La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pvc pellicolato o no?

#1
Buonasera a tutti! Vi leggo da qualche mese (da quando ho preso casa) ma mi iscrivo soltanto ora. Intanto vi ringrazio per le risposte che mi avete già, indirettamente, dato. Il dubbio nuovo riguarda gli infissi: saranno in PVC e sono soltanto al primo preventivo ma non riesco ad orientarmi tra bianco puro o pellicolato bianco effetto legno. Esteticamente preferisco di gran lunga il secondo: il primo è un po' "plasticoso". Tuttavia il rivenditore mi ha fatto notare che a 1 metro di distanza non noterei differenze e col bianco non pellicolato risparmierei 1500 Euro circa. In ogni caso continuo a non decidermi a causa di un tarlo che mi si è infilato nella testa: ho la sensazione che il bianco puro plasticoso, al tatto più ruvido o addirittura "poroso" (passatemi le baggianate...cerco di esprimervi le mie sensazioni), possa essere più difficile da ripulire. Per contro ho letto che la pellicola potrebbe essere un punto debole del pvc, specialmente per la parte esposta all'esterno. Quanto c'è di vero in ciò che ho immaginato e in quanto ho letto? Questa famosa pellicola è un'ulteriore protezione o una debolezza dell'infisso? :?:

Re: Pvc pellicolato o no?

#2
alcune risposte.

Il bianco in massa è veramente facile da pulire come anche il pellicolato.
il pellicolato di qualità utilizza delle pellicole in poliacrilato che addirittura proteggono il Pvc dalle irradiazioni solari.

a te cosa piace?

in una casa moderna il bianco in massa è perfetto, in una casa classica il mercato si orienta più sul rivestito.
io sto col made in Italy

Re: Pvc pellicolato o no?

#3
Amo uno stile moderno ma caldo...predominanza di bianco con tocchi di legno chiari e grigi caldi. Un po'nordico..scandinavo. Saranno sicuramente bianchi gli infissi. Del non pellicolato temevo un'estetica un po'grezza. Ma mi sto accorgendo che è preferito da molti. Forse ne ho soltanto visto un modello di fascia bassa. Nel pomeriggio recupero il preventivo, con misure e nome dell'azienda, per sottoporvelo.Buona ggiornata.

Re: Pvc pellicolato o no?

#6
L'azienda del preventivo è Isolcasa. Il prodotto 80due...che sono i mm dello spessore dell'infisso. Le misure non le ho ma gli infissi sono dieci, dei quali quattro sono porte-finestre a doppia anta standard ed uno è una finestra di oltre tre metri per 150 cm d'altezza che ha una metà fissa e l'altra metà che "le scorre addosso" grazie ad un binario. Per tutto questo non pellicolato, più montaggio e smaltimento del vecchio 8.500 euro. Come vi sembra? Primo ed unico preventivo. Non ho ancora termini di paragone.

Re: Pvc pellicolato o no?

#7
sicuramente il bianco pellicolato effetto legno dà una resa superiore al serramento. lo rende più caldo, è anche più protetto, non si scaglia, non scolora, ed è di uguale pulizia. poi se fatto bene con prodotti di ottima qualità e un taglio a filo dove quasi non si nota la saldatura, direi che esteticamente ci sta benissimo dappertutto.
poi ... sì il bianco in massa è il più venduto...ma perchè costa meno, e tante persone ne percepiscono poco la differenza.
è come un jeans da mercatone e uno di firma...tutte due fanno la stessa cosa, ma con diversa eleganza :wink:

io a casa mia ho il bianco pellicolato da 7 anni...esposto al sole moltissimo, e non presenta il benchè minimo difetto.

Re: Pvc pellicolato o no?

#8
le misure dei serramenti sono in cm:
-120x230 (2 ante)
-120x230 (2 ante)
-329x175 (anta fissa e anta scorrevole)
-70x180
-160x175 (anta unica)
-130x175 (anta unica)
-85x175
-100x240
-80x130
-125x235 (2 ante)
Che mi dite dunque del preventivo citato?
8500 per il bianco e 9900 per il pellicolato di Isolcasa.

Re: Pvc pellicolato o no?

#9
rena ha scritto: poi ... sì il bianco in massa è il più venduto...ma perchè costa meno, e tante persone ne percepiscono poco la differenza.
io sono in controtendenza, bianco in massa ne vendo molto poco, massimo un 20% del totale.
io sto col made in Italy

Re: Pvc pellicolato o no?

#10
consicò ha scritto:le misure dei serramenti sono in cm:
-120x230 (2 ante)
-120x230 (2 ante)
-329x175 (anta fissa e anta scorrevole)
-70x180
-160x175 (anta unica)
-130x175 (anta unica)
-85x175
-100x240
-80x130
-125x235 (2 ante)
Che mi dite dunque del preventivo citato?
8500 per il bianco e 9900 per il pellicolato di Isolcasa.
il telaio di questa ditta, a me non è che entusiasma tanto....
per il prezzo...non sembra tanto eccezionale, ma è da vedere se comprende posa e accessori vari.