La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti pvc milano

#1
Devo mettere Nuovi serramenti sceglierei pvc. Zona: milano sud esposizione sole solo estate. Palazzina 1 anni 60. 3 piano.
Finestre: 1 della sala 1860 x h 1905 divisa in una parte fissa orizzontale alta circa 50 cm, 2 parti battenti e una fissa laterale
2 serramenti 1300x h 1505 2 ante a battente – 1 portafinestra 2 ante battente 1310 x 2340– 1 serramento 800x800 apertura wasistas (bagno) manuale
Unico fornitore sentito al momento almi new system euro 3630 tot posa in opera.

Ideal 4000 (o similare avente pari caratteristiche tecniche..)- profili estrusi 5 camere 2 guarnizioni di battuta, telaio mm 70, sez. anta 79 - guarnizioni epdm
Impermeabilità 9a permeabilità 4-resistenza al vento c5
Finestre parte sup. mm 4/14 argon – 3+3 basso emissivo
Parte inf. 3+3/12 e 3+3
La finestra “complicata” sarà: parte inf.con sottoluce fisso diviso in 2 parti= tamponate dda vetr stampato “C” e superiore un serramento con anta batt. + ribalta con semifisso laterle e specchiatura fissa
I 5 cassonetti in pvc estruso profilo a 2 camere, coperchio con pannello in pvc : 1320 euro. Infatti sostituiscono solo la parte esterna nella stanza.
cosa pensate e soprattutto quali fornitori consigliate, budget?
so che la vs. lista è ampia, ma su quale dovrei orientarmi? e per il cassonetto va bene sostituire solo quella parte?- ho le serrande che sono nuove.
grazie

Re: serramenti pvc milano

#2
io, a casa mia, non metterei serramenti con profilo Aluplast (Ideal 4000), non metterei serramenti con telaio di solo 70mm, non cambierei mai solo i cassonetti ma tutta la tapparella.
Metterei : Veka ( se hai dei soldi da spendere per il nome), Salamander al pari di qualità ma con prezzi decisamente più bassi ( no EURO , no riciclato), oppure Rehau ( no, Rehau Euro)

Re: serramenti pvc milano

#3
piancada ha scritto:io, a casa mia, non metterei serramenti con profilo Aluplast (Ideal 4000), non metterei serramenti con telaio di solo 70mm, non cambierei mai solo i cassonetti ma tutta la tapparella.
Metterei : Veka ( se hai dei soldi da spendere per il nome), Salamander al pari di qualità ma con prezzi decisamente più bassi ( no EURO , no riciclato), oppure Rehau ( no, Rehau Euro)
:!:
aluplast è uno tra i tanti che fà prodotti buoni a prezzi interessanti. che poi te non ti piaccia...è uno dei più venduti e il telaio più usato è il 70mm come per tutte le altre marche. resa climatica praticamente neanche mezzo punto differente da altre marche.
la tapparella è ininfluente, l'isolamento lo fà la finestra e il cassonetto pvc fatto bene e isolato bene.
poi Veka è un'ottimo prodotto e non è per chi ha soldi da spendere...credimi. vendo sia uno che altro marchio...e spesso veka costa meno ( almeno per i prezzi che faccio io)
poi il discorso riciclato...mmm forse qualche marca di basso retaggio li fà...ma tutte quelle che hai scritto mi sembra proprio di no. cambia solo la classe del telaio...se M o S. ma rivenditori seri in italia usano tutti la S ( speciale per climi severi)

Re: serramenti pvc milano

#4
piancada ha scritto:io, a casa mia, non metterei serramenti con profilo Aluplast (Ideal 4000), non metterei serramenti con telaio di solo 70mm, non cambierei mai solo i cassonetti ma tutta la tapparella.
Metterei : Veka ( se hai dei soldi da spendere per il nome), Salamander al pari di qualità ma con prezzi decisamente più bassi ( no EURO , no riciclato), oppure Rehau ( no, Rehau Euro)
solo che tu invece hai messo Gealan: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p1577404
io sto col made in Italy

Re: serramenti pvc milano

#5
grazie a tutti ma ancora nn ho capito. quali devo mettere. e cosa soprattutto devo chiedere di cambiare. anche perchè i tempi ormai sono stretti e ho già confusione tra idraulici del bagno che fanno preventivi altissimi. e intorno a milano non so ancora a chi rivogermi. baci

Re: serramenti pvc milano

#6
a parer mio gli infissi si comprano da un'azienda o rivenditore di zona che abbia una storia e sopratutto buone referenze di conoscenti e amici.

Dopodichè deve essere posato come si deve da professionisti del settore.

Dico sempre: Il nome dell'azienda è la migliore garanzia.
io sto col made in Italy

Re: serramenti pvc milano

#7
eliosurf ha scritto:a parer mio gli infissi si comprano da un'azienda o rivenditore di zona che abbia una storia e sopratutto buone referenze di conoscenti e amici.

Dopodichè deve essere posato come si deve da professionisti del settore.

Dico sempre: Il nome dell'azienda è la migliore garanzia.
Confermo tutto, ma proprio tutto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: serramenti pvc milano

#8
ok "mostri del sapere" in pratica mi avete detto di andare a farmi dare altri preventivi. a leggere forum, la prossima volta inizierò a chiedere quante guarnizioni, se la guarnizione è saldata nell'anta o infilata, spessori vari, garanzia infisso e garanzia posa in opera. classe a di profilo giusto? e isolamento acustico 4 o 5.. non vi chiedo se meglio pellicolato visto che probabilmente saranno bianchi, perchè immagino dipenderebbe da non so che vero? su internet sto cercando gli indirizzi. vi farò sapere.
ciao