La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Infissi Pvc o alluminio\legno

#1
Salve,
sono alle prese con la ristrutturazione del mio immobile zona Salerno e di conseguenza ho da sostituire ben 8 infissi ( 4 Balconi - 140x265 2 Finestre - 140x165 2 Finestre Bagno - 65x165 - immobile di circa 120 mq con caldaia a condensazione), ma sono completamente andato in confusione effettuando diversi preventivi.
Chi mi dice che sono migliori gli infissi in alluminio\legno taglio termico, chi assolutamente me li sconsiglia e mi propone pvc, chi 3 vetri, chi invece dice che tre sono inutili e ne bastano 2 insomma volevo avere un po' di chiarezza da voi che avendo letto diversi vostri post vi reputo competentissimi e sopratutto imparziali.

1) Considerando la città molto soleggiata quale infisso mi consigliate il pvc (più economico, con valori di strasmittanza termica più bassi e più insonorizzato) o l'allumio (più costoso, con trasmittanza più elevato, meno insonorizzato ma praticamente indistruttibile)

2) Presupponendo che per un maggior rapporto qualita\prezzo possa optare per il pvc, esistono marche leader che garantiscono l'indeformabilità dell'infisso. Ho letto su questo forum che spesso capita che si possano deformare e così non aderire perfettamente, di conseguenza si crea lo spiffero e addio isolamente termico. Quali marchi segliere

3) Leggevo di marche che non producono tutte le parti dell'infisso ma magari ne producono solo una acquistando anche dalla cina varie parti e componenti come le maniglie ed altro andando ad abbassare la qualità generale del prodotto. Quali sono i marchi che invece producono ed assemblano nei loro stabilimenti direttamente gli infissi in modo da avere un infisso che esce dalla fabrica glia completo ed è solamente da insatallare.

4) Oltre ai vari marchi che mi suggerirete mi piacerebbe poter valutare anche dei marchi non conosciuti, nella mia provincia googlando in pochi minuti sono riuscito a trovare almento 3\4 fabbriche che producono e vendono direttamente infissi,porte e serramenti. Ritenete che andando direttamente in fabbrica e quindi scavalcando la rete di venditori e distributori si possa avere un infisso ad un prezzo interessante? E se si come valutare la qualità di quest'ultimo?

Vi ringrazio anticipatamente e mi fa molto piacere essere entrato in questa comunity

Re: Consiglio Infissi Pvc o alluminio\legno

#3
royy ha scritto: 1) Considerando la città molto soleggiata quale infisso mi consigliate

2) Quali marchi segliere

3) .... ne producono solo una acquistando anche dalla cina varie parti

4) Ritenete che andando direttamente in fabbrica e quindi scavalcando la rete di venditori e distributori si possa avere un infisso ad un prezzo interessante?
1. PVC,alluminio taglio termico,legno alluminio. Vanno bene tutti.Dipende da gusto estetico e budget
2.I principali produttori di serramenti in PVC su mercato nazionale sono: Finstral,Internorm,Qfort,Oknoplast,Nurith,Fosssati,Erco....
3. Non trovo riscontro con prodotti "made in china" :lol: :lol: I produttori di cui sopra realizzano il serramento. A parte Finstral che estrude anche i profili,gli altri assemblano profili prodotti da Veka,Rehau,Salamander,Kommerling....
4. non è detto che il piccolo produttore locale costi meno della grande azienda soltanto perchè non passi da rivenditore. Invece spesso è più caro per maggiori costi
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Consiglio Infissi Pvc o alluminio\legno

#5
oggi un rivenditore mi ha proposto un infisso in legno (ICIF) lamellare.
in pratica l'unica manutenzione che richiedono i moderni infissi in legno di qualità sarebbe, per quanto sostiene il rivenditore (e la casa madre sul suo sito), la pulizia periodica dell'infisso con un loro prodotto spray, anche in località di mare (??).
vi risulta?