La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infiltrazioni da infissi nuovi

#1
Salve, come riportato nel titolo, da oltre due anni ho questo grave problema su un’intera fornitura (circa 20 finestre e 3 porta-finestre) di infissi in legno. Fin dalle prime piogge ci siamo resi conto che l’acqua entrava dal punto in cui si incontrano le ante e da due fessure poste ai lati del telaio questo per quanto riguarda le finestre, nelle porta-finestre invece l’acqua entra dalla parte centrale della porta . Nonostante le successive regolazioni, sigillature tra telaio e controtelaio, con schiuma, mapelastic, resina (adoperata per la riparazione di barche), montaggio di nuovi gocciolatoi in alluminio inviati dall’impresa che ha fornito gli infissi, ecc…. non abbiamo ottenuto alcun risultato. Per rendermi conto di quale fosse la causa del problema (escludendo in tal modo eventuali errori di montaggio tra telaio e controtelaio) ho spruzzato i vetri con il getto della pompa da giardino e in effetti si verificano le stesse identiche conseguenze che riscontro dopo ogni precipitazione, l’acqua entra da quei punti su citati. Cosa posso fare?

Re: Infiltrazioni da infissi nuovi

#3
Si, ovviamente questo è già stato fatto, il tecnico che ha montato gli infissi ha effettuato nuovamente la regolazione degli infissi, e ha sostituito i precedenti gocciolatoi in legno delle finestre con nuovi in alluminio. Ha fatto insomma tutto quello che secondo lui poteva servire a risolvere il problema.