La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRAMA o OKNOPLAST

#1
Buon giorno, sono nuova del forum e nuova dei forum in generale! stiamo vagliando preventivi su serramenti pvc...ed ora siamo indecisi se affidarci ad una ditta italiana FRAMA o straniera OKNOPLAST, su oknoplast ho letto diverse vs. opinioni (che mi hanno confusa ulteriormente)..mentre su FRAMA non ho letto granchè, sapreste consigliarmi o indirizzarmi verso una scelta accurata? Grazie in anticipo!

Re: FRAMA o OKNOPLAST

#6
Veka è il più importante gruppo industriale al mondo nella produzione di profili in Pvc per finestre.

va da se che la materia prima è ottima.

l'assemblatore italiano di cui parli oltre ad avere una storia quarantennale fa parte del consorzio http://www.finestraitaliana.it/ che riunisce una parte dei licenziatari veka italiani.
io sto col made in Italy

Re: FRAMA o OKNOPLAST

#7
eliosurf ha scritto: http://www.finestraitaliana.it/
Premessa, anche io sceglierei una finestra prodotta in Italia.

Sul Sito in questione: Avrei voluto approfondire cosa intendono per "Soluzioni cromatiche e stilistiche infinite" ma oltre allo slogan null'altro.

Poi, " La soddisfazione di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente IL RICICLAGGIO" anche qui se ne sa ben poco, poi ci sono i dati ufficiali ben documentati dalla BBC.

Il riciclaggio di PVC e materie plastiche non arriva nemmeno al 10%, da 1990 la produzione ha avuto un aumento esponenziale e ne sono stati prodotti 150 mila tonnellate, la metà di queste finisce in mare, pesci lo metabolizzano e poi noi mangiamo quei pesci.

Buon appetito. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: FRAMA o OKNOPLAST

#9
Angelitas ha scritto:Grazie Elio!
Mentre un Giordodifinestate, quindi il pvc usato da frama è "plastica" riciclata?
Questo non lo so, esistono serramenti in PVC con materiale riciclato, di questo ne sono sicuro, quello che non so è quanti produttori mettono al corrente l'utilizzatore finale.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: FRAMA o OKNOPLAST

#10
Ad esempio il venditore di OKNOPLAST non mi ha detto che si tratta di pvc riciclato (che non penso che sia così negativo, pensando all'ambiente...sui benefici sulla persona non ho molte informazioni..) l'ho letto su internet...
al contrario il venditore di FRAMA (okay tirava l'acqua al suo mulino) diceva che è un'azienda italiana e quanto detto da Elio e che al contrario di OKNOPLAST non utilizza pvc riciclato...pero non ho nessuna certezza!! :|

Re: FRAMA o OKNOPLAST

#11
Entrame usano Veka ed entrambe rispettano le normative vigenti in riferimento al PVC senza stabilizzatori al Cadmio.
Entrambe,però usando lo stesso profilo riportano l'indicazione "contains recovered pvc" in quanto nel processo di lavorazione vengono reinseriti anche gli scarti di produzione opportunamente lavorati .
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?