La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi infissi + qualche domanda

#1
Ciao a tutti,

sto girando per rivenditori alla ricerca di preventivi per la sostituzione degli infissi.

Vi chiedo innanzitutto un parere:

1 porta finestra 147x220
1 porta finestra 128x240
3 finestre 146x152
1 finestra 111x108

in PVC bianco con anta ribalta vetri 4/15/4 BE su finestre e 3+3/12/3+3 BE su porte finestre (fabbricazione Italia)

totale 3950€ iva compresa

tapparelle alluminio coibentato (3 per porta finestra, 4 per finestre di cui 2 con apertura a sporgere) con sostituzione telai e rulli + 2 cassettoni alluminio porta tapparella + 5 cielini in pvc

totale 4100€ iva compresa

totale preventivo 8000€ ivati (iva applicata 10%)... che ne pensate?

Inoltre vi chiedo una consulenza tecnica in merito al materiale del falso telaio delle finestre (le cosiddette animelle). Non ho ancora capito se è meglio applicare le animelle in legno, ferro zincato, alluminio....

Grazie

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#3
eliosurf ha scritto:penso che la sostituzione di cui alla seconda voce dovrebbe costare la metà rispetto alle finestre e non di più. :roll:

quoto. prezzo o sbagliato...o fuori mercato in assoluto.
poi...questo quà che ti ha fatto preventivo...non ti ha detto nulla sui vetri :roll: ??? ( vediamo se sà qualcosa 8) )

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#5
ybor74 ha scritto:Intanto grazie :)

In merito alle alle animelle che mi consigliate?

Grazie 1000! Questo forum è un aiuto davvero importante
I Falsitelai (animelle) devono essere in legno, in ferro non si fanno più

Posso farti alcune domande? indagine mia personale
1- Zona climatica?
2- Come ti sei orientato per la scelta del materiale (PVC - Alluminio - Legno) delle tue finestre? in base a cosa hai scelto?
Saluti, Alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#6
Guarda che stai comprando delle finestre con i vetri non a norma.
Con il Kommerling Profine ti viene un pochino di più, ma non specifichi che profilo hanno utilizzato. Il montaggio italiano non garantisce nulla.

Per il resto... ti hanno abbassato il prezzo delle finestre e alzato quello degli accessori.
Inoltre, le guide sono con le spazzoline? Gli apparati a sporgere sono a guida centrale e laterale? In lamiera zincata?

Sono tutte cose che contribuiscono in maniera anche importante al prezzo.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#7
Ciao Alessandro,

vivo a Genova. Il piano è parecchio esposto al vento.

Al momento non ho un'idea sul materiale! È la prima volta che acquisto gli infissi e sto cercando di sapere cosa è meglio.

Mi pare di capire che l'alluminio è più resistente nel tempo ed esteticamente, forse, sono più belle. Mentre il PVC è meno sensibile alle temperature ma durano meno nel tempo. Anche per questa affermazione mi dicono, però, che il PVC di buona qualità non ha nulla da invidiare all'alluminio anche sulla resistenza.

Su tutto il resto sono assolutamente nel buio!

Ad esempio: alle domande di eurodoors non so assolutamente rispondere :(

Si tratta di caratteristiche di cui ignoro l'esistenza e proprio per questo temo di acquistare un pacco a prezzi assolutamente fuori mercato.

Grazie comunque delle risposte

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#8
ybor74 ha scritto:Ciao Alessandro,

vivo a Genova. Il piano è parecchio esposto al vento.

Al momento non ho un'idea sul materiale! È la prima volta che acquisto gli infissi e sto cercando di sapere cosa è meglio.

Mi pare di capire che l'alluminio è più resistente nel tempo ed esteticamente, forse, sono più belle. Mentre il PVC è meno sensibile alle temperature ma durano meno nel tempo. Anche per questa affermazione mi dicono, però, che il PVC di buona qualità non ha nulla da invidiare all'alluminio anche sulla resistenza.

Su tutto il resto sono assolutamente nel buio!

Ad esempio: alle domande di eurodoors non so assolutamente rispondere :(

Si tratta di caratteristiche di cui ignoro l'esistenza e proprio per questo temo di acquistare un pacco a prezzi assolutamente fuori mercato.

Grazie comunque delle risposte
Difatti la scelta del materiale implica sempre la valutazione di molti fattori e spesso non siamo d'accordo neppure noi serramentisti.
Allora, partiamo dalla zona climatica visto che sono ligure anche io, se abiti vicino al mare la zona climatica è la "C"
Il serramento in PVC performa mediamente meglio di uno in alluminio a taglio termico di uno 0,5 wm2k, come prezzo se prendiamo in esame costruttori di PVC di qualità si equiparano.

Se i serramenti sono parecchio esposti al vento (conosco perfettamente il problema :mrgreen: ) direi che una tecnologia a giunto aperto è la base da cui partire, sull' alluminio è praticamente di serie sul PVC non credo o almeno informati.
L'estetica hai già detto tu, la detrazione fiscale la puoi avere in entrambe i casi, con l'alluminio hai mediamente il 15% di trasmissione luminosa in più, assistenza economica e semplificata al minimo, insomma per la tua zona che conosco molto bene io sceglierei l'alluminio a taglio termico.

Disclaimer: Sul forum sono da solo e l'unico che in alcuni casi predilige l'alluminio, al contrario dei miei colleghi in maggioranza e preparatissimi a cui voglio molto bene ma che tifano PVC, questo solo per chiarezza.

Io non ti venderò mai nulla ma visto che ti sei de zena e se capimmu se vuoi ulteriori info puoi anche privatizzarmi qualche messaggio se ne avessi bisogno.
Saluti, Alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#9
Euro Doors ha scritto:Guarda che stai comprando delle finestre con i vetri non a norma.
Con il Kommerling Profine ti viene un pochino di più, ma non specifichi che profilo hanno utilizzato. Il montaggio italiano non garantisce nulla.
Le condizioni climatiche di una zona piuttosto che un'altra sono diverse, per cui si possono adottare alcuni accorgimenti piuttosto che altri.
Non so se hai sentito parlare specialmente in questi giorni del Surplus commerciale della Germania, in pratica vendono a tutti in Europa e nel Mondo ma non comprano niente da nessuno, loro comprano solo prodotti "Made in Germany" e su questo "economy thinking" nanno messo paletti restrittissimi all'import di PVC, in Italia importiamo anche il PVC col metallo radioattivo russo all'interno.
Insomma anche noi potremmo diventare furbi no?
Euro Doors ha scritto: Per il resto... ti hanno abbassato il prezzo delle finestre e alzato quello degli accessori.
Inoltre, le guide sono con le spazzoline? Gli apparati a sporgere sono a guida centrale e laterale? In lamiera zincata?

Sono tutte cose che contribuiscono in maniera anche importante al prezzo.
Trovo che azzardare ipotesi sul prezzo senza nemmeno aver preso visione del tipo di lavoro da svolgere sia un tantino sbagliato.
Un cassettone, una avvolgibile in alluminio, rullo accessori, apparecchio a sporgere in alluminio/inox o zincato possono costare anche più di una finestra, dipende.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi infissi + qualche domanda

#10
Ungiornodifinestate ha scritto: Le condizioni climatiche di una zona piuttosto che un'altra sono diverse, per cui si possono adottare alcuni accorgimenti piuttosto che altri.
Non so se hai sentito parlare specialmente in questi giorni del Surplus commerciale della Germania, in pratica vendono a tutti in Europa e nel Mondo ma non comprano niente da nessuno, loro comprano solo prodotti "Made in Germany" e su questo "economy thinking" nanno messo paletti restrittissimi all'import di PVC, in Italia importiamo anche il PVC col metallo radioattivo russo all'interno.
Insomma anche noi potremmo diventare furbi no?
Qui non parliamo di politica o essere furbi. Il cliente ha fatto una domanda specifica. Gli ho risposto secondo la mia competenza e professionalità.

Poi ti posso dire che io rivendo il Profine Kommerling trasformato dalla Erco di Como e quindi sono a posto con la coscienza...

[quote"]
Trovo che azzardare ipotesi sul prezzo senza nemmeno aver preso visione del tipo di lavoro da svolgere sia un tantino sbagliato.
Un cassettone, una avvolgibile in alluminio, rullo accessori, apparecchio a sporgere in alluminio/inox o zincato possono costare anche più di una finestra, dipende.[/quote]
No, non mi è mai capitato che un cassettone (circa 120 euro in pvc secondo la media delle dimensioni date) apparato a sporgere (80 euro a leve laterali, anche buono) rullo e accessori in lamiera zincata (80 Euro ) avvolgibile in alluminio coibentato (110 Euromq) venisse più di una finestra. A meno che la finestra non sia 500x1000 ad una anta e in Pvc bianco massa (300 euro montato in opera iva compresa)

Se così fosse penso che non starei facendo un buon lavoro per il cliente.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma