La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: nuovi serramenti pvc: vetri più scuri?

#16
grazie la cosa mi tranquillizza :)
allora potete indicarmi un modello di vetro della Saint gobain per sostituire gli vetri scuri?
mi stanno proponendo un 24mm con TL 80% Planilux 4mm + 16argon +Planilux 4mm.
siccome serve per le camere da letto che affacciano su strada, devo richiedere qualche ulteriore trattamento per ridurre trasmittanza acustica, senza intaccare l'80% di TL?

Re: nuovi serramenti pvc: vetri più scuri?

#19
piach70 ha scritto:grazie la cosa mi tranquillizza :)
allora potete indicarmi un modello di vetro della Saint gobain per sostituire gli vetri scuri?
mi stanno proponendo un 24mm con TL 80% Planilux 4mm + 16argon +Planilux 4mm.
siccome serve per le camere da letto che affacciano su strada, devo richiedere qualche ulteriore trattamento per ridurre trasmittanza acustica, senza intaccare l'80% di TL?
TL 80% è ok.
certo, ci sono un sacco di tipologie di vetri per aumentare l'abbattimento acustico, rimanendo inalterato il valore di TL.
il 4-16-4 dovrebbe avere circa 34dB di abbattimento acustico, puoi salire a vetri fino a 45 dB (vetrocamera un pò piu spessi).
NB: il vetro deve avere almeno la lastra interna temperata, se no è fuori norma antinfortunistica, ma è un altro discorso :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: nuovi serramenti pvc: vetri più scuri?

#20
eliosurf ha scritto:La scheda la ho postata io qualche commento fa
infatti, ma quella che hanno dato a me è un pò diversa: ci sono solo 2 vetri, mentre la tua ne ha 3.
sarà per il fatto che si tratta di finestre e non porte-finestre? cioè non occorre nel mio caso il 3°vetro?
vorrei postare la scheda ma non riesco..

Re: nuovi serramenti pvc: vetri più scuri?

#24
grazie eliosurf, quindi se voglio installare per delle finestre (non porte-finestre) un vetro che sia:
- doppio vetro e a norma
- con la massima trasmittanza (79% anziche 64% attuali)
- che abbatta il più possibile i rumori esterni
- che sostituisca attuali vetri 26.4 (4 -14arg -4 0.38 4)

cosa pensi sia meglio? la scheda che avevi già postata? o si può migliorare l'assorbimento di decibel?