La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta infissi

#1
Salve a tutti dovrei cambiare infissi e sto vagliando due preventivi che mi hanno convinto un po di piu rispetto agli altri,pero non sono capace a scegliere visto che le mie conoscenze tecniche sono scarse.Preciso che abito in attico molto esposto nella zona di roma.
Vi giro una parte dei preventivi per avere un consiglio sulla qualità dei prodotti messi a confronto.
1) Tipologia infisso n 1 in pvc
Finstral sistema top 72
doppio vetro plus valor+bodysafe 24mm 4t-16-4v, I:1(c)2,ug 1,1 W/m2kg=65% lt=82
telaio ad L,P 72mm VE:72mm
montante fisso P: 71mm VE 94mm valore Uw secondo EN ISO 10077-1:2006: 1.3 W/m2k
isolamento acustico rw 31db
Preventivo n 2 infissi IN alluminio(il preventivo è meno dettagliato)
Finestra in alluminio con profilo a camera europea EKU60 A taglio termico complete di vetro 33.1-15 argon 4mm basso emissivo(nelle finestre a portiera) e vetro 4.15 argon 4 basso emissivo nelle finestre a parapetto guarnizioni in EPDM,accessori Savio,anta a ribalta con sistema di micro ventilazione,mostrine di finitura in alluminio e cerniere a scomparsa.
Ora i preventivi hanno differenza nel totale di 800 euro,i mq di finestre da effettuare sono circa 18 mi potete consigliare su quale prodotto andare.
grazie mille

Re: Aiuto scelta infissi

#2
federico1078 ha scritto:Salve a tutti dovrei cambiare infissi e sto vagliando due preventivi che mi hanno convinto un po di piu rispetto agli altri,pero non sono capace a scegliere visto che le mie conoscenze tecniche sono scarse.Preciso che abito in attico molto esposto nella zona di roma.
Vi giro una parte dei preventivi per avere un consiglio sulla qualità dei prodotti messi a confronto.
1) Tipologia infisso n 1 in pvc
Finstral sistema top 72
doppio vetro plus valor+bodysafe 24mm 4t-16-4v, I:1(c)2,ug 1,1 W/m2kg=65% lt=82
telaio ad L,P 72mm VE:72mm
montante fisso P: 71mm VE 94mm valore Uw secondo EN ISO 10077-1:2006: 1.3 W/m2k
isolamento acustico rw 31db
Preventivo n 2 infissi IN alluminio(il preventivo è meno dettagliato)
Finestra in alluminio con profilo a camera europea EKU60 A taglio termico complete di vetro 33.1-15 argon 4mm basso emissivo(nelle finestre a portiera) e vetro 4.15 argon 4 basso emissivo nelle finestre a parapetto guarnizioni in EPDM,accessori Savio,anta a ribalta con sistema di micro ventilazione,mostrine di finitura in alluminio e cerniere a scomparsa.
Ora i preventivi hanno differenza nel totale di 800 euro,i mq di finestre da effettuare sono circa 18 mi potete consigliare su quale prodotto andare.
grazie mille
Misure e tipologie di apertura? esempio : portafinestra 2 ante L x H
Colore?
I muri ed il tetto della tua casa che grado di protezione hanno contro caldo e freddo?
Quale dei 2 costa 800 euro in più?

Sono comunque due ottimi marchi ma ci servono le info che ti ho chiesto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Aiuto scelta infissi

#3
Allora le finistre sono molte te le elenco
2 finestre L 2070X X A 1420 FISSE
1 L 1400 X A 1300 2 ANTE MONTANTE MOBILE
1 L 870 X A 2160 PORTAFINESTRA AD UN ANTA
1 L 870 X A 1195 FINESTRA AD UN ANTA
1 L 2220 X A 2220 PORTAFINESTRA SEMIFISSA A DUE ANTE-ANTA RIBALTA SX DX
2 L 790 X A 1300 FINESTRA AD 1 ANTA
Colore legno,il palazzo è degli anni 70 ho un lastrico solare sopra di me e sono esposto al sole praticamente tutto il giorno.
Costa 800 euro di più il primo preventivo.
Te ne sono grato se mi illumini sulla scelta ;)

Re: Aiuto scelta infissi

#4
federico1078 ha scritto:Allora le finistre sono molte te le elenco
2 finestre L 2070X X A 1420 FISSE
1 L 1400 X A 1300 2 ANTE MONTANTE MOBILE
1 L 870 X A 2160 PORTAFINESTRA AD UN ANTA
1 L 870 X A 1195 FINESTRA AD UN ANTA
1 L 2220 X A 2220 PORTAFINESTRA SEMIFISSA A DUE ANTE-ANTA RIBALTA SX DX
2 L 790 X A 1300 FINESTRA AD 1 ANTA
Colore legno,il palazzo è degli anni 70 ho un lastrico solare sopra di me e sono esposto al sole praticamente tutto il giorno.
Costa 800 euro di più il primo preventivo.
Te ne sono grato se mi illumini sulla scelta ;)
In alluminio costano meno? :shock:

Quindi il PVC è pellicolato?

Opinione personale: se fosse per me sceglierei l'alluminio proprio perchè sono T. Legno dovresti informarti se EKU ha la verniciatura T. Legno della Kromoss, se fosse così avrei ancora meno esitazioni.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Aiuto scelta infissi

#5
Grazie per il consiglio..si l alluminio viene di meno ma è un fornitore di fuori roma quindi immagino che possa avere prezzi più decenti...
il pvc non specifica ma immagino che sia pellicolato..
ma in termini di spessore vetri,camere d aria, argon, quali tra i due è migliore?
Il legno l ho scartato sia per una questione di costi che di manutenzione

Re: Aiuto scelta infissi

#6
federico1078 ha scritto:Grazie per il consiglio..si l alluminio viene di meno ma è un fornitore di fuori roma quindi immagino che possa avere prezzi più decenti...
il pvc non specifica ma immagino che sia pellicolato..
ma in termini di spessore vetri,camere d aria, argon, quali tra i due è migliore?
Il legno l ho scartato sia per una questione di costi che di manutenzione
I vetri sono identici come prestazioni.

Il valore Uw del serramento è sicuramente migliore nel PVC ma è apprezzabile solo dove ci sono climi freddi, forse avendo uno stratificato aumentano un pochino le performance di tenuta acustica sull'alluminio.

Insomma secondo me non sbagli in entrambi i casi solo che il preventivo del PVC lo vedo un po altino.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa