" Hoppe oro satinato
Vetro: U W effettivo dei serramenti 1.1 W/m2 K. K1.1 TOP Argon 4 Stagioni
Prezzo finale: 11'700 € (già scontato)

Le finestre sono le seguenti

Q.tà 1 2640 x 1570 mm Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKdx - bilico orizzontale
Q.tà 2 1674 x 1570 mm Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKdx e Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKsx
Q.tà 3 800 x 2470 mm Porta finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKTdx
Q.tà 1 1674 x 2470 mm Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKdx e Porta finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKTdx
Q.tà 3 800 x 1570 mm Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKsx
Q.tà 1 2490 x 1570 mm Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKdx e finestra a due ante, di cui una ad anta ribalta, chiusura a leva sul 2° battente

piu' i cassonetti (ERCO me li offre nel prezzo bianchi, l'altra colore noce come i serramenti). volevo anche un consiglio sui cassonetti, ho letto che sono una parte importante per lo scambio termico, soprattutto riguardo i cielini. cosa consigliate?

grazie, ciao

Luca