La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione infissi douglas

#1
Buongiorno, ho degli infissi in douglas, finestre e porte finestre, vetro semplice, primi anni 70. Il legno é in buono stato, ovviamente necessiterebbe di ripristino e verniciatura. Non so se revisionarli integralmente con montaggio vetro camera, guarnizioni e altro, oppure se sostituirli.
Ovviamente obiettivo risparmio energetico ed isolamento acustico e quindi anche detrazioni fiscali connesse.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulle differenze di prezzo tra il restauro e la sostituzione e con che cosa e il nome di qualche buon serramentista sull'area Padovana?
Ci sono 3 finestre a doppia anta, 1 a una anta, 2 porte finestre.
Grazie.
Franco.

Re: Sostituzione infissi douglas

#2
se il rumore è prioritario, ti conviene sostituire.
è al vetro, più che al telaio, che è affidato il maggior potere fonoisolante.
quindi con una vetrocamera da 9, ammesso che le cerniere tengano e che ci sia lo spazio per le nuove cornici fermavetro in legno, ci fai molto poco.

Re: Sostituzione infissi douglas

#3
Franco3000 ha scritto:Buongiorno, ho degli infissi in douglas, finestre e porte finestre, vetro semplice, primi anni 70. Il legno é in buono stato, ovviamente necessiterebbe di ripristino e verniciatura. Non so se revisionarli integralmente con montaggio vetro camera, guarnizioni e altro, oppure se sostituirli.
Ovviamente obiettivo risparmio energetico ed isolamento acustico e quindi anche detrazioni fiscali connesse.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulle differenze di prezzo tra il restauro e la sostituzione e con che cosa e il nome di qualche buon serramentista sull'area Padovana?
Ci sono 3 finestre a doppia anta, 1 a una anta, 2 porte finestre.
Grazie.
Franco.
Il solo cambio vetro con doppio vetro,cornici fermavetro,ripristino funzionamento e guarnizioni ti verrebbe a costare poco meno del rifacimento completo ( al massimo un risparmio di 1000€ ? )
La differenza è che non ti consentirebbe di accedere alle detrazioni. Per cui anche a spendere il doppio nel rifacimento,alla fine risparmieresti.
Calcola che un vetro camera con canalina da 9mm è cone se non ci fosse
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?