La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Al posto di schuco o salamander mi ha montato Decco

#1
Buon giorno a tutti, un piccolo incidente di percorso:
Il mio serramentista mi aveva fato un preventivo per installazione serramenti dicendo che montava o shuco o salamander-
Al momento del montaggio se ne arrivato con un prodotto diverso che si chiama DECCO (Extrusion) ora a parte il fatto che per me sono un pò tutte uguali, trovo che in realtà queste Decco non mi diano quella sensazione di robustezza che avevo notato negli altri prodotti.
Inoltr scopro che sono prodotti polacchi.
Visto che i serramenti li ho ordinati piu' di due mesi fa perchè non mi ha avvertito della differenza?
Poichè gli sto contestando la differenza di prodotto, sono nel giusto, oppure questi serramenti sono effettivamente validi ed è giusto che il loro prezzo si equivalga a schuco e salamander?

Re: Al posto di schuco o salamander mi ha montato Decco

#2
Scusa,ma come puoi dubitare? Anche se fosse migliorativo avrebbe dovuto avvisarti della variazione.
Se ordini una margherita in pizzeria e ti consegnano una 4stagioni...ti chiedono se va bene ugualmente.
Il problema non è il paese d'origine,ma solamente il fatto che ti ha consegnato un prodotto non conforme all'ordine stipulato!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Al posto di schuco o salamander mi ha montato Decco

#3
mardox ha scritto:Buon giorno a tutti, un piccolo incidente di percorso:
Il mio serramentista mi aveva fato un preventivo per installazione serramenti dicendo che montava o shuco o salamander-
Al momento del montaggio se ne arrivato con un prodotto diverso che si chiama DECCO (Extrusion) ora a parte il fatto che per me sono un pò tutte uguali, trovo che in realtà queste Decco non mi diano quella sensazione di robustezza che avevo notato negli altri prodotti.
Inoltr scopro che sono prodotti polacchi.
Visto che i serramenti li ho ordinati piu' di due mesi fa perchè non mi ha avvertito della differenza?
Poichè gli sto contestando la differenza di prodotto, sono nel giusto, oppure questi serramenti sono effettivamente validi ed è giusto che il loro prezzo si equivalga a schuco e salamander?
Vado un pò controcorrente.
Per me l'errore è soprattutto tuo alla fonte.

Hai un contratto di fornitura? Se sì riporta ciò che dici o solo la dicitura "finestre in pvc" senza specificare altro?

Già in partenza avresti dovuto scegliere TU o schueco o salamander. Oppure farti consigliare la soluzione.
Oppure ancora meglio cambiare serramentista.

E soprattutto avresti dovuto conoscere la marca dell' infisso, visto che salamander e schueco sono profili con i quali si possono assemblare prodotti sia buoni che scadenti a seconda di chi li acquista e lavora.

DECCO da quel poco che ho trovato in rete estrude profili propri (su questo ci sono colleghi che ti diranno cose più sicure).

Quindi il prodotto è difforme sempre che esista qualcosa di scritto.

Io come rivenditore, di polacco mi accontento di avere il santino di Papa Wojtila sulla scrivania.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Al posto di schuco o salamander mi ha montato Decco

#5
cambiarefinestre ha scritto:Io come rivenditore, di polacco mi accontento di avere il santino di Papa Wojtila sulla scrivania[/b].
bè dai...non facciamo insinuazioni che non stanno ne in cielo ne in terra :roll: .
lavoro da svariati anni con aziende che producono in polonia e altri paesi...e non sono niente di meno che quelli fatti in italia. anzi a volte sono molto più professionali e precisi di tante piccole bottegucce italiane che pensano di avere il meglio, senza mai aver messo fuori il naso di casa.

si parla male degli altri...e magari poi in garage hanno la fiat 500 ( fatta totalmente in polonia)


tornando al discorso dell'utente...dei i profili difformi, se sul contratto c'è scritto un marchio, quello deve essere. un cambiamento in corso d'opera lo doveva dichiarare. fine.

Re: Al posto di schuco o salamander mi ha montato Decco

#6
Ringrazio tutti per le risposte e vi rassicuro su un fatto:
c'è un ordine che poi è stato modificato, dove non specificava quale delle due marche ma o una o l'altra, perchè all'atto del preventivo non sapeva quale delle due sarebbe arrivata prima.
Ma qui nel forum avevo appunto chiesto aiuto per capire quale dei due prodotti fosse migliore e le risposte erano state rassicuranti per entrembe le marche, per cui non mi sono posto il problema.

Per quanto riguarda i contratti la giurisprudenza lo ritiene valido anche se fatto a voce,difficile da dimostrare ma ci sono alcune cose che possono aiutare: per esempio non avere ancora dato i soldi al serramentista... e poi avere testimoni.
Comunque ovviamente gli ho contestato Via posta il pagamento delle fatture, (oltretutto mandandomi una richiesta superiore a quella pattuita) e per il momento mi tengo i soldi in tasca, finchè non mi fornisce le caratteristiche tecniche dei serramenti che farò visionare ad un professionista, poi si vedrà.

Re: Al posto di schuco o salamander mi ha montato Decco

#7
mardox ha scritto: Per quanto riguarda i contratti la giurisprudenza lo ritiene valido anche se fatto a voce,difficile da dimostrare ma ci sono alcune cose che possono aiutare: per esempio non avere ancora dato i soldi al serramentista... e poi avere testimoni.
Comunque ovviamente gli ho contestato Via posta il pagamento delle fatture, (oltretutto mandandomi una richiesta superiore a quella pattuita) e per il momento mi tengo i soldi in tasca, finchè non mi fornisce le caratteristiche tecniche dei serramenti che farò visionare ad un professionista, poi si vedrà.

Certo che quelli che lavorano così la sfangano sempre di riffa e di raffa. POVERA ITALIA!! :cry: :cry: :cry:

Io sono sempre per mediare le situazioni, ma al tuo posto pretenderei la sostituzione con il prodotto concordato.

Tieniti i soldi stretti, sennò questo non lo becchi più.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;