La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta di pareti vetrate

#1
Salve,
vorrei sottoporre un idea per la modifica degli infissi. In altri post avevvo chiesto un consiglio su aziende che producono tra l'altro infissi in pvc su cui mi ero orientato.
Nella sala ho tre finestroni due sono della dimensione 245x 175 (lxh) ed uno 200 x 175 (lxh) i due più grandi sono su una facciata (quella con cui la casa si mostra venendo dalla strada), mentre l'altra (la più piccola) si trova sul lato successivo vicino all'angolo che formano le due facciate.
Siccome le voglio vare scorrevoli e tutti mi consigliano il traslante (a me disturba molto il carrello il basso, è antestitico), allora ho pensato : e se facessi della pareti vetrate con profili minimali, non so guardando su internet per avere un idea ho visto le pareti vetrate della finestral, schuco ,sky frame,apexfine.
Le finestre sono sollevate da terra di 90 cm.
Secondo voi, le dimensioni sono aperture abbastanza importanti perchè si abbia un bell'effetto?
Inoltre potrei fare queste finestre in questo modo mentre le altre della casa in pvc, cioè considerare quelle tre finestre come una parete e le altre invece dell finestre normali. Da considerare che i tre finestroni sono uno a fianco dell'altro separati da piccole porsioni di muro circa (30/40 cm).

Grazie
Gianni

Re: Scelta di pareti vetrate

#3
Buongiorno,
per le vetrate l'unica possibilità è l'alluminio. Dal punto di vista estetico potrebbe essere poco armonioso utilizzare profili in pvc per le altre stanze? Per esempio in camera mi piacerebbe avere un legno o finto legno utilizzando un profilo pvc effetto legno o un legno - pvc di finstral o schulz.

Grazie

Re: Scelta di pareti vetrate

#4
gianninovata ha scritto:Buongiorno,
per le vetrate l'unica possibilità è l'alluminio. Dal punto di vista estetico potrebbe essere poco armonioso utilizzare profili in pvc per le altre stanze? Per esempio in camera mi piacerebbe avere un legno o finto legno utilizzando un profilo pvc effetto legno o un legno - pvc di finstral o schulz.

Grazie
Meglio fare una distinzione: Consiglio tecnico, consiglio estetico

Il consiglio tecnico te lo possiamo dare noi del forum, il consiglio estetico è personale quindi la scelta è tua.

Dimenticavo, l'effetto legno lo puoi avere anche sull' alluminio quindi lo sai solo tu che il materiale è diverso.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Scelta di pareti vetrate

#5
se l'ambientazione lo consente, effetti minimali di telaio li puoi ottenere con telai in acciaio, che sono molto piu' sottili di quelli in alluminio (ma costano decisamente d+, soprattutto quelli a taglio termico)