La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione su serramenti vetrex

#1
Buongiorno
Sto per effettuare una ristrutturazione di un piccolo appartamento la mia prima casa :-) e ovviamente mi sto incagliando sulla scelta dei serramenti.
Per una questione di costi mi ero orizzontato sul pvc (ora ovviamente qualcuno dirà no meglio l'allumino, no meglio il legno ma io ho scelto pvc e pvc sarà). Sono 3 finestre 120x145 e 2 porte finestre 120 per 240
Ho alcuni preventivi per ristrutturazioni complete in cui mi hanno inserito anche gli infissi che tendo a scartare a priori perchè le imprese contattate nn danno nessuna informazione riguardo a cosa montano e dal prezzo non mi sembrano serramenti di qualità.
Poi mi sono rivolto ad alcuni installatori in città che montano Finstral, Vetrex, e uno che fa le finestre con profilo salamander.
Il profilo salamander è brutto ha solo 3 camere e mi hanno fatto un preventivo di 6900+iva (finestre cassonetti avvolgibili e zanzariere)
Finstral per la stessa zuppa 7600 euro. profilo top 72plus
Vetrex 5.500 per il profilo v82
ora a parte il prezzo che è sicuramente il più basso dei 3 (aspetto il preventivo di oknoplast) qualcuno ha idea di come siano queste finestre vetrex polacche?
A livello estetico non sono male anzi se la devo dire tutta il profilo da 82 da l'idea di essere solido e stabile anche la maniglia cicciottosa mi sembra valida. Guardando la scheda tecnica profilo a 7 camere prodotto da veka (che a quanto leggo sembra essere un buon produttore di profili in pvc) valore di trasmittanza 1.0w/m2k, ferramenta roto nt , canalina vetrocamera termica, wasistas, sistema di microventilazione, tripla guarnizione, triplovetro con coefficente 0.5 w/m2k.
Premesso che la mia casa è in un palazzo anni 70 sprovvisto di cappotto termico e che quindi io ho il dubbio che posso comprare le finestre più fighe del mercato ma comunque non otterrò nessun risparmio termico, qualcuno ha qualche opinione a riguardo? qualcuno le conosce? qualcuno vuole consigliare qualche alternativa in zona Modena?
Sono aperto a tutti i consigli
paolo

Re: Opinione su serramenti vetrex

#2
detto sinceramente i Vetrex gli ho visti al fensterbau frontale l'anno scorso e non ricordo di averli criticati, pertanto male non sono sicuramente.

Comunque considerato che stai in zona modena io guarderei vicino a casa, a Montese c'è un ottimo produttore :wink:
io sto col made in Italy

Re: Opinione su serramenti vetrex

#3
Mi posso sicuramente far fare un preventivo, quindi infinito sarebbe un buon prodotto? esteticamente preferisco vetrex, sul sito la scheda tecnica è poco dettagliata comunque domani li contatto. Ma voi che siete esperti mi spiegate cosa è il sistema di microventilazione e che differenza c'è con l'aereatore a pressione o igroregolabile e se è una roba che serve oppure no?

Re: Opinione su serramenti vetrex

#4
esteticamente devi scegliere tra più prodotti, è sempre soggettivo.

Se non si hanno esigenze di altissime prestazioni come nella costruzione di una casa ad altissima efficenza ed è sufficente un sistema da 70 mm. hai ampissima scelta sul mercato.

in questo caso io rimarrei sempre su un sistema con anta a gradino perchè nel quotidiano è molto più comoda nella pulizia e comunque ha un design pulito e lineare nonchè perfettamente simmetrico.

poi vedi tu, le scelte sono infinite.

PS: la microventilazione è un sistema che toglie pressione alle guarnizioni telaio/anta e permette, come dice la parola, una microventilazione.
io sto col made in Italy