La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio marche serramenti

#16
prevale ha scritto:mmm..sono un pò confusa a questo punto! :!: :!:
gli infissi all'interno in legno e fuori in alluminio sono buoni come mi è stato detto
sono buoni se fatti bene con i prodotti giusti... sul mercato c'è di tutto ormai...
prevale ha scritto:oppure è meglio andare su un serramento solo in legno, o solo in alluminio?
solo legno preparati ad una manutenzione periodica... solo alluminio sinceramente eviterei, a meno di non spendere cifre decisamente importanti
prevale ha scritto:sulle marche siete tutti discordi, ce n'è qualcuna che a detta di tutti è affidabile? le ditte che ho contattato io che fama hanno?
Internorm si pone certamente al top... e credo che ben pochi possano dissentire, Finstral è forse il marchio più conosciuto... ed il prodotto è ottimo. Vero è che ci sono almeno altre 10 aziende con ottimi prodotti e fasce di prezzo differenti.
A mio avviso dovresti innanzitutto capire se preferisci un prodotto in legno (magari legno-alluminio) o un prodotto in PVC e stabilire un budget di spesa... e da quello partire... senza tralasciare i due aspetti più importanti: la progettazione e la posa
solariarreda.it
facebook

Re: consiglio marche serramenti

#18
cambiarefinestre ha scritto:Scusa ma è un serramento che mi fa scompisciare dal ridere. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vanno a rubare i battiscopa per farlo????
Facciamo una bella porta portafinestra a 2 ante da 150 x 240 cm. con un bel vetro anti rumore e senza traversa, in un posto dove fischia il vento, tu col tuo legno ed io col misto Alluminio/Legno che ti ho linkato.

Torniamo dopo 10 anni a prenderci un aperitivo davanti alle 2 finestre, poi vediamo chi ride. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

SAIE

#19
da quello che capisco siete quasi tutti addetti ai lavori, quindi le persone giuste a cui fare questa domanda:
i privati possono entrare alla fiera SAIE di bologna?
e se si, ne vale la pena secondo voi per farsi un'idea sui serramenti oppure è troopo rivolta a costruttori etc?

Grazie!!

Re: SAIE

#20
prevale ha scritto:da quello che capisco siete quasi tutti addetti ai lavori, quindi le persone giuste a cui fare questa domanda:
i privati possono entrare alla fiera SAIE di bologna?
e se si, ne vale la pena secondo voi per farsi un'idea sui serramenti oppure è troopo rivolta a costruttori etc?

Grazie!!
Se non è cambiato nulla assolutamente si.

Può valerne la pena perché probabilmente le campionarie sono il miglior modo per confrontare i singoli prodotti nello stesso momento.

salut
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;