La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interne con vetro

#1
Ciao a tutti,

le avventure continuano…ora è la volta delle porte interne. Dopo un primo giro di preventivi ho identificato le porte in laminato come una buona soluzione.

Purtroppo, per non avere l’impressione di essere soffocato, le vorrei con almeno un inserto in vetro – non tutta la finestratura ma una fascia ci sta bene. Ho anche due scorrevoli da 70, queste cieche.

Ecco i produttori che ho valutato, con i modelli:

Ferrero Replica Liss/Logica/Area
Pivato Vivace/Dinamica
AIP – modello trix xl15
GIDEA Avio - Xosia (queste però non hanno la fasciatura a vetro..

Il budget è limitato, 450/500€ a porte sono già troppi :evil: … ma se ne può parlare…

Non mi interessano particolari come serrature magnetiche, cerniere a scomparsa, apertura a 180°….

Avete consigli circa altri prodotti con dei prezzi onesti?

Re: Porte interne con vetro

#4
Valerio ferretti ha scritto:Hai mai sentito parlare di gd Dorigo???? Fa anche porte in laminato con delle belle finiture e il laminato di ultima generazione è veramente realistico io ho montato le pegaso colore yoTa della Doors planet a casa mia.....

è uno dei modelli più venduti...
piace molto.
ottima marca
prezzo buono
penso che nell'ultimo anno avrò venduto al 80% questa finitura :wink:

Re: Porte interne con vetro

#7
errerre ha scritto:Ciao a tutti,

le avventure continuano…ora è la volta delle porte interne. Dopo un primo giro di preventivi ho identificato le porte in laminato come una buona soluzione.

Purtroppo, per non avere l’impressione di essere soffocato, le vorrei con almeno un inserto in vetro – non tutta la finestratura ma una fascia ci sta bene. Ho anche due scorrevoli da 70, queste cieche.

Ecco i produttori che ho valutato, con i modelli:

Ferrero Replica Liss/Logica/Area
Pivato Vivace/Dinamica
AIP – modello trix xl15
GIDEA Avio - Xosia (queste però non hanno la fasciatura a vetro..

Il budget è limitato, 450/500€ a porte sono già troppi :evil: … ma se ne può parlare…

Non mi interessano particolari come serrature magnetiche, cerniere a scomparsa, apertura a 180°….

Avete consigli circa altri prodotti con dei prezzi onesti?
Perchè della Gidea ti hanno fatto vedere la Avio e la Xosia? devi assolutamente andare sulla Stilia. E' esteticamente molto bella, complanare, con delle belle finiture, e soprattutto puoi mettere fasce di vetro. Guardale :)
ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Porte interne con vetro

#9
errerre ha scritto:intendevo fasce verticali.. proprio come Ferrero... a me il vetro servirebbe per render gli ambienti più luminosi... estetica a parte
Certo, il vetro solitamente serve a quello :)
nella collezione Stilia, di Gidea, c'è un modello con una fascia verticale.
No conosco i modelli della Ferrero quindi non so se si tratta della stessa tipologia.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.