La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

color legno o laccato infissi

#1
Buonasera a tutti.
Vorremmo ordinare gli infissi della nostra casa da un rivenditore Campesato che ci ha detto che tra infissi color legno e infissi laccati c'è una differenza del 15% in più per il laccato. ..È possibile una differenza così marcata?
Grazie a tutti per l'attenzione e spero che qualcuno possa rispondermi.
Eli

P.S. specifico che i serramenti sn in legno/ alluminio
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: color legno o laccato infissi

#2
elisabeths1974 ha scritto:Buonasera a tutti.
Vorremmo ordinare gli infissi della nostra casa da un rivenditore Campesato che ci ha detto che tra infissi color legno e infissi laccati c'è una differenza del 15% in più per il laccato. ..È possibile una differenza così marcata?
Grazie a tutti per l'attenzione e spero che qualcuno possa rispondermi.
Eli

P.S. specifico che i serramenti sn in legno/ alluminio
Certo, per fare il laccato sul legno ci sono aziende che prendono anche il 20%.
che essenza di base ti offrono per il laccato?
Sicuramente ti hanno chiesto una fortuna, in base al prodotto.

Re: color legno o laccato infissi

#3
Grazie Vito. I serramenti sono in okoume' e la differenza è di 3000 Euro... mi scoccia un po' perché la fornitura è per 2 appartamenti + un locale in terrazzo ( con infissi in legno alluminio) più interrato (con infissi in pvc) per un preventivo d 52000 +iva e la richiesta del laccato è per un solo appartamento...
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: color legno o laccato infissi

#4
elisabeths1974 ha scritto:Grazie Vito. I serramenti sono in okoume' e la differenza è di 3000 Euro... mi scoccia un po' perché la fornitura è per 2 appartamenti + un locale in terrazzo ( con infissi in legno alluminio) più interrato (con infissi in pvc) per un preventivo d 52000 +iva e la richiesta del laccato è per un solo appartamento...
Scusa è possibile sapere quanti infissi sono e possibilmente le misure con la tipologia e ti faccio una verifica, naturalmente mi devi essere quanto più precisa possibile, nel senso che devi dirmi se vi sono oscuranti e che tipo di oscuranti,se sono comprese le zanzariere e il colore dell'alluminio.
Il laccato con l'okumè mi suona strano, io vedrei più un frassino laccato a poro aperto o meglio ancora frassino sbiancato dove si evidenzia il contrasto delle venature ed avrei anche un leggero risparmio.
Il laccato con l'okumè viene a buccia d'arancio molti lo fanno con l'abete F-J o pino F-J. Poi permettimi di dirti che io non ti fornirei mai degli infissi in pvc anche se per il solo interrato, avrei vergogna a suggerire una cosa del genere, preferirei offrire un'essenza più economica, come il pino lamellare e farei uno sforzo economico in più pur di dare un prodotto sinergetico in tutti i locali.
Immagina i tuoi ospiti o parenti che vengono a vedere e cosa sarebbero indotti a pensare, prima di tutto e sopratutto nei confronti di chi propone e realizza un lavoro del genere.
Dalle mie parti recita questo proverbio: Con un acino di sale si guasta un'intera minestra.
Medita sul fatto che stai per acquistare il top dei serramenti: il Legno-Alluminio
Mi fai sapere di dove sei.
Ottima vita