La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per nuovi infissi, tapparelle, inferriate

#1
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ed innanzitutto voglio ringraziarvi per le preziose indicazioni che costantemente distribuite.
Dovendo ristrutturare l'appartamento, infissi inclusi, sono qui a chiedervi qualche consiglio.
Vi fornisco qualche informazione per instradarmi al meglio: gli infissi in questione avranno una colorazione esterna diversa da quella interna e sarei propenso per l'alluminio con rifiniture effetto legno, vorrei infissi con cerniere a scomparsa, mi trovo in zona climatica D.
Gli infissi sono 7 di cui due bandiere e due porte finestre doppie: scrivo questo perche purtroppo vista la coincidenza con i lavori e vista la necessità di dover fare tapparelle motorizzate, inferriate, bisogna per forza badare anche al prezzo.


Aspetto dritte se possibile anche su marchi

Re: Suggerimenti per nuovi infissi, tapparelle, inferriate

#8
Purtroppo il budget è il problema.
Io non sono esperto, anzi sono totalmente estraneo al discorso infissi così non so giudicare se i due preventivi ottenuti sono giusti oppure no (se volete posto le specifiche magari omettendo il nome delle aziende), ma 25k+iva nel primo caso e 20k+iva nel secondo sono troppi inseriti in un contesto più ampio di ristrutturazione.
Io sono partito da schuco perché mi piacciono esteticamente e nella casa dei miei sono lì dopo 20 anni senza mai problemi. A questi prezzi però diventa difficilissimo

P.s. Le cifre si intendo infissi+tapparelle motorizzate+inferriate

Re: Suggerimenti per nuovi infissi, tapparelle, inferriate

#9
guyver ha scritto:Purtroppo il budget è il problema.
Io non sono esperto, anzi sono totalmente estraneo al discorso infissi così non so giudicare se i due preventivi ottenuti sono giusti oppure no (se volete posto le specifiche magari omettendo il nome delle aziende), ma 25k+iva nel primo caso e 20k+iva nel secondo sono troppi inseriti in un contesto più ampio di ristrutturazione.
Io sono partito da schuco perché mi piacciono esteticamente e nella casa dei miei sono lì dopo 20 anni senza mai problemi. A questi prezzi però diventa difficilissimo

P.s. Le cifre si intendo infissi+tapparelle motorizzate+inferriate
Ad occhio, per 7 infissi anche se completi di tapparelle, motori e relativi accessori, guide; e bisognerebbe includere le zanzariere altrimenti in un secondo momento devi metterle in luce e non sono il massimo, ed inferriate, per un prodotto in alluminio anche se schuco, mi sembra un'esagerazione, l'indicazione di Elio ti può aprire una realtà diversa e migliore.
I cassonetti restano gli stessi? se si di che materiale sono?
Posta le misure e potremo darti indicazioni più precise.

Re: Suggerimenti per nuovi infissi, tapparelle, inferriate

#10
Questi sono gli infissi:
1)porta finestra doppia H 230 cm, L 113 cm;
2)finestra con apertura solo a ribalta H 129 cm, L 82 cm;
3)bandiera H finestra 129 cm, L finestra 96 cm; H porta finestra 230 cm, L porta finestra 77;
4)porta finestra doppia H 231 cm, L 109 cm;
5)apertura solo a ribalta H 129 cm, L 89 cm;
6)bandiera H finestra 129 cm, L finestra 96 cm; H porta finestra 230 cm, L porta finestra 77;
7)doppia finestra entrambe apribili solo a ribalta H 127 cm, L 102+78cm.

Attualmente tre infissi hanno il cassonetto in muratura con il celino a baionetta in legno. Mentre gli altri quattro hanno un orrendo cassettone in legno che esce il necessario dalle pareti per consentire l'avvolgento della tapparella

Re: Suggerimenti per nuovi infissi, tapparelle, inferriate

#13
Grazie Andrea s. terrò a mente il tuo consiglio, anche se al momento sono orientato sull'alluminio.

A tal proposito posto un preventivo che mi hanno fatto per capire la congruenza dei prezzi. Si tratta di infissi Isik della sciuker; esteticamente molto carini ed anche strutturalmente non sembrano male.

Mi date il vostro parere
Immagine
Immagine
Il prezzo finale comprensivo di montaggio e smaltimento vecchi infissi è di 10.700 + iva

Un'altra domanda: tutti mi chiedono se posso usare il mio controtelaio, ma come faccio a saperlo? E' possibile valutarlo senza un sopralluogo effettutato da tecnico?

Grazie ancora per il vostro aiuto