La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti e persiane

#1
Salve a tutti, leggo i vari messaggi, io dovrei cambiare le vecchie finestre di legno in monoblocco con persiane di legno, vorrei sostituirle con finestre in pvc e persiane di alluminio, abito in provincia di Monza e Brianza, mi piacerebbe avere dei nomi dove rivolgermi sopratutto la mia paura è di imbattermi in montatori poco seri e ritrovarmi con lavoro fatto male o non completato,( se ne sentono di tutti i colori ).
Visto che non me ne intendo cosa dovrei chiedere per far fare un preventivo? ( ho bisogno di finestre che attutiscono i rumori della strada e persiane che siano anti intrusione )

Re: Serramenti e persiane

#2
A dimenticavo se qualcuno ha voglia o la possibilità può anche darmi un idea di prezzo, 2 finestre singole da 80 per 160, 1 finestra doppia 140 per 160, 5 finestre doppie da 140 per 270 con vetro intero( senza traversa a un metro da terra)

Re: Serramenti e persiane

#3
Luisa mb ha scritto:A dimenticavo se qualcuno ha voglia o la possibilità può anche darmi un idea di prezzo, 2 finestre singole da 80 per 160, 1 finestra doppia 140 per 160, 5 finestre doppie da 140 per 270 con vetro intero( senza traversa a un metro da terra)
la vedo dura, con il pvc, con finestre da 270 cm di altezza a specchiatura unica, devi si rivolgerti a costruttori che ti garantiscano il prodotto a quelle altezze senza traverso e sopraluce con il pvc non te lo fanno, nel caso in cui vuoi prendere in esame il legno alluminio ti indico un'azienda che fa al caso tuo ha realizzato portefinestre o finestre fino a 300 cm di altezza e senza problemi.

Re: Serramenti e persiane

#4
vito59 ha scritto:
Luisa mb ha scritto:A dimenticavo se qualcuno ha voglia o la possibilità può anche darmi un idea di prezzo, 2 finestre singole da 80 per 160, 1 finestra doppia 140 per 160, 5 finestre doppie da 140 per 270 con vetro intero( senza traversa a un metro da terra)
la vedo dura, con il pvc, con finestre da 270 cm di altezza a specchiatura unica, devi si rivolgerti a costruttori che ti garantiscano il prodotto a quelle altezze senza traverso e sopraluce con il pvc non te lo fanno, nel caso in cui vuoi prendere in esame il legno alluminio ti indico un'azienda che fa al caso tuo ha realizzato portefinestre o finestre fino a 300 cm di altezza e senza problemi.

Ovviamente quello che dice Vito non è la realtà (a meno che non parliamo di aziendine per nulla da prendere in considerazione).
Puoi arrivare a 270 anche con il PVC a specchiautra intera senza problemi, naturalmente fallo presente quando vai a farti fare dei preventivi :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Serramenti e persiane

#5
vito59 ha scritto: la vedo dura, con il pvc, con finestre da 270 cm di altezza a specchiatura unica,
Perchè fare cattiva informazione? COn il PVC si può arrivare anche a 2900 senza sopraluce :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti e persiane

#6
gigiotto ha scritto:
vito59 ha scritto: la vedo dura, con il pvc, con finestre da 270 cm di altezza a specchiatura unica,
Perchè fare cattiva informazione? COn il PVC si può arrivare anche a 2900 senza sopraluce :wink:
Ho ribadito solo quello che tanti di voi hanno sempre asserito nulla di più e nulla di meno.

Re: Serramenti e persiane

#7
Casualmente ho avuto contatti con "Gruppo RE " vende nei centri commerciali e non hanno problemi con le dimensioni delle finestre, ma mi hanno sparato un prezzo secondo me esoso, poi ho anche controllato le opinioni su vari forum e non sono tutti positivi, quindi cerco qualcuno che mi dia una dritta su aziende serie, in provincia di Monza e Brianza. Grazie

Re: Serramenti e persiane

#8
Luisa mb ha scritto:Casualmente ho avuto contatti con "Gruppo RE " vende nei centri commerciali e non hanno problemi con le dimensioni delle finestre, ma mi hanno sparato un prezzo secondo me esoso, poi ho anche controllato le opinioni su vari forum e non sono tutti positivi, quindi cerco qualcuno che mi dia una dritta su aziende serie, in provincia di Monza e Brianza. Grazie
Posso dartelo io, gente seria e più che professionale, lì in zona Brianza e Monza.

Re: Serramenti e persiane

#9
vito59 ha scritto:
Luisa mb ha scritto:A dimenticavo se qualcuno ha voglia o la possibilità può anche darmi un idea di prezzo, 2 finestre singole da 80 per 160, 1 finestra doppia 140 per 160, 5 finestre doppie da 140 per 270 con vetro intero( senza traversa a un metro da terra)
la vedo dura, con il pvc, con finestre da 270 cm di altezza a specchiatura unica, devi si rivolgerti a costruttori che ti garantiscano il prodotto a quelle altezze senza traverso e sopraluce con il pvc non te lo fanno, nel caso in cui vuoi prendere in esame il legno alluminio ti indico un'azienda che fa al caso tuo ha realizzato portefinestre o finestre fino a 300 cm di altezza e senza problemi.
Vito, sei un po indietro, con IR reflex ora col Pvc a quell'altezza te le fanno anche con colore nero.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti e persiane

#10
Luisa mb ha scritto:Casualmente ho avuto contatti con "Gruppo RE " vende nei centri commerciali e non hanno problemi con le dimensioni delle finestre, ma mi hanno sparato un prezzo secondo me esoso, poi ho anche controllato le opinioni su vari forum e non sono tutti positivi, quindi cerco qualcuno che mi dia una dritta su aziende serie, in provincia di Monza e Brianza. Grazie
se vuoi info serie su monza contatta Gigiotto, è il re di quella zona. :wink:
io sto col made in Italy

Re: Serramenti e persiane

#11
eliosurf ha scritto:
vito59 ha scritto:
Luisa mb ha scritto:A dimenticavo se qualcuno ha voglia o la possibilità può anche darmi un idea di prezzo, 2 finestre singole da 80 per 160, 1 finestra doppia 140 per 160, 5 finestre doppie da 140 per 270 con vetro intero( senza traversa a un metro da terra)
la vedo dura, con il pvc, con finestre da 270 cm di altezza a specchiatura unica, devi si rivolgerti a costruttori che ti garantiscano il prodotto a quelle altezze senza traverso e sopraluce con il pvc non te lo fanno, nel caso in cui vuoi prendere in esame il legno alluminio ti indico un'azienda che fa al caso tuo ha realizzato portefinestre o finestre fino a 300 cm di altezza e senza problemi.
Vito, sei un po indietro, con IR reflex ora col Pvc a quell'altezza te le fanno anche con colore nero.
e orecchino al naso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: