La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finstral Fin-project...evoluzione di pvc/alluminio KAB?

#1
Ciao a tutti,

sono capitato per caso sugli infissi della linea Fin-Project di finstral.

Mi sembra di capire che semplicemente sono infissi in alluminio, con taglio termico. Il taglio termico è determinato proprio dal PVC.

Allora mi domando,

ma che differenze ci sono rispetto alla linea KAB di pvc/alluminio sempre di finstral?

Quale delle due linee ha prestazioni migliori in termini di trasmittanza?

Quale dei due prodotti è più innovativo?

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Re: Finstral Fin-project...evoluzione di pvc/alluminio KAB?

#2
Guarda, me le sono studiate bene e stavo per acquistare proprio la linea Finproject, le caratteristiche precise le trovi scaricandoti il catalogo, comunque sono equivalenti alla linea PVC di fascia alta. La differenza rispetto al PVC+Kab è che sia all'interno sia all'esterno c'è l'alluminio, e il cuore è di PVC. In questo modo hai la possibilità di avere infiniti colori e finiture tra cui scegliere (praticamente RAL + effetti legno ecc.) oltre ai vantaggi dell'alluminio esterno che resiste maggiormente alle intemperie secondo Finstral e di una finitura estetica più squadrata.
Inoltre la forma diversa del telaio consente anche l'opzione di montarle complanari sul lato interno con le cerniere a scomparsa (con il limite dell'apertura a 90° per le complanari), l'effetto è bellissimo e unico, le ho viste esposte e sembrano dei quadri...
Alla fine ho scelto la serie Lignatec di Finstral (ordinate venerdì) perché il legno "vero" all'interno ha vinto sull'alluminio, ma le ho prese con il Kab esterno.