La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio marche serramenti

#1
Buongiorno a tutti!
dopo aver letto molte discussioni sui materiali e le differenze tra marche, ho bisogno di un consiglio:
per i serramenti della nostra casa ci piacerebbe il legno, ma con profili squadrati, lineari e sottili. abbiamo già capito che vista la forma che ci piace dovremo considerare anche i profili in legno e alluminio (che ci spaventano un pochino per il costo maggiore, ma ci piacciono molto), ed eventualmente il pvc (che non ci ispira molto, ma non lo escludiamo in partenza).

per ora ho individuato come marche
- Internorm
- Finstral
- Wolf
_ Tip Top Fenster (una ditta trentina)

e poi? ci sono altri nomi noti con prodotti di buona qualità a cui potrei chiedere un preventivo, escludendo per il momento le ditte che fanno solo PVC?

Grazie mille!!
Ultima modifica di prevale il 24/07/15 16:26, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio marche serramenti

#3
stiamo valutando un pò tutto al momento, per l'esterno non ci sono problemi sul colore, ma all'interno ci piacerebbe vedere il legno.
abbiamo provato a considerare il pvc all'interno, ma l'effetto legno su pvc non mi piace molto, e comunque sui profili squadrati che vogliamo noi possono fare solo tinte uniformi (almeno questo ci hanno detto all'internorm)

se poi vediamo che non ci stiamo come prezzi allora valuterò un pò tutto, ma volevo fare un primo "giro" di rivenditori per confrontare i prezzi, o pensate che questi 4 siano già abbastanza?

Re: consiglio marche serramenti

#4
prevale ha scritto:stiamo valutando un pò tutto al momento, per l'esterno non ci sono problemi sul colore, ma all'interno ci piacerebbe vedere il legno.
abbiamo provato a considerare il pvc all'interno, ma l'effetto legno su pvc non mi piace molto, e comunque sui profili squadrati che vogliamo noi possono fare solo tinte uniformi (almeno questo ci hanno detto all'internorm)

se poi vediamo che non ci stiamo come prezzi allora valuterò un pò tutto, ma volevo fare un primo "giro" di rivenditori per confrontare i prezzi, o pensate che questi 4 siano già abbastanza?
Ma alluminio/legno no?
Immagine
Taglio termico e giunto aperto, il serramento misto più robusto che esista!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: consiglio marche serramenti

#5
certo! come dicevo nel messaggio di aprtura, legno e alluminio ci è piaciuta molto come proposta, da valutare sarà il prezzo! :wink:
chiedevo altre marche rispetto a quelle che ho già individuato proprio per questo motivo, magari ci sono altre ditte buone che propongono legno/alluminio con profili come quelli che vi ho descritto

Re: consiglio marche serramenti

#6
prevale ha scritto:certo! come dicevo nel messaggio di aprtura, legno e alluminio ci è piaciuta molto come proposta, da valutare sarà il prezzo! :wink:
chiedevo altre marche rispetto a quelle che ho già individuato proprio per questo motivo, magari ci sono altre ditte buone che propongono legno/alluminio con profili come quelli che vi ho descritto
Magari tu non lo sai ma: Legno/Alluminio e Alluminio legno sono 2 cose diverse

Quello che ti ho postato io sopra è il Domal Wood 100, Alluminio Legno.

http://www.domal.it/it/Serramentisti/Pr ... od-PA-100/

uW 1.4
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: consiglio marche serramenti

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:
Ma alluminio/legno no?
Immagine
Taglio termico e giunto aperto, il serramento misto più robusto che esista!
che brutto, cosa hanno messo un battiscopa per fare da fermavetro? :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: consiglio marche serramenti

#8
Ungiornodifinestate ha scritto:
prevale ha scritto:stiamo valutando un pò tutto al momento, per l'esterno non ci sono problemi sul colore, ma all'interno ci piacerebbe vedere il legno.
abbiamo provato a considerare il pvc all'interno, ma l'effetto legno su pvc non mi piace molto, e comunque sui profili squadrati che vogliamo noi possono fare solo tinte uniformi (almeno questo ci hanno detto all'internorm)

se poi vediamo che non ci stiamo come prezzi allora valuterò un pò tutto, ma volevo fare un primo "giro" di rivenditori per confrontare i prezzi, o pensate che questi 4 siano già abbastanza?
Ma alluminio/legno no?
Immagine

Taglio termico e giunto aperto, il serramento misto più robusto che esista!
prevale ha scritto:
per i serramenti della nostra casa ci piacerebbe il legno, ma con profili squadrati, lineari e sottili. abbiamo già capito che vista la forma che ci piace dovremo considerare anche i profili in legno e alluminio (che ci spaventano un pochino per il costo maggiore, ma ci piacciono molto), ed eventualmente il pvc (che non ci ispira molto, ma non lo escludiamo in partenza).
Proprio squadrato non è :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: consiglio marche serramenti

#9
prevale ha scritto:Buongiorno a tutti!

per i serramenti della nostra casa ci piacerebbe il legno, ma con profili squadrati, lineari e sottili. abbiamo già capito che vista la forma che ci piace dovremo considerare anche i profili in legno e alluminio (che ci spaventano un pochino per il costo maggiore, ma ci piacciono molto), ed eventualmente il pvc (che non ci ispira molto, ma non lo escludiamo in partenza).


Grazie mille!!
allora prova con sciuker
io sto col made in Italy

Re: consiglio marche serramenti

#11
grazie a tutti per le risposte!
in effetti non sapevo che l'alluminio/legno fosse una cosa diversa, le ditte che ho contattato evidentemente non lo trattano. come avrete capito non so davvero nulla del mondo dei serramenti :oops:
ho guardato il sito che mi diceva Ungiorno, ma se non ho visto male non arrivano al Veneto..
e proverò a capire se la sciuker ha uno showroom vicino a me, sembra siano più su milano.
poi comunque aspetterò la fiera del serramento a ottobre per avere più spunti, tanto siamo ancora pienamente nei tempi.
se avete altri nomi e consigli vari vi ringrazio molto!

Re: consiglio marche serramenti

#13
prevale ha scritto:grazie a tutti per le risposte!
in effetti non sapevo che l'alluminio/legno fosse una cosa diversa, le ditte che ho contattato evidentemente non lo trattano. come avrete capito non so davvero nulla del mondo dei serramenti :oops:
ho guardato il sito che mi diceva Ungiorno, ma se non ho visto male non arrivano al Veneto..
e proverò a capire se la sciuker ha uno showroom vicino a me, sembra siano più su milano.
poi comunque aspetterò la fiera del serramento a ottobre per avere più spunti, tanto siamo ancora pienamente nei tempi.
se avete altri nomi e consigli vari vi ringrazio molto!
se ti piace l'idea di un serramento legno-alluminio con estetica minimal dai un'occhiata a Urban il nuovo prodotto di Sidel... non é neppure troppo distante dai prezzi del pvc
solariarreda.it
facebook

Re: consiglio marche serramenti

#14
Ungiornodifinestate ha scritto:
prevale ha scritto:stiamo valutando un pò tutto al momento, per l'esterno non ci sono problemi sul colore, ma all'interno ci piacerebbe vedere il legno.
abbiamo provato a considerare il pvc all'interno, ma l'effetto legno su pvc non mi piace molto, e comunque sui profili squadrati che vogliamo noi possono fare solo tinte uniformi (almeno questo ci hanno detto all'internorm)

se poi vediamo che non ci stiamo come prezzi allora valuterò un pò tutto, ma volevo fare un primo "giro" di rivenditori per confrontare i prezzi, o pensate che questi 4 siano già abbastanza?
Ma alluminio/legno no?
Immagine

Taglio termico e giunto aperto, il serramento misto più robusto che esista!
Il bello del serramento in legno è soprattutto il taglio a 90° e tutta la lavorazione che ne consegue.

Scusa ma è un serramento che mi fa scompisciare dal ridere. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vanno a rubare i battiscopa per farlo????

Tralasciando sciuker che non mi dispiace alla vista anche se per quello che ne so è un serramento per 2/3 in pino fingerjoint (correggetemi pure se erro) con l'ultima lamella di altra essenza giuntata a 45°, che mi sembra un ulteriore estrema ricerca del contenimento dei costi.


Sistemi come alluminio/legno o pvc/legno come fa finstral sinceramente più che un buon serramento mi sembrano un vorrei ma non posso.

Prodotti che non sono ne oca ne uccello
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio marche serramenti

#15
mmm..sono un pò confusa a questo punto! :!: :!:
gli infissi all'interno in legno e fuori in alluminio sono buoni come mi è stato detto oppure è meglio andare su un serramento solo in legno, o solo in alluminio? o stavate sempre parlando del legno-alluminio di cui sopra?
sulle marche siete tutti discordi, ce n'è qualcuna che a detta di tutti è affidabile? le ditte che ho contattato io che fama hanno?