La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione o rivestimento

#1
Buongiorno,
torno a chiedere consiglio,
sto chiedendo preventivi per il cambio delle finestre,
ho chiesto a FInstral, Internorm e una ditta locale N3 Fenster (qualcuno la conosce?).
Sto ancora aspettando il preventivo di Internorm, ma dalla chiacchierata fatta sembra che a parte N3, che mi ha fatto le due ipotesi, sia FInstral (ne sono sicura) che Internom prevedano l'installazione del telaio delle nuove finestre sul telaio esistente, senza opere di muratura quindi e anche il rivestimento (con relativo isolamento) dei cassonetti esistenti.
io credevo che venisse sostituito tutto, con questa soluzione si perde anche un pochino di luce delle finestre.
sapete dirmi qualcosa a riguardo?grazie mille

Re: Sostituzione o rivestimento

#2
Cecilia_cecilia ha scritto:Buongiorno,
torno a chiedere consiglio,
sto chiedendo preventivi per il cambio delle finestre,
ho chiesto a FInstral, Internorm e una ditta locale N3 Fenster (qualcuno la conosce?).
Sto ancora aspettando il preventivo di Internorm, ma dalla chiacchierata fatta sembra che a parte N3, che mi ha fatto le due ipotesi, sia FInstral (ne sono sicura) che Internom prevedano l'installazione del telaio delle nuove finestre sul telaio esistente, senza opere di muratura quindi e anche il rivestimento (con relativo isolamento) dei cassonetti esistenti.
io credevo che venisse sostituito tutto, con questa soluzione si perde anche un pochino di luce delle finestre.
sapete dirmi qualcosa a riguardo?grazie mille
Non è proprio un pochino di luce... si parte da 4 cm per parte.

Poi ci sono altre problematiche, supponiamo che il tuo vecchio serramento non sia più così sano e solido, pensi che il telaio regga nel tempo il peso delle nuove finestre?

Di sicuro ti hanno prospettato la via più veloce e semplice, per loro.

Poi insomma, prima di parlare di come fare almeno bisognerebbe fare un sopralluogo, sostituire i serramenti non è un' operazione "standard"
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sostituzione o rivestimento

#8
Ricevuto anche il preventivo internorm...abbastanza in linea con quello finstral (500 euro in più ma montereberro non sul vecchio telaio, purtroppo mancano alcuni dettagli del preventivo perché il venditore è in ferie e dobbiamo aspettare fine mese), mi hanno messo in preventivo le kf410, che voi sappiate la differenza di prezzo con le kf200 (entrambe pvc/alluminio) è molta?per casa nostra in realtà il triplo vetro è sprecato.
Grazie mille

Re: Sostituzione o rivestimento

#9
Cecilia_cecilia ha scritto:Ricevuto anche il preventivo internorm...abbastanza in linea con quello finstral (500 euro in più ma montereberro non sul vecchio telaio, purtroppo mancano alcuni dettagli del preventivo perché il venditore è in ferie e dobbiamo aspettare fine mese), mi hanno messo in preventivo le kf410, che voi sappiate la differenza di prezzo con le kf200 (entrambe pvc/alluminio) è molta?per casa nostra in realtà il triplo vetro è sprecato.
Grazie mille
Capisco che il il pvc è nella mente del consumatore, ed è difficile toglierlo dalla mente. Nel suo caso specifico potrebbe esaminare la possibilità di acquistare serramenti in legno alluminio o no sono di suo gusto?
Ottima vita a lei e i suoi familiari

Dove fa questi lavori?

Re: Sostituzione o rivestimento

#11
Cecilia_cecilia ha scritto:I lavori sono a Trento. No il legno non rientra nei nostri gusti... Vengo da anni di serramenti in legno e la manutenzione in questo momento della mia vita,due bimbi piccoli, è troppo impegnativa!
Ho un'amico di Trento, adesso per la verità vive sul Garda l'ho rivisto con piacere tre mesi fa.
Sono stato diverse volte in Trentino è semplicemente spettacolare è meraviglioso è di una pulizia e ordine stravolgente, con panorami mozzafiato.
Un'altra regione come la vostra è la Sardegna ordinata e pulita e con panorami mozzafiato.
Mi permetto di affermare che io non sottoponevo alla sua attenzione il legno, sottoponevo la possibilità del Legno-Alluminio, ovvero Legno all'interno e alluminio all'esterno.
Preciso che sapevo in anticipo della sua scelta volevo, per una migliore visione del mercato, sapere il suo pensiero per questa scelta.
Ottima vita a te e ai tuoi familiari, inoltre ai tuoi figli dai un bacio a pizzichillo

Re: Sostituzione o rivestimento

#13
Ungiornodifinestate ha scritto:
vito59 ha scritto: Ottima vita a te e ai tuoi familiari, inoltre ai tuoi figli dai un bacio a pizzichillo
Vito, ma non ce la fai ad essere meno ossequioso? :mrgreen:

Le espressioni di cecilia & sons dopo aver letto. :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Siamo in ferie si scherza e.

Anche il gatto!
Immagine
Eccellente mi fai sempre scompisciare dalle risate.