La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#1
Buongiorno a tutti,
la Coserplast ha certificato un serramento in PVC in classe RC3 (blindati). ho ricevuto un'offerta (per serramenti di diverse misure che non sto ad indicare) così dettagliata:

Infissi serie SAFETY blindata in PVC, certificata antieffrazione RC3.Sistema
EGO-r con vari profili a gradino con telaio ed anta entrambi da 70 mm. a 5
camere. Doppia guarnizione di tenuta. Vetro 55.6/14W.E. GAS /33.1 be
Ulteriori rinforzi in acciaio. Ferramenta perimetrale antistrappo, scontri
antieffrazione, anta a ribalta e maniglia di sicurezza con pulsante.

essendo digiuna di ogni competenza, c'è qualcosa di importante che non è indicato e che mi può far la differenza tra un serramento valido ed uno meno? ho questo dubbio perchè confronto questo infisso blindato con il preventivo per serramenti delle stesse misure della Finstral, così caratterizzati:
sistema top 72; esecuzione ferramenta: sicurezza standard; divisione sec. misura divisione 400:850mm; doppio vetro plus-valor+ 2x multiprotect 24mm, 33.1-12-33.1v, I:2(B)2, E2(B)2, Ug=1.3 W/mqK, g=58%, LT=78%; profilo battente step-line 72mm; telaio Top 72-72mm; valore Uw secondo EN ISO 10077-1:2006: 1.5W/mqK

I due preventivi a livello di prezzo si equivalgono e quindi.....come è possibile?
grazie mille, ogni info è preziosa!!

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#3
maimnl ha scritto:Buongiorno a tutti,
la Coserplast ha certificato un serramento in PVC in classe RC3 (blindati). ho ricevuto un'offerta (per serramenti di diverse misure che non sto ad indicare) così dettagliata:

Infissi serie SAFETY blindata in PVC, certificata antieffrazione RC3.Sistema
EGO-r con vari profili a gradino con telaio ed anta entrambi da 70 mm. a 5
camere. Doppia guarnizione di tenuta. Vetro 55.6/14W.E. GAS /33.1 be
Ulteriori rinforzi in acciaio. Ferramenta perimetrale antistrappo, scontri
antieffrazione, anta a ribalta e maniglia di sicurezza con pulsante.

essendo digiuna di ogni competenza, c'è qualcosa di importante che non è indicato e che mi può far la differenza tra un serramento valido ed uno meno? ho questo dubbio perchè confronto questo infisso blindato con il preventivo per serramenti delle stesse misure della Finstral, così caratterizzati:
sistema top 72; esecuzione ferramenta: sicurezza standard; divisione sec. misura divisione 400:850mm; doppio vetro plus-valor+ 2x multiprotect 24mm, 33.1-12-33.1v, I:2(B)2, E2(B)2, Ug=1.3 W/mqK, g=58%, LT=78%; profilo battente step-line 72mm; telaio Top 72-72mm; valore Uw secondo EN ISO 10077-1:2006: 1.5W/mqK

I due preventivi a livello di prezzo si equivalgono e quindi.....come è possibile?
grazie mille, ogni info è preziosa!!

Uno dei 2 che hai interpellato ha preso fischi per fiaschi, nel senso che di quello che ti serve proprio non se ne è minimamente preoccupato.
Hai bisogno di un infisso che ti dia anche sicurezza?

Prima ci rispondi a questa domanda, prima faremo altre considerazioni tecniche.
ciao
M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#4
Beh chi ha fatto il preventivo con finstral non aveva infissi di sicurezza da propormi!
A quanto ho capito la Coserplast è l'unica che produce un infissi in classe RC3 in PVC. Gli altri blindati sono tutti in acciaio e sembra che i prezzi siano altissimi
Comunque x rispondere in modo diretto: si, ho bisogno di un infisso di sicurezza perché gli infissi sono x una casa al piano terra. Sono molto indecisa se mettere un infisso blindato (portefinestre senza null'altro) oppure mettere un infisso normale+blocco persiana e inferriata...non so decidere!!!!
Comunque ho preventivi di ogni tipo e non ci sto capendo nulla!
a livello di prezzo ho:
-Infissi alluminio taglio termico Ponzio e vetro camera clima plus Saint gobain €7500
-infissi in pvc finstral (descritti nella mia prima email) €7700
-Coserplast blindati €8300
-Coserplast pvc serie E-GODEC €4500
Il blocco persiana e grata in ferro mi viene circa €4500

È la coserplast che costa meno perché vale meno o sono le altre sovraprezzate?!?!
Grazie mille x i vostri consigli!!

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#5
io andrei cauto a parlare di blindati con la classe RC3.

trattasi di una classe antieffrazione che "dovrebbe" tutelare da un tentativo di scasso effettuato con piede di porco in aggiunta agli attrezzi previsti dalla RC2. Nulla di più.

Anche non certificandola la classe RC3 è facilmente ottenibile da qualsiasi serramentista utilizzando l'idonea ferramenta commerciale delle marche più note, maniglia apposita e vetro P5A incollato.
io sto col made in Italy

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#6
Non potevo Ricevere risposta più utile..nella mia testa erano infissi che potevi aprire solo con trapano ed attrezzi di questo genere....li confondevo con il 4...La tipa del negozio mi ha anche inviato un video da youtube...va beh evviva grate e persiane, allora! Detto questo... Che mi dite della coserplast, a livello qualitativo?

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#7
maimnl ha scritto: Che mi dite della coserplast, a livello qualitativo?
a livello produttivo non è male, la finestra è ben assemblata e funzionale.

a livello profilo utilizza alphacan che non è certo tra i più prestigiosi

per esempio le guarnizioni coestruse col profilo non sono il massimo tanto che non vengono accettate nella maggior parte degli appalti.

abitualmente a prezzi più o meno simili si trova qualcosa di meglio a livello di profilo.
io sto col made in Italy

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#10
[size=85]o andrei cauto a parlare di blindati con la classe RC3.

trattasi di una classe antieffrazione che "dovrebbe" tutelare da un tentativo di scasso effettuato con piede di porco in aggiunta agli attrezzi previsti dalla RC2. Nulla di più.

Anche non certificandola la classe RC3 è facilmente ottenibile da qualsiasi serramentista utilizzando l'idonea ferramenta commerciale delle marche più note, maniglia apposita e vetro P5A incollato.
[/size]


Mi permetto evidenziare che la Sua risposta non credo sia particolarmente corretta. Sto cercardo anche io delle finestre certificate in classe 3 antieffrazione, ed ho studiato bene il tutto. Se fosse vera la Vs affermazione che è facilmente certificabile in classe 3 perchè quasi nessuno lo fa? Le prove di certificazione, mi dicono, che sono molto più complicate (prove dinamiche, statiche etc e tempi di prova, oltre all'utilizzo del piede di porco) e superarle è molto più complicato, rispetto alla classe 2. A questo punto certificare in classe 2 o 3 sarebbe la stessa cosa secondo la Vs teoria? Poi perchè un portoncino blindato certificato in classe 3 (fatta con le stessa norma mi sa) perchè dovrebbe essere considerato blindato mentre una finestra no? E la posa in opera come avviene? Ho visto che ci sono delle prescrizioni anche sulla posa in opera.
Mi potrebbe aiutare per favore.
Grazie

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#12
Un serramento viene montato con viti. Spesso sono anche inadeguate per misura,posizionamento e quantità.
Spesso i fermarti sono solo ad incastro anche in presenza di pacchetti di sicurezza o vetri 55.2
Non ha quindi senso di parlare di sicurezza anti effrazione pari ad una porta blindata.
In merito alle certificazioni:serramenti di sicurezza esistono. Sono in ferro,acciaio o alluminio. Basta cercare.
Nella zona di Como esiste un produttore che li realizza e poi li riveste anche in legno. I costi però sono decisamente alti (mi ricordo circa 1000€ al metro quadro di qualche anno fa...)
Se si è già informato anche sul sistema di posa...abbiamo poco da spiegarle
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#13
Capisco che su questo forum ci potrebbero essere anche delle persone interessate, ma io facevo delle considerazioni dopo aver approfondito attentamente le certificazioni. Dire che un vetro antisfondamento è bloccato solo dal fermavetro, vuol dire che si è in malafede o che non si conosce quello che si dice, infatti i vetri vengono siggillati strutturalmente con l'anta, oltre ad essere bloccati meccanicamente. Affermare che la posa in opera con viti inadeguate, vuol dire che non si è letto un certificato o un si sa di cosa si stà parlando, in quando la posa in opera fa parte integrante delle prescrizioni per ricevere una certificazione. Quardate che se montate un portoncino blindato con il solo silicone, anche questo non è "certificato". Chi non ha capito quello che mi è stato offerto credo che non sia io. Basta informarsi da un ente certificatore, per capire la complessità di una certificazione in classe 3 per le finestre, ma è molto difficile per chi non vuole capire. Comunque il mio voleva essere un contributo, non essere considerato un cretino, come forse qualche presuntuoso interessato (?) crede.

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#14
Franco1968 ha scritto:Capisco che su questo forum ci potrebbero essere anche delle persone interessate, ma io facevo delle considerazioni dopo aver approfondito attentamente le certificazioni.
Ci sono anche parecchi professionisti del settore che intervengono :wink:
Franco1968 ha scritto:Dire che un vetro antisfondamento è bloccato solo dal fermavetro, vuol dire che si è in malafede o che non si conosce quello che si dice, infatti i vetri vengono siggillati strutturalmente con l'anta, oltre ad essere bloccati meccanicamente.
Mi permetto di dire che nei serramenti "normali" il vetro non ha sistemi di ritenuta meccanica,ma solo fermavetri ad incasso. Vengono utilizzati sistemi meccanici (piastrine con viti) solo in caso di serramenti di sicurezza
Franco1968 ha scritto:Affermare che la posa in opera con viti inadeguate, vuol dire che non si è letto un certificato o un si sa di cosa si stà parlando, in quando la posa in opera fa parte integrante delle prescrizioni per ricevere una certificazione.

Concordo pienamente,ma per esperienza personale (ribadisco 20 anni per cantieri) salvo rarissime eccezioni la posa in opera di un serramento di sicurezza non rispetta le normative (vei anche porte blindate installate senza girare le zanche,montaggio con ancorante chimico di dimensioni non adatte,posa con tasselli ad espansione...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Coserplast blindati in PVC e finstral standard

#15
Franco1968 ha scritto:Capisco che su questo forum ci potrebbero essere anche delle persone interessate, ma io facevo delle considerazioni dopo aver approfondito attentamente le certificazioni. Dire che un vetro antisfondamento è bloccato solo dal fermavetro, vuol dire che si è in malafede o che non si conosce quello che si dice, infatti i vetri vengono siggillati strutturalmente con l'anta, oltre ad essere bloccati meccanicamente. Affermare che la posa in opera con viti inadeguate, vuol dire che non si è letto un certificato o un si sa di cosa si stà parlando, in quando la posa in opera fa parte integrante delle prescrizioni per ricevere una certificazione. Quardate che se montate un portoncino blindato con il solo silicone, anche questo non è "certificato". Chi non ha capito quello che mi è stato offerto credo che non sia io. Basta informarsi da un ente certificatore, per capire la complessità di una certificazione in classe 3 per le finestre, ma è molto difficile per chi non vuole capire. Comunque il mio voleva essere un contributo, non essere considerato un cretino, come forse qualche presuntuoso interessato (?) crede.
Per essere "solo" il suo secondo messaggio credo che stia partendo con il piede sbagliato :wink:
Capisco che a volte la forma di alcuni messaggi possa apparire arrogante e saccente, ma le assicuro che gli utenti dai quali ha ricevuto risposta sono tutti professionisti del settore, seri e preparati. Nessuno vuole farla passare per cretino et similia... L'unico interesse per chi scrive qui (quasi tutti perlomeno...) è quello di condividere informazioni e pareri professionali, mettendo a disposizione la propria esperienza... nulla più!
Buona giornata :wink:
solariarreda.it
facebook