La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre Finstral

#1
Buongiorno
ho questa situazione
ho ordinato delle finestre Finstral in PVC con doppio vetro a lastra unica, ma alla consegna sono arrivate a due lastre. Insomma divise da un traverso orizzontale (errore riconosciuto del fornitore).
L'installatore mi ha detto che è possibile eseguire un intervento sul posto, togliere il traverso che è fissato lateralmente con delle viti e sostituire il vetro con uno a lastra unica.
Dice che è un intervento possibile e che non altera la garanzia del prodotto.
Sarà vero?
avete qualche parere da darmi?
non è che rimuovendo i vetri fissati da fabbrica le guarnizioni non lavorino più bene?
non so cosa fare: se accettare una riduzione di prezzo oppure fare sistemare quelle arrivate.
pensate che sia un mio diritto avere delle finestre come concordato dal contratto eseguite dalla fabbrica oppure si può accettare l'intervento riparatore in loco.

GRAZIE

Re: Finestre Finstral

#2
L'installatore mi ha detto che è possibile eseguire un intervento sul posto, togliere il traverso che è fissato lateralmente con delle viti e sostituire il vetro con uno a lastra unica.
Dice che è un intervento possibile e che non altera la garanzia del prodotto.
Sarà vero?
avete qualche parere da darmi?
non è che rimuovendo i vetri fissati da fabbrica le guarnizioni non lavorino più bene?
Ciao,
si, è vero, non si tratta di vetro strutturale quindi si puo fare e non va ad alterare alcun valore.
non so cosa fare: se accettare una riduzione di prezzo oppure fare sistemare quelle arrivate.
ah beh questa è una tua decisione, prova a far loro una proposta :)
pensate che sia un mio diritto avere delle finestre come concordato dal contratto eseguite dalla fabbrica oppure si può accettare l'intervento riparatore in loco.
Proprio oggi abbiamo montato a casa di un cliente e mi sono accorto di avere sbagliato l'ordine di un vetro: l'ho ordinato trasparente anzichè satinato.
In questi casi si ordina (ovviamente pagandolo a carico nostro, perche l'errore l'ho fatto io) il vetro satinato, e quando arriva andiamo a sostituirlo. Si tratta semplicemente di sfilare il vetro trasparente e di infilare quello satinato. :) non è niente di strutturale. Con la traversa come hai te è pressochè la stessa cosa.
GRAZIE
prego.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Finestre Finstral

#3
giorgio61 ha scritto:Buongiorno
Dice che è un intervento possibile e che non altera la garanzia del prodotto.
Sarà vero?
GRAZIE
Attenzione!!!
Dopo aver modificato il serramento Finstral non risponde più della garanzia (secondo me), e secondo logica, poi non so, dovrebbe essere solo il tuo fornitore a darti la garanzia, in ogni caso ti consiglio una attenta lettura di questa discussione.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestre Finstral

#4
Non viene invalidata nessuna garanzia in quanto non viene alterata la struttura del serramento.
I traversi vengono fissati meccanicamente. Intervento: smontare vetri,traversi,reinserire vetri a lastra intera e riposizionare fermavetri :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre Finstral

#5
Ungiornodifinestate ha scritto:
giorgio61 ha scritto:Buongiorno
Dice che è un intervento possibile e che non altera la garanzia del prodotto.
Sarà vero?
GRAZIE
Attenzione!!!
Dopo aver modificato il serramento Finstral non risponde più della garanzia (secondo me), e secondo logica, poi non so, dovrebbe essere solo il tuo fornitore a darti la garanzia, in ogni caso ti consiglio una attenta lettura di questa discussione.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135
Ciao Alessandro,
io ci provo, davvero, in tutti i modi a ignorare le sciocchezze che scrivi,e, signore mio, sono davvero tante, ogni giorno.
Prima di rispondere a ciò che hai scritto, ti prego: Rispondi agli utenti solo quando sai esattamente di cosa stai parlando, perchè i poco esperti (come gli utenti che ogni giorno scrivono chiedendoci informazioni) vedono in te (come in altri che danno consulenze) una persona esperta.
Tu tratti alluminio, non conosci Finstral (e, anzi, la odi a morte, visto come le dai contro ogni volta come è stato più volte segnalato ai mod dai miei colleghi - ma cosa ti avrà mai fatto?). Sono sicuro che parlando di alluminio saprai anche dare delle risposte giuste agli utenti.

Venendo al topic, la cosa che più conta: no, la garanzia non viene intaccata.

Riguardo al Topic che hai linkato: ne avete parlato più e più volte, insieme ai mille utenti che si sono susseguiti negli anni. Finstral ha sempre sostituito, e sostituirà sempre, prodotti difettosi. Alla necessaria condizione che il RIVENDITORE faccia una relazione sul difetto.

Lungi da me essere aggressivo, ma ti giuro che la tua incompetenza (e, certe volte, permettimelo, la tua finta inconsapevolezza....) mi (anzi, ci) sta facendo perdere la pazienza.

Saluti, spero non te la prenda troppo.

Michele
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Finestre Finstral

#6
Allora andiamo con ordine, prima la risposta a Giorgio.
Io sono in clima pre ferie ho questi ultimi 2 giorni di cazzeggio, quindi ho telefonato prima al numero verde di Finstral chiedendo come funziona la garanzia ma sono stato sbolognato circa 5/7 secondi, dicendomi che dovevo fare riferimento al fornitore.
Mi hanno liquidato ma mi hanno diciamo così instradato, a questo punto ho telefonato ad un rivenditore Finstral punto arancio, un signore che conosco da anni a cui avevo fatto un sito web e venduto software gestionali.
Mi ha confermato che la garanzia del produttore decade e mi ha detto che su certe altezze la traversa viene messa di default a meno che non si faccia una espressa richiesta di non metterla di conseguenza costruiscono il serramento con vetro strutturale.

Poi ho telefonato ad un amico, rivenditore OKNOPLAST, uno che fa dei numeri, mi ha confermato la stessa cosa!

La mia prima risposta prendeva spunto da quel che avviene più o meno nel mercato del commercio, e cioè: Se tu compri una finestra, un telefono, una lavatrice, quello che vuoi, la apri la modifichi e la richiudi la garanzia del produttore decade.
Credo che nel 99% dei casi sia così, ovviamente nel nostro caso rimane la garanzia dell' installatore che se tutto va bene per Giorgio non ci sono problemi altrimenti si apre una disputa come quella che ho postato.

Su una cosa sono sicuro, nessuno di noi può garantire il risultato finale.

Insomma intendevo questo, spero di essermi spiegato bene e di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestre Finstral

#7
Michy295 ha scritto: Ciao Alessandro,
io ci provo, davvero, in tutti i modi a ignorare le sciocchezze che scrivi,e, signore mio, sono davvero tante, ogni giorno.
Prima di rispondere a ciò che hai scritto, ti prego: Rispondi agli utenti solo quando sai esattamente di cosa stai parlando, perchè i poco esperti (come gli utenti che ogni giorno scrivono chiedendoci informazioni) vedono in te (come in altri che danno consulenze) una persona esperta.
Usti! che toni apocalittici, in una riga mi scrivevi che ti sto sulle balle da sempre e si capiva meglio.
Michy295 ha scritto: Tu tratti alluminio, non conosci Finstral (e, anzi, la odi a morte, visto come le dai contro
Ritengo, ma non solo io Finstral al 2° posto solo dopo Internorm, dietro ce ne sono altre decine per cui non capisco da dove hai tratto le tue convinzioni.
Certo che la fase post vendita non sia l'eccellenza lo testimoniano le tante discussioni sul web ma non per colpa loro semplicemente perché gestire migliaia di clienti è praticamente impossibile.
Insomma non mi piace, lo posso dire no? almeno credo

Michy295 ha scritto: Lungi da me essere aggressivo, ma ti giuro che la tua incompetenza (e, certe volte, permettimelo, la tua finta inconsapevolezza....) mi (anzi, ci) sta facendo perdere la pazienza.
Immagine
Michy295 ha scritto: Saluti, spero non te la prenda troppo.
Michele
Ma nooooo tranquillo. :wink:
Scusa sopra mi è scappata l'emiticons.
Michy295 ha scritto: ogni volta come è stato più volte segnalato ai mod dai miei colleghi -
[SERIO]
Ecco su questo mi hai colpito, io non so a quali colleghi tu ti riferisca perché se sono forumisti come immagino con alcuni ho istaurato un rapporto di amicizia e saltuariamente ci sentiamo anche al telefono, e forse riusciamo anche mangiarci una pizza assieme al Made prima o poi.
Sono persone che stimo e a cui non ho mai fatto mancare la mia difesa se fossero attaccate ingiustamente.
Gli utenti a cui mi riferisco sono: Guido, Elio, Salvo, Gigiotto. [/SERIO]

[SCHERZOSO]
Poi ci sono anche SOLARI e Marco, SOLARI frequenta poco, Marco stava entrando nella lista dei miei anche lui ma siccome prima di partire per le ferie ha legato l'acquario dei pesci tropicali al guard-rail dell'autostrada dovrà ancora attendere.
[/SCHERZOSO]
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestre Finstral

#8
Ungiornodifinestate ha scritto:

[SCHERZOSO]
Poi ci sono anche SOLARI e Marco, SOLARI frequenta poco, Marco stava entrando nella lista dei miei anche lui ma siccome prima di partire per le ferie ha legato l'acquario dei pesci tropicali al guard-rail dell'autostrada dovrà ancora attendere.
[/SCHERZOSO]

frequento poco perché mentre voi state qui a battibeccare... IO LAVORO!!! :mrgreen:
solariarreda.it
facebook

Re: Finestre Finstral

#10
Usti! che toni apocalittici, in una riga mi scrivevi che ti sto sulle balle da sempre e si capiva meglio.
Ma no, non esageriamo, solo quando dai le risposte a caso :)
Insomma non mi piace, lo posso dire no? almeno credo
e certo che lo puoi dire.
Ecco su questo mi hai colpito, io non so a quali colleghi tu ti riferisca perché se sono forumisti come immagino con alcuni ho istaurato un rapporto di amicizia e saltuariamente ci sentiamo anche al telefono, e forse riusciamo anche mangiarci una pizza assieme al Made prima o poi.
Sono persone che stimo e a cui non ho mai fatto mancare la mia difesa se fossero attaccate ingiustamente.
Gli utenti a cui mi riferisco sono: Guido, Elio, Salvo, Gigiotto.
E' evidente che quando tu scrivi delle cose per aiutare gli utenti, ti prendi la responsabilità di ciò che dici. In passato un utente non menzionato(rivenditore di un noto marchio di alluminio), che mi aveva scritto per delle delucidazioni , si è imbestialito a morte per una delle tue frequenti risposte a caso.
Poi ci sono anche SOLARI e Marco, SOLARI frequenta poco, Marco stava entrando nella lista dei miei anche lui ma siccome prima di partire per le ferie ha legato l'acquario dei pesci tropicali al guard-rail dell'autostrada dovrà ancora attendere.
lasciali perdere, brutta gente, solprattutto Marco che vende robaccia.


Comunque la morale di tutto è: mi sembra che tu abbia esperienza da mettere a disposizione in diversi campi. Collabora per favore per dare le info giuste nei campi che conosci bene.
Ti faccio due esempi
alcuni giorni fa hai scritto che se la guarnizione mediana bassa di una finstral si rompe (o taglia) l'azienda cambierà tutta la finestra..... informazione errata
ora dici che se cambi un vetro della finstral, perde tutta la garanzia.... informazione errata.
Io non sono un lampo di genio, nè ho trent'anni di esperienza alle spalle. Io conosco molte cose ma solo riguardo pochi argomenti. A quelli rispondo e dò tutta la mia collaborazione, per tutto il resto (che è tanto) faccio rispondere a chi davvero sa.
scusate lunghezza post
michele
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.