La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scuri: pvc o alluminio?

#16
Beh, per quanto riguarda il discorso dei coefficienti termici, nessuno li controllerà mai per cui sta a noi decidere cosa vogliamo mettere e siccome i più ci avevano consigliato il triplo vetro sul telaio da 70 (sostenendo che quello da 80 o 90 è eccessivo per una abitazione come la nostra) pensavamo di fare così, fino a quando un'azienda ci ha detto che è sbagliato e qui ci sono sorti i dubbi :?
Per quanto riguarda Internorm, abbiamo un preventivo per il kf410, ma era ben al di sopra degli altri per cui lo abbiamo scartato.
Diciamo che restano in ballo Finstral, che ha una buona promozione con posa e controtelai gratuiti, la ISI di San Martino di Lupari (PD) ed un altro produttore locale che usa profili Veka... In settimana dobbiamo decidere per cui qualsiasi ulteriore consiglio è ben accetto!

Re: Scuri: pvc o alluminio?

#17
Io ho fatto tutto con Internorm KF410 triplo vetro, Uw = 1.0. Le finestre sono in ordine e tra breve (spero prima della pausa estiva) verranno montate.
Ho speso meno di 400 euro al mq di serramento (per una fornitura abbastanza grande, circa 70 mq).
I preventivi ricevuti da rivenditori Finstral per serramenti comparabili (solo PVC bianco, triplo vetro, Uw simile, ecc...) erano tutti piu' alti.
Penso dipenda molto dalle zone e dai singoli rivenditori

Re: Scuri: pvc o alluminio?

#18
Per curiosità ho ricontrollato il preventivo della Internorm ed effettivamente il costo delle sole finestre non era tanto più alto rispetto agli altri fornitori (le vetrate invece sì), ma la parte relativa agli scuri era incompleta e costavano tantissimo, prob. non avevano capito le nostre richieste, ecco perchè l'abbiamo scartato!

PS. per completezza d'informazione prob. sceglieremo ISI