La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda tecnica per basi soglie resina o altro?

#1
salve a tutti, la mia avventura o meglio disavventura con gli infissi esterni continua dato il pessimo trattamento ricevuto dal venditore a cui mi sono rivolto e con cui sto arrivando ai ferri corti ( con gli infissi in pvc saldati a fine luglio e ancora non ultimati ...mai mai più pagare tutto prima ) cmq ho il seguente problema:
ho un distacco tra il pavimento (parquet) e le soglie degli infissi di circa 1,4 cm di altezza per circa 4 cm di profondità e la larghezza varia da infisso a infisso da un minimo di 80 cm ad un max di 150 cm.
In sede di sopralluogo avevo concordato per usare degli scatolati in alluminio sotto le soglie come basi. Il venditore adesso dice che non può farseli fare in alluminio e vorrebbe sostituire queste basi in scatolato riempiendo con della resina epossidica bicomponente.ora non conosco questo materiale ,,E' una soluzione corretta secondo voi ? reggerà nel tempo? a me sembra che non ci voglia perdere tempo nel trovare una valida soluzione alternativa tipo listelli in acciaio o legno ma se dovesse andar bene chiudo il discorso e basta ...mi sta portando all'esaurimento con continui rimandi e inefficienze...
vi prego ditemi la vostra.

Re: domanda tecnica per basi soglie resina o altro?

#5
per resina, forse, intende il sigillante di un coprifilo.
credo che in PVC sia ancora meglio.

P.S. 1
Quella soglia ti potrebbe portare condensa e muffa lì sotto, perchè non sembra avere il taglio termico, cioè un interruzione. ma non esaurirti oltremodo. solo pochissimi serramentisti lo sanno e lo fanno. è solo per avvisarti che potrebbe succedere.

P.S. 2
cos'è quell'altro infisso esterno??

Re: domanda tecnica per basi soglie resina o altro?

#6
la soglia alluminio Veka è a taglio termico. nessun problema.
l'unica in quel caso, che capita spesso nelle ristrutturazioni, è di mettere prima di posarla a terra un bel quantitativo di silicone sotto e davanti tra soglia e marmo sigillare bene con cura.
all'interno o gli fai mettere un listellino in legno ( un pezzo di parquet andrebbe bene) poi sigillato e ricoperto con un profilo piatto in pvc, o espanso per serramenti, poi lisciato e sempre con cornicetta pvc bianca.

Re: domanda tecnica per basi soglie resina o altro?

#7
]quote="rena"]la soglia alluminio Veka è a taglio termico. nessun problema.
l'unica in quel caso, che capita spesso nelle ristrutturazioni, è di mettere prima di posarla a terra un bel quantitativo di silicone sotto e davanti tra soglia e marmo sigillare bene con cura.
all'interno o gli fai mettere un listellino in legno ( un pezzo di parquet andrebbe bene) poi sigillato e ricoperto con un profilo piatto in pvc, o espanso per serramenti, poi lisciato e sempre con cornicetta pvc bianca.[/quote]
ok allora sicuramente si per il profilo piatto in pvc...ma per l'interno l'espanso per serramenti sarebbe la resina bicomponente O sono materiali diversi? Perché la schiuma che hanno messo sotto ad una finestra (un altro scempio ) è molle.
Immagine

Re: domanda tecnica per basi soglie resina o altro?

#9
Immagine
uote="pantos"]perdonami, ma quella schiuma espansa NON ELASTICA, con quello spessore pazzesco, e sulla soglia, non è uno scempio. è da criminali.
spero solo l'abbiano sigillata esternamente.
credo che tu debba subito diffidarlo e consultare subito un avvocato e un consulente tecnico.[/quote]
Ciao pants grazie per l'intervento... comunque quello fotografato é l'esterno di una finestra, l'interno é questo mi sono lamentato ma ha detto che la finestra così l'ho voluta io e che con la soglia ribassata costava di più. ..ma io mai e poi mai ho capito che veniva una schifezza del genere... la cosa bella é che la prima volta che é arrivata era stato sbagliato il verso di apertura... mi sono lamentato e la hanno rifatta uguale.. mi verrebbe voglia di andare al negozio e ......lasciamo stare. ..
cmq un dubbio...ma poi cosa certificano che la trasmittente termica é quella prevista?

Re: domanda tecnica per basi soglie resina o altro?

#14
scusa ma...praticamente sti imbecilli..." perchè così si devono chiamare"... per non tagliare l'aletta bassa interna del telaio a misura esatta, in maniera che appunto il telaio poi appoggi al marmo, hanno lasciato aletta intera , e riempito con schiuma e basta?
li quando piove...ti allaghi casa. garantito.
sul discorso che sono mesi che devono finire...non mi pronuncio..non capisco... :!: :!: :!:
sono io fuori dal mondo che finchè tutto non è al 100% non si viene via dal cantiere.

comunque se posso consigliare io toglierei un pò di schiuma sotto e riempirei bene con un buon isolante... anche silicone ( una cartuccia intera li sotto ci sta tutta ) e poi una cornicetta pvc bianca a finitura.
ormai è l'unica maniera di aggiustare il lavoro decentemente.
spero che gli devi ancora pagare qualcosa...
io a un cliente l'anno scorso...finito tutto e avanzavo 400 euro, solo perchè gli ho fatto la posa una settimana dopo il previsto ( solo parlato a voce della data presunta e non avevo nulla di scritto e nulla di penali)...son ancora quà che gli aspetto( per fortuna clienti così ne ho uno ogni 10 anni và)