La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pvc internorm o alluminio schuco

#1
Salve a tutti abbiamo fatto due preventivi per infissi entrambi raggiungono trasmittanza totale 0.8 circa:
- pvc internorm KF500 (12900euro)
- alluminio schuco AWS90SI (14600 EURO)
siamo molto indecisi il venditore ha entrambe le marche e ci consiglia alluminio anzichè pvc perchè è più resistente nel tempo, però allo stesso tempo dice che internorm è un'ottima marca e ha buoni infissi!!!!!non sappiamo proprio cosa fare e dobbiamo decidere in settimana :shock: cosa ci consigliate???grazie a tutti

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#2
palli1982 ha scritto:Salve a tutti abbiamo fatto due preventivi per infissi entrambi raggiungono trasmittanza totale 0.8 circa:
- pvc internorm KF500 (12900euro)
- alluminio schuco AWS90SI (14600 EURO)
siamo molto indecisi il venditore ha entrambe le marche e ci consiglia alluminio anzichè pvc perchè è più resistente nel tempo, però allo stesso tempo dice che internorm è un'ottima marca e ha buoni infissi!!!!!non sappiamo proprio cosa fare e dobbiamo decidere in settimana :shock: cosa ci consigliate???grazie a tutti
Intanto a livello personale mi piacerebbe come fanno a raggiungere lo 0,8 entrambi i sistemi, l' AWS90SI se ricordo bene arriva a 0,9 con vetri da ug 0,7 o inferiore.

Che dire quello che potrebbe incidere sulla scelta sono le dimensioni e le tipologie dei tuoi serramenti, se sono grandi e pesanti meglio l'alluminio, anche se sono di un colore particolare.
Se sono di dimensioni contenute e di colore bianco con 1700,00 euro si possono comprare tante cose.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#3
Se dovessi andare a scegliere l'AWS 90 ti dico solo che è una "figata", non voglio entrare in particolari.....però attenzione a come viene progettato il tutto non è un infisso in alluminio normale, ad esempio un spessore vetro piccolo (28mm ) su un anta da 100mm potrebbe essere antisettico quindi meglio valutare un triplo

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#6
Si il triplovetro(Ug0.6-dB38) sarà 44.1b/14argon/4/14argon/33.1b, abbiamo chiesto una posa clima con barriera di vapore ecc.... le ante a scomparsa mi piacciono tantissimo anche se sinceramente anche il mio venditore mi consiglia quelle normali, però mi sembra che aws90si abbia entrambe le modalità se non sbaglio.....siamo indecisi se affrontare questa spesa in più al capitolato o invece tenerci gli infissi che monta il costruttore senza sovraprezzo che saranno di legno semplici semplici e ovviamnete non mi piacciono per niente ne per estetica ne per efficenza e manutenzione nel tempo!!!!

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#8
grazie :wink: Lo sconsigli per un fatto di estetica perchè con il due ante si vede comunque al centro...e quindi sarebbe brutto oppure proprio per un fatto di efficenza/durata dell'infisso?Che ne pensi dello scorrevole panoramico ASS77 PDI?io avrei uno da 220x240mt e non so se mettere quello oppure quello normale!!!

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#9
palli1982 ha scritto:Salve a tutti abbiamo fatto due preventivi per infissi entrambi raggiungono trasmittanza totale 0.8 circa:
- pvc internorm KF500 (12900euro)
- alluminio schuco AWS90SI (14600 EURO)
siamo molto indecisi il venditore ha entrambe le marche e ci consiglia alluminio anzichè pvc perchè è più resistente nel tempo, però allo stesso tempo dice che internorm è un'ottima marca e ha buoni infissi!!!!!non sappiamo proprio cosa fare e dobbiamo decidere in settimana :shock: cosa ci consigliate???grazie a tutti
Sono di parte lo ammetto, ma il KF500 Internorm è forse il serramento in pvc tecnologicamente e prestazionalmente migliore in commercio.
Oltre ad avere profili ridottissimi senza fermavetri interni, ha la ferramenta integrata, non la solita a nastro, bensì palette basculanti che si incastrano nel telaio (belle da vedere e molto funzionali, non la dovrai far regolare mai), perciò il profilo telaio non ha alcun punto di chiusura a vista. E' anche certificata rc2 anti effrazione di serie ed ha il triplo vetro con canalino caldo. L'anta è battente vetro, davvero bella se piacciono estetiche moderne.


Aldilà del prodotto, chiedi come ti posano i serramenti, accertati che non te li posino con solo silicone e viti, ma che usino nastri autoespandenti o che seguano almeno un sistema di posa qualificato.

La posa fa la differenza sempre, soprattutto con prodotti così prestazionali,
Ciao
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#10
Ungiornodifinestate ha scritto:
palli1982 ha scritto:Salve a tutti abbiamo fatto due preventivi per infissi entrambi raggiungono trasmittanza totale 0.8 circa:
- pvc internorm KF500 (12900euro)
- alluminio schuco AWS90SI (14600 EURO)
siamo molto indecisi il venditore ha entrambe le marche e ci consiglia alluminio anzichè pvc perchè è più resistente nel tempo, però allo stesso tempo dice che internorm è un'ottima marca e ha buoni infissi!!!!!non sappiamo proprio cosa fare e dobbiamo decidere in settimana :shock: cosa ci consigliate???grazie a tutti
Intanto a livello personale mi piacerebbe come fanno a raggiungere lo 0,8 entrambi i sistemi, l' AWS90SI se ricordo bene arriva a 0,9 con vetri da ug 0,7 o inferiore.
Ci arrivi, con un triplo da Ug 0,5 e il telaio ha l'inserto in termoschiuma puoi anche arrivare a 0,75 a seconda delle dimensioni.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#11
Si infatti esteticamente la kf500 internorm è la mia preferita però in molti o quasi tutti mi dicono che a parità di prezzo è meglio acquistare alluminio anzichè pvc, però per me visivamente è più bella la kf500 è per questo che sono indecisa ma non posso basarmi solo sull'estetica!!!!anche se sicuramente è comunque una finestra di qualità anche quella in pvc!!

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#12
Allora:per le ante a scomparsa il fatto di avere un montante centrale mobile o fisso che sia vanifica il fatto di avere un perimetro tutto vetro, cmq è sempre una cosa soggettiva.......si possono fare anche ante grandi se ne hai la possibilità(150-235 con aws 75 bs).L'Ass 77 PD Ni lo conosco molto bene(abbiamo fatto il primo lavoro in Italia) è un bel prodotto, tecnicamente superiore a prodotti similari e troppo difficile da spiegare con un messaggio però.....c'è un però, devi quasi prima pensare allo scorrevole e poi alla casa in quanto il suo alloggiamento è un po particolare e nascondere un telaio da 20 cm x 15 cm con piani finiti e Spallette solo da intonacare non è possibile.Per informazioni più dettagliate puoi mandarmi un Mp. ..ciao

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#13
grazie mille :D la casa è in costruzione inizieranno a tirare su i muri esterni tra poco....domani andremo dal venditore e voglio chidere la differenza di prezzo tra lo scorrevole panoramico e quello normale perchè il panoramico costa(5000euro) l'anta unica a scomparsa potrei anche farla però poi un anta tipo da 140 come la apro nella stanza mi occupa tantissimo spazio!!!

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#14
Quando si fanno ante grandi per l'uso quotidiano devi sempre aprirle a ribalta. ........certo se poi ad anta non si possono aprire devi fare diversamente.Lo scorrevole è automatico o manuale?cmq in entrambi i casi con quel prezzo non ci compra neanche il materiale.....occhio!!!

Re: pvc internorm o alluminio schuco

#15
A me sembrava già tanto 5000 euro!!!!!!sarà manuale largo 220 e alto 240 il prezzo è escluso montaggio e controtelaio....il preventivo è questo per AWS75 BS SI:

Portafinestra 1 anta dim. cm 80x240H - n° 1 x €/cad 980,00 = € 980,00
Portafinestra 2 ante dim. cm 120x240H - n° 1 x €/cad 1.450,00 = € 1.450,00
Portafinestra 2 ante dim. cm 140x240H - n° 1 x €/cad 1.700,00 = € 1.700,00
Finestra 1 anta dim. cm 70x140H - n° 2 x €/cad 680,00 = € 1.360,00
Portafinestra scorrevole AWS77PDI metà fissa e metà apribile
dim. cm 220x240H tutto vetro - n° 1 x €/cad 4.980,00 = € 4.980,00
Controtelai in legno/alluminio - n° 1 x €/cad 560,00 = € 560,00
Zanzariere in alluminio sia saliscendi che laterali - n° 1 x €/cad 2.300,00 = € 2.300,00
Totale = € 13.330,00
Supplemento per infissi AWS 90 SI = € 1.250,00
Totale = € 14.580,00
IVA 4% = € 583,20

A me sembra tanto già così come spesa!!!!!speravo di spendere meno ma comunque il pvc praticamente costa uguale e quindi forse non conviene!!!!