La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#1
Ciao a tutti,

devo scegliere il tipo di tapparelle per la casa che ho in costruzione.
La scelta và fatta tra:
- cassonetto tradizionale (ispezione esterna?)
- cassonetto con ispezione interna.

Quali sono i vantaggi/svantaggi tra le due scelte? voi cosa scegliereste?
Nel caso di ispezione interna, la manutenzione è comunque agevole come nell'altro caso?

Ulteriore domanda:
sto valutando anche la motorizzazione di tutte le tapparelle. Secondo voi vale la spesa (circa 70 euro in più a finestra)? A parte la comodità, quali sono i vantaggi di questa soluzione?

Grazie a tutti

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#2
vaka85 ha scritto:Ciao a tutti,

devo scegliere il tipo di tapparelle per la casa che ho in costruzione.
La scelta và fatta tra:
- cassonetto tradizionale (ispezione esterna?)
- cassonetto con ispezione interna.

Quali sono i vantaggi/svantaggi tra le due scelte? voi cosa scegliereste?
Nel caso di ispezione interna, la manutenzione è comunque agevole come nell'altro caso?

Ulteriore domanda:
sto valutando anche la motorizzazione di tutte le tapparelle. Secondo voi vale la spesa (circa 70 euro in più a finestra)? A parte la comodità, quali sono i vantaggi di questa soluzione?

Grazie a tutti
Con l'ispezione esterna hai meno spifferi all'interno dell'abitazione, a meno che per ispezione interna non intendi quella frontale in questo modo il risultato è identico, nel caso in cui fosse con ispezione interna con cielino è preferibile quella esterna in questo caso devi sapere che l'infisso viene posato a filo interno.
Oggi non ha senso avere un tipo di movimentazione diverso dal motore, i cassonetti chi teli fornisce? e che tipo di movimentazione ti hanno previsto? il prezzo mi sembra un pò alto.
Che tipo di tapparelle ti hanno proposto? E a che prezzo?
Dove stai costruendo?
Gli infissi che tipologia hai scelto?
Hai previsto le zanzariere?

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#3
che tipo di movimentazione ti hanno previsto? il prezzo mi sembra un pò alto.
Sono d'accordo con gran parte di quello che hai scritto, ma questa frase proprio non ci azzecca. Nella mia zona, un motore almeno decente non lo arrivo nemmeno a pagare io così poco (che sono un rivenditore...). Ripeto, decente; non prodotti made in china.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#4
Michy295 ha scritto:
che tipo di movimentazione ti hanno previsto? il prezzo mi sembra un pò alto.
Sono d'accordo con gran parte di quello che hai scritto, ma questa frase proprio non ci azzecca. Nella mia zona, un motore almeno decente non lo arrivo nemmeno a pagare io così poco (che sono un rivenditore...). Ripeto, decente; non prodotti made in china.

idem. concordo.
a quel prezzo compri solo roba scarsa. scordarselo marche sicure come Nice , Somfy o altro di livello buono.
io preferisco montare Somfy anche se costa quei 30/40 euro in più, almeno sono sicuro che sono di qualità, silenziosi e durano una vita.
solo a pensare di dover smontar tutto per cambiarne uno dentro i cassonetti a scomparsa, mi viene male.
eppure c'è chi pur di portare a casa il cliente gli monta il motore da 30 euro comprato su ebay, anche se poi sembra una motosega e dura fin che non si consumano gli ingranaggi di plastica scadente :roll: .

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#5
rena ha scritto:
Michy295 ha scritto:
che tipo di movimentazione ti hanno previsto? il prezzo mi sembra un pò alto.
Sono d'accordo con gran parte di quello che hai scritto, ma questa frase proprio non ci azzecca. Nella mia zona, un motore almeno decente non lo arrivo nemmeno a pagare io così poco (che sono un rivenditore...). Ripeto, decente; non prodotti made in china.

idem. concordo.
a quel prezzo compri solo roba scarsa. scordarselo marche sicure come Nice , Somfy o altro di livello buono.
io preferisco montare Somfy anche se costa quei 30/40 euro in più, almeno sono sicuro che sono di qualità, silenziosi e durano una vita.
solo a pensare di dover smontar tutto per cambiarne uno dentro i cassonetti a scomparsa, mi viene male.
eppure c'è chi pur di portare a casa il cliente gli monta il motore da 30 euro comprato su ebay, anche se poi sembra una motosega e dura fin che non si consumano gli ingranaggi di plastica scadente :roll: .
esatto
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#6
ciao a tutti, grazie per le risposte! allora..
Oggi non ha senso avere un tipo di movimentazione diverso dal motore, i cassonetti chi teli fornisce? e che tipo di movimentazione ti hanno previsto? il prezzo mi sembra un pò alto.
Che tipo di tapparelle ti hanno proposto? E a che prezzo?
Dove stai costruendo?
Gli infissi che tipologia hai scelto?
Hai previsto le zanzariere?
ho qualche preventivo differente.. in entrambi il cassonetto è a scomparsa (no ispezione frontale).Il cassonetto viene fornito direttamente dall'azienda che si occuperà degli infissi, non compaiono molte marche nel preventivo, è generico. Solo in uno parla di tapparelle in alluminio coibentato modello medi nova system.
Gli infissi saranno in pvc.
Le zanzariere sono incluse nel prezzo, avvolgibili ad incasso.

Il prezzo che mi propongono è comprensivo di tutto, quindi zanzariera tapparella vetro e tutto il resto: circa 900 euro in media.
Sto costruendo in provincia di forlì-cesena.

Per quanto riguarda la motorizzazione non è specificato nulla, solo motorizzazione, che comporta un aggiunta di 70 euro. Secondo voi è troppo poco? Dovrei chiedergli la marca del motore?

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#7
vaka85 ha scritto:ciao a tutti, grazie per le risposte! allora..
Oggi non ha senso avere un tipo di movimentazione diverso dal motore, i cassonetti chi teli fornisce? e che tipo di movimentazione ti hanno previsto? il prezzo mi sembra un pò alto.
Che tipo di tapparelle ti hanno proposto? E a che prezzo?
Dove stai costruendo?
Gli infissi che tipologia hai scelto?
Hai previsto le zanzariere?
ho qualche preventivo differente.. in entrambi il cassonetto è a scomparsa (no ispezione frontale).Il cassonetto viene fornito direttamente dall'azienda che si occuperà degli infissi, non compaiono molte marche nel preventivo, è generico. Solo in uno parla di tapparelle in alluminio coibentato modello medi nova system.
Gli infissi saranno in pvc.
Le zanzariere sono incluse nel prezzo, avvolgibili ad incasso.

Il prezzo che mi propongono è comprensivo di tutto, quindi zanzariera tapparella vetro e tutto il resto: circa 900 euro in media.
Sto costruendo in provincia di forlì-cesena.

Per quanto riguarda la motorizzazione non è specificato nulla, solo motorizzazione, che comporta un aggiunta di 70 euro. Secondo voi è troppo poco? Dovrei chiedergli la marca del motore?
si, marca e modello!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#8
70 € UNA MOTORIZZAZIONE E' CARA??? E' CARA!!! ma nemmeno se fosse un motore mediocre!!!!
E la tapparella :mrgreen: gratis noooo????

Chiamerò vito59 per le motorizzazioni almeno guadagnerò un pacco di quattrini..

Questo non lo scrivo solo per ironia di una valutazione palesemente errata che ci sta ovviamente.

La cosa davvero "bella" di questo forum è constatare come colleghi professionisti (non sto attaccando nessuno in particolare SIA CHIARO!!!) abbiano il brutto vizio di "dire che quello è caro", "quello lo trovi a meno", e come si fa a pretendere di lavorare a certi prezzi e potrei continuare all'infinito....

Poi vi immagino come me che alla fine di alcune giornate vi lamentate alla scrivania che il mercato fa caxxre, che l'Italia fa caxxre, che il vostro concorrente è un pezzente e che le tasse sono troppo alte e che entrano solo clienti che vi vogliono far calare le braghe. ( NON FATE I PURITANI)...

Cosa c'è dietro un prezzo???
Magari un prodotto di marca top, o uno showroom allestito come si deve (rarità vero???),oppure un officina con personale e macchinari in ammortamento e barre già pagate, o ancora un servizio di posa qualificato, materiale di consumo che si possa chiamare tale e una tassazione elevatissima!!!

Ha ragione michy, quando dice in altri post che sul forum i professionisti devono consigliare la gente per passione.

Le persone non sono stupide sanno dare un valore in EURO alle cose molto meglio di quanto credete (sicuramente se avete a che fare con la vendita lo saprete benissimo), le valutazioni sui prezzi tenetele nella Vs azienda, sia mai che un giorno vi si rivoltino contro e che venga vagliato un vostro preventivo, non vedo l'ora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per l'attenzione.

Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#9
cambiarefinestre ha scritto:70 € UNA MOTORIZZAZIONE E' CARA??? E' CARA!!! ma nemmeno se fosse un motore mediocre!!!!
E la tapparella :mrgreen: gratis noooo????

Chiamerò vito59 per le motorizzazioni almeno guadagnerò un pacco di quattrini..

Questo non lo scrivo solo per ironia di una valutazione palesemente errata che ci sta ovviamente.

La cosa davvero "bella" di questo forum è constatare come colleghi professionisti (non sto attaccando nessuno in particolare SIA CHIARO!!!) abbiano il brutto vizio di "dire che quello è caro", "quello lo trovi a meno", e come si fa a pretendere di lavorare a certi prezzi e potrei continuare all'infinito....

Poi vi immagino come me che alla fine di alcune giornate vi lamentate alla scrivania che il mercato fa caxxre, che l'Italia fa caxxre, che il vostro concorrente è un pezzente e che le tasse sono troppo alte e che entrano solo clienti che vi vogliono far calare le braghe. ( NON FATE I PURITANI)...

Cosa c'è dietro un prezzo???
Magari un prodotto di marca top, o uno showroom allestito come si deve (rarità vero???),oppure un officina con personale e macchinari in ammortamento e barre già pagate, o ancora un servizio di posa qualificato, materiale di consumo che si possa chiamare tale e una tassazione elevatissima!!!

Ha ragione michy, quando dice in altri post che sul forum i professionisti devono consigliare la gente per passione.

Le persone non sono stupide sanno dare un valore in EURO alle cose molto meglio di quanto credete (sicuramente se avete a che fare con la vendita lo saprete benissimo), le valutazioni sui prezzi tenetele nella Vs azienda, sia mai che un giorno vi si rivoltino contro e che venga vagliato un vostro preventivo, non vedo l'ora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per l'attenzione.

Marco
Marco di quanti motori hai bisogno? non nomino la marca per non fare pubblicità ma ti assicuro di ottima marca e sopratutto a ottimo prezzo.
A parte gli scherzi sembra che le parole non hanno più il loro senso, ho solo detto che mi sembra un pò caro, la mia considerazione è dovuta al fatto che il prezzo menzionato è una differenza quindi il prezzo di partenza è sicuramente più alto.
Devo constatare che siete aggressivi in Liguria, lo dico in senso buono.
Purtroppo lo scritto lascia libera interpretazione a film che tante volte non rispecchiano l'intento di chi ha scritto, se ho ferito qualcuno chiedo venia, il mio intento non era e non è quello di offendere nessuno e men che meno dei colleghi.
Ho visitato il tuo blog complimenti, un modo nuovo e diverso di porsi, ottimo ti faccio i mie più sinceri complimenti.
Sicuramente ottieni dei risultati positivi.
Ti auguro un grande successo e sopratutto un'ottima vita a te e a tutti i tuoi cari.

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#10
vito59 ha scritto: Devo constatare che siete aggressivi in Liguria, lo dico in senso buono.
Mai come in questo periodo! :mrgreen:
vito59 ha scritto:Ho visitato il tuo blog complimenti, un modo nuovo e diverso di porsi, ottimo ti faccio i mie più sinceri complimenti.
Sicuramente ottieni dei risultati positivi.
Non è un blog, è un sito fatto con CMS, il ragazzo è sulla buona strada deve solo fare ancora un po di pratica con WordPress, vedrai che tra un po arriva a farsi un sito personalmente con XHTML5 e Css3
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#11
cambiarefinestre ha scritto:70 € UNA MOTORIZZAZIONE E' CARA??? E' CARA!!! ma nemmeno se fosse un motore mediocre!!!!
E la tapparella :mrgreen: gratis noooo????

Chiamerò vito59 per le motorizzazioni almeno guadagnerò un pacco di quattrini..

Questo non lo scrivo solo per ironia di una valutazione palesemente errata che ci sta ovviamente.

La cosa davvero "bella" di questo forum è constatare come colleghi professionisti (non sto attaccando nessuno in particolare SIA CHIARO!!!) abbiano il brutto vizio di "dire che quello è caro", "quello lo trovi a meno", e come si fa a pretendere di lavorare a certi prezzi e potrei continuare all'infinito....

Poi vi immagino come me che alla fine di alcune giornate vi lamentate alla scrivania che il mercato fa caxxre, che l'Italia fa caxxre, che il vostro concorrente è un pezzente e che le tasse sono troppo alte e che entrano solo clienti che vi vogliono far calare le braghe. ( NON FATE I PURITANI)...

Cosa c'è dietro un prezzo???
Magari un prodotto di marca top, o uno showroom allestito come si deve (rarità vero???),oppure un officina con personale e macchinari in ammortamento e barre già pagate, o ancora un servizio di posa qualificato, materiale di consumo che si possa chiamare tale e una tassazione elevatissima!!!

Ha ragione michy, quando dice in altri post che sul forum i professionisti devono consigliare la gente per passione.

Le persone non sono stupide sanno dare un valore in EURO alle cose molto meglio di quanto credete (sicuramente se avete a che fare con la vendita lo saprete benissimo), le valutazioni sui prezzi tenetele nella Vs azienda, sia mai che un giorno vi si rivoltino contro e che venga vagliato un vostro preventivo, non vedo l'ora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per l'attenzione.

Marco
Immagine
e belin... quando ci vuole ci vuole! :wink:
solariarreda.it
facebook

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#12
vito59 ha scritto:
cambiarefinestre ha scritto:70 € UNA MOTORIZZAZIONE E' CARA??? E' CARA!!! ma nemmeno se fosse un motore mediocre!!!!
E la tapparella :mrgreen: gratis noooo????

Chiamerò vito59 per le motorizzazioni almeno guadagnerò un pacco di quattrini..

Questo non lo scrivo solo per ironia di una valutazione palesemente errata che ci sta ovviamente.

La cosa davvero "bella" di questo forum è constatare come colleghi professionisti (non sto attaccando nessuno in particolare SIA CHIARO!!!) abbiano il brutto vizio di "dire che quello è caro", "quello lo trovi a meno", e come si fa a pretendere di lavorare a certi prezzi e potrei continuare all'infinito....

Poi vi immagino come me che alla fine di alcune giornate vi lamentate alla scrivania che il mercato fa caxxre, che l'Italia fa caxxre, che il vostro concorrente è un pezzente e che le tasse sono troppo alte e che entrano solo clienti che vi vogliono far calare le braghe. ( NON FATE I PURITANI)...

Cosa c'è dietro un prezzo???
Magari un prodotto di marca top, o uno showroom allestito come si deve (rarità vero???),oppure un officina con personale e macchinari in ammortamento e barre già pagate, o ancora un servizio di posa qualificato, materiale di consumo che si possa chiamare tale e una tassazione elevatissima!!!

Ha ragione michy, quando dice in altri post che sul forum i professionisti devono consigliare la gente per passione.

Le persone non sono stupide sanno dare un valore in EURO alle cose molto meglio di quanto credete (sicuramente se avete a che fare con la vendita lo saprete benissimo), le valutazioni sui prezzi tenetele nella Vs azienda, sia mai che un giorno vi si rivoltino contro e che venga vagliato un vostro preventivo, non vedo l'ora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per l'attenzione.

Marco
Marco di quanti motori hai bisogno? non nomino la marca per non fare pubblicità ma ti assicuro di ottima marca e sopratutto a ottimo prezzo.
A parte gli scherzi sembra che le parole non hanno più il loro senso, ho solo detto che mi sembra un pò caro, la mia considerazione è dovuta al fatto che il prezzo menzionato è una differenza quindi il prezzo di partenza è sicuramente più alto.
Devo constatare che siete aggressivi in Liguria, lo dico in senso buono.
Purtroppo lo scritto lascia libera interpretazione a film che tante volte non rispecchiano l'intento di chi ha scritto, se ho ferito qualcuno chiedo venia, il mio intento non era e non è quello di offendere nessuno e men che meno dei colleghi.
Ho visitato il tuo blog complimenti, un modo nuovo e diverso di porsi, ottimo ti faccio i mie più sinceri complimenti.
Sicuramente ottieni dei risultati positivi.
Ti auguro un grande successo e sopratutto un'ottima vita a te e a tutti i tuoi cari.

Carissimo Vito,
ovviamente non volevo attaccare te in particolare, ti ho solo utilizzato come pretesto per esprimere un concetto che secondo me dovrebbe essere la regola almeno per noi rivenditori.

La rete è più piccola di ciò che crediamo e oltre a qualificare la nostra professionalità e competenza, ritengo sia giusto usarla anche tutelare il nostro lavoro, che purtroppo è spesso percepito come poco specializzato e da tanto al Kg.

Ognuno di noi tende a tutelare il proprio lavoro, io personalmente non sopporto chi chiede revisioni di preventivi sul blog, una pratica opportunistica e di dubbio gusto, che prima o poi a qualcuno si ritorcerà contro.

Perciò visto che non vendiamo pane e farina, penso che la cosa migliore sarebbe parlare di contenuti, ma non di prezzi. Per me i clienti sappiano da soli dare un valore alle cose.

Ti ringrazio anche a nome di Valentina (la mia capa e compagna) per l'attestato di stima.
Si tratta di un progetto in cui crediamo e che speriamo cominci a portare qualche frutto tra almeno 1 anno, visto che è stato aperto 2 mesi fa circa. E' sicuramente un approccio diverso, speriamo sia anche di successo.

Un abbraccio

Marco e Valentina
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tapparelle scelta cassonetto e motorizzazione

#15
Ungiornodifinestate ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto: e belin... quando ci vuole ci vuole! :wink:
Vitooooo è arrivato un' altro ligure, e ha pure il sito! saremo il tuo tormento. :mrgreen:
Il tormento è per chi se la prende io non me la prendo, ho rispetto per tutti, anzi il vostro modo di sdrammatizzare o drammatizzare mi piace, la vita è troppo bella per prendersela per così poco.