La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

balconi alla vicentina in legno o alluminio

#1
Ciao a tutti,
sono alle prese con la scelta del materiale da usare per i balconi, che dovranno essere alla vicentina.
Tralasciando un attimo i discorsi di trasmittanza ecc... (anche se penso valagno più per i serramenti giusto?) parlando di estetica e manutenzione, io sarei decisamente per quelli in legno, mi hanno proposto okumè, ma parenti, amici conoscenti che appunto li hanno in legno me li sconsigliano per il discorso della manutenzione, si rovinano in fretta ecc...
Chiedo a voi consiglio: se li mettessi in alluminio sono veramente eterni? nel senso che durano 20 anni? e del pvc che mi dite? non è che, visto che li metterei bianchi, al sole sopo un po diventano giallini o peggio?

Re: balconi alla vicentina in legno o alluminio

#9
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:I
Il miglior materiale per esterni è, è sempre stato e rimane l'alluminio!
per chi non conosce altro è scontato :mrgreen: :mrgreen:
Io vorrei che il nostro amico vicentino si facesse fare un preventivo degli scuri in fibex di colore okumè, per vedere se lo trova e quanto costa e non per ultimo la resa estetica.

Questo per dire: Forse è più conveniente andare a fare la spesa in centro con la panda o con la smart, anche se vuoi mettere andarci con lo shuttle e la tuta da astronauta, tutta un'altra cosa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: balconi alla vicentina in legno o alluminio

#10
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:I
Il miglior materiale per esterni è, è sempre stato e rimane l'alluminio!
per chi non conosce altro è scontato :mrgreen: :mrgreen:
Io vorrei che il nostro amico vicentino si facesse fare un preventivo degli scuri in fibex di colore okumè, per vedere se lo trova e quanto costa e non per ultimo la resa estetica.

Questo per dire: Forse è più conveniente andare a fare la spesa in centro con la panda o con la smart, anche se vuoi mettere andarci con lo shuttle e la tuta da astronauta, tutta un'altra cosa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
un boccalone abbocca con più difficoltà :mrgreen: :mrgreen:

ciao carissimo :wink:
io sto col made in Italy