La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMBIO SERRAMENTI

#1
Buongiorno a tutti
ho letto molte domande e molte risposte riguardo ai serramenti ma capisco veramente poco.
Io devo cambiare serramenti e cassonetti, già cambiati 7/8 anni fa ma entra aria da tutte le parti quindi ora vorrei fare un buon acquisto. Visto che non capisco nulla mi potreste spiegare quali caratteristiche deve avere un serramento e cosa devo richiedere ai rivenditori per avere un preventivo corretto e un buon prodotto?
Abito in appartamento esposto a nord in zona Milano quindi necessito di un ottimo isolamento sia termico che acustico.
Grazie a chi vorrà darmi gentilmente una mano, almeno per partire con alcune nozioni.

Re: CAMBIO SERRAMENTI

#3
Ecco le misure prese da muro a muro:
FINESTRE: H.150X137, H. 160X97, H. 160X120, H. 160XX118, H. 160X119, H.160X117, H. 160X117 - tutte le finestre sono a doppia anta e n. 4 sono con apertura vasistas
PORTE FINESTRE: H. 245X100, H. 245X177 a 3 ante, H. 245X177 a 3 ante.
Grazie
Ornella

Re: CAMBIO SERRAMENTI

#6
internorm è ottima come qualità, deve piacerti come prodotto perchè adotta in certi casi soluzioni che potrebbero farti storcere il naso. Sono anche i prodotti in Pvc più costosi sul mercato.

Pavanello è un ottimo prodotto, naturalmente scarterei il legno e punterei sul legno/alluminio, non certo economico.
io sto col made in Italy