La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SERRAMENTI E PREZZI DISCORDANTI

#1
Ciao a tutti,
le tematiche che vorrei affrontare sono molte..dalla scelta del portone sezionale..ai serramenti, alla porta blindata, porte interne...
Sto cercando di appoggiarmi su un unico fornitore, forse per fare un pò gioco forza sul pacchetto completo e di conseguenza leva sul prezzo, ma veniamo a noi sui serramenti:

La scelta cade sul PVC

N.6 FINESTRE 100X180H
N.1 FINESTRA 60X180H
N.2 PORTA FINESTRA 100X250H

- Serramento INTERNORM KF200 + CASSONETTO PURO FT = 12.000€ c.a

- Serramento AGOSTINI SL STEP + CASSONETTO ISOLBLOC = 10.000€ c.a

-Serramento SUCHO + CASSONETTI ISOLANTI = 12.000 c.a

fino a qui allineati.....
decidiamo poi di visionare FINSTRAL, il prodotto ci piace e qui la grande discordanza:

1° FORNITORE: FINSTRAL TOP 72 + CASSONETTI ROVERPLATIK ENERGY = 15.500€
2° FORNITORE: FINSTRAL TOP 72 + CASSONETTI PURO FT = 11.500€

premesso che la scelta avremmo deciso di stringerla a INTERNORM / FINSTRAL..saremmo propensi a scegliere la seconda per via che entrambe le aziende FINSTRAL hanno installatori interni e non artigiani esterni, mi sento più tranquillo a tal merito.
Chiedo a chi se ne intende, come vi sembrano i prezzi? come è possibile una discordanza di 4.000€ su un prodotto identico se non nel cassonetto ma anche li molto vicini come qualità?

intanto grazie a tutti dell'attenzione, attendo i pareri degli intenditori... :?: :) :?:

Re: SERRAMENTI E PREZZI DISCORDANTI

#2
maurovon ha scritto: decidiamo poi di visionare FINSTRAL, il prodotto ci piace e qui la grande discordanza:

1° FORNITORE: FINSTRAL TOP 72 + CASSONETTI ROVERPLATIK ENERGY = 15.500€
2° FORNITORE: FINSTRAL TOP 72 + CASSONETTI PURO FT = 11.500€
come hai scritto tu stai paragonando 2 tipi di cassonetto differenti, la differenza di prezzo potrebbe anche starci.
io sto col made in Italy

Re: SERRAMENTI E PREZZI DISCORDANTI

#3
maurovon ha scritto:Ciao a tutti,


1° FORNITORE: FINSTRAL TOP 72 + CASSONETTI ROVERPLATIK ENERGY = 15.500€
Cassonetto assemblato e non tunnel prefabbricato in eps=maggior costo e possibilità di realizzazione su misure

2° FORNITORE: FINSTRAL TOP 72 + CASSONETTI PURO FT = 11.500€
Tunnel prefabbricato in eps (orribile la loro proposta per frangisole) :mrgreen:
Minor costo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?