La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo finstral contro gaelan - consigli su scelta

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sto effettuando una serie di ristrutturazioni in casa tra cui la sostituzione completa degli infissi, che sono 5: 3 finestre h150xl125cm, 1 finestra più stretta da 150x105 e una porta finestra 240x205 (che vorrei a 2 ante ad alzante scorrevole, per intenderci quella che esce verso l'esterno e poi scorre; l'unica che mi hanno detto essere davvero isolante). Tutte le finestre necessitano di sostituzione anche di tapparelle e relativa ferramenta, e rifacimento dei cassettoni delle tapparelle. L'appartamento è al 3 piano di una zona residenziale a Modena, quindi le temperature non sono estreme ma comunque abbiamo inverni abbastanza freddi.

Ho un preventivo di una azienda abbastanza grande della zona che rivende e installa il prodotto finstral top 72, e uno di un artigiano della zona che installa il prodotto di una piccola azienda bolognese (profilo gealan). I preventivi sono più o meno simili (il finstral arriva agli 7700 euro iva esclusa, il gealan 7300 iva esclusa ). L'azienda grande mi dà un po' meno sicurezza perché non li conosco e non so chi mi potrei trovare ad installare gli infissi, mentre l'artigiano è consigliato da amici e mi confermano che fa buoni lavori.

I dubbi che ho sono sul prodotto, il gealan è un 6 camere mentre il finstral ne ha 7, anche se i valori dichiarati sulla finestra sono simili (1.3 Uw W/m²K per finstral, Uf 1.35 W/m²K - Uw fino a 1.2 W/m²K per il gealan). Inoltre finstral è un grande nome, mentre questo produttore bolognese (http://www.finestraitalia.it/ita/seriePV5Plus.html) mi sembra un po' meno sicuro (forse è solo un pregiudizio legato alle dimensioni).

Chiedo parere a chi più esperto di me, i preventivi sono buoni? Mi consigliereste il prodotto più famoso, anche vedendo le caratteristiche dell'altro che è più economico?

Grazie mille per l'attenzione,
Federico

Re: Preventivo finstral contro gaelan - consigli su scelta

#3
Buongiorno sono Lorenzo di Finestra Italia, mi scuso per aver riaperto una discussione ormai datata ma da una ricerca mi sono accorto di due inesattezze nei commenti precedenti.
Ci tenevo a precisare che Finestra Italia è un'azienda italiana produttrice di finestre in pvc e che siamo in Mugello (Toscana).
Per qualsiasi informazione ci potete contattare tramite il nostro sito internet https://www.finestraitalia.it/.

Un cordiale saluto e buona giornata.

Lorenzo di Finestra Italia